Votes taken by Owen80

  1. .
    Ciao Filo, benvenuta nel nostro forum :)

    Disneyland Paris è abbastanza grande ma tre giorni sono abbastanza per visitarli per bene. Il parco Disneyland è decisamente più grande degli Studios ed anche più bello (secondo me), inoltre è lì che si svolgono le parate e lo spettacolo di fine serata coi fuochi d'artificio. Il "target" degli Studios poi è più maturo di quello del parco Disneyland e, forse, una giornata intera è troppo da dedicargli, li visiterei durante le tre giornate per spezzare il ritmo della scoperta del parco Disneyland.

    Per farti un'idea di come programmare la visita ti consiglio di visitare qualche sito:

    Mondo Disneyland: su questo sito troverai diverse utili informazioni sui parchi e sulle relative attrazioni, ognuna di esse ha una propria scheda di riferimento

    La mappa dei parchi sul sito ufficiale. L'uso combinato di questi due siti ti consentirà di: studiare le cose da visitare e sapere dove esse si trovino.

    Ti segnalo anche la sezione del mio sito dedicata a Disneyland Paris, lì troverai diverse informazioni che potrebbero esserti utili.

    Per quanto riguarda la domanda sulla tua formula per i pasti, cliccando qui troverai maggiori informazioni ma, per risponderti direttamente, i ristoranti a vostra disposizione saranno 7, a buffet:

    - negli hotel Disney: Chuck Wagon Café (Cheyenne), La Cantina (Santa Fe), Crockett’s Tavern (Davy Crockett Ranch)
    - nel parco Disneyland: Restaurant Agrabah Café, Plaza Gardens Restaurant
    - nel parco Walt Disney Studios: Restaurant des Stars
    - nel Disney Village: La Grange al Billy Bob’s Country Western Saloon

    Spero di esserti stato d'aiuto, se hai altre domande chiedi pure :)

    Edited by Owen80 - 26/10/2017, 18:38
  2. .
    Sì, proprio così :D
    La stessa cosa riguarda il museo d'Orsay e Versailles, solo che lì le file saranno comunque maggiori perché la maggior parte delle persone acquista in anticipo il biglietto e, perciò, ci sarà fila anche "sulle corsie privilegiate".
    Ciao :)
  3. .
    Sì, il PMP, da quel punto di vista, aiuta parecchio quando c'è qualcuno che entra gratis, è una buona scelta. Vi consiglierei comunque di andare al Louvre o al d'Orsay nei giorni di chiusura posticipata... troverete sicuramente meno gente all'interno.
    Ciao :)
  4. .
    Sì, anche a me hanno dato proprio quell'impressione lì.

    Non mi era ancora capitato di incontrare simili promozioni e all'inizio c'ero un po' rimasto sorpreso ma Auchan è una garanzia, soprattutto in Francia, no?

    Per la traduzione aiutati con con questo.
    Ciao :)
  5. .
    Eccomi qui di ritorno :)

    Il link lo troverai cliccando qui.

    La promozione riguarda l'accesso:

    1 giorno / 1 parco a 40 euro
    1 giorno / 2 parchi a 55 euro

    Dagli un'occhiata e vedi se fanno al caso tuo. Ciao :)
  6. .
    Eccomi qui, grazie per i complimenti :)

    Hai fatto un regalone a tuo nipote :) Io ne ho uno di tre anni e già sogno il giorno in cui lo porterò un po' in giro per l'Europa. Il tuo, di emozioni, ne avrà tante, te lo assicuro, io ci sono andato che avevo 31 anni e mi sono divertito tantissimo :)

    Prima di tutto devo dirti che la nostra esperta dei parchi al momento non è disponibile e il mio aiuto potrebbe risultarti molto relativo. Leggo che ti sei organizzato per bene, il Santa Fé è un'ottima scelta con una buon rapporto qualità/prezzo. I 70 € della navetta comunque ti daranno una certa comodità perciò ci stanno.

    Fare programmi di visite ai parchi è difficile perché se da un lato non conosciamo i vostri gusti dall'altro la realtà supera sempre la fantasia e quindi quello che posso dirti è quello di conoscere tutte le attrazioni ma poi lasciarsi andare alla curiosità. Immagino che questa risposta non ti soddisfi quindi ti consiglio di dare un'occhiata a questo sito qui, forse lo conoscerai già ma vi ci troverai tante utilissime informazioni.

    Ad ogni modo, l'idea di fare solo attrazioni con file poco numerose (cosa da verificare in loco comunque) potrebbe teoricamente essere buona se non ci fossero i fast pass che permettono di "prenotare" la visita. Praticamente col tuo biglietto ti "iscrivi" ad una lista virtuale che ti permetterà di non dover fare la fila per niente, anche alle attrazioni più gettonate, solo che non sarai tu a scegliere l'orario ma ti verrà assegnato. Con un attento uso di questo strumento potreste anche evitare qualsiasi tipo di fila, io feci così e praticamente facemmo la fila solo a quelle attrazioni sprovviste di questo pass.

    Per quanto riguarda il biglietto della VEA, se non ricordo male, lo dovrai stampare tu su un foglio A4. Ad ogni modo ne potrai avere la conferma cercando sul loro sito, c'è un documento pdf che spiega tutte le regole contrattuali, io adesso non posso verificarlo, mi dispiace.

    Ora vado, se hai altre domande falle pure, io cercherò di aiutarti per il mio meglio. Per tutto il resto ti consiglio di dare una lettura alle discussioni presenti in queste sezioni,
    SuperV80, la nostra esperta, ha fatto un ottimo lavoro e sicuramente quel che cerchi già c'è, basta solo trovarlo :)

    Ciao e alla prossima :)
  7. .
    Eccezzzzzionaleeeeee :) :wub: :wub: :wub: :wub:
    Sono contentissimo di conoscerti ;) Sei la stra-benvenuta nel forum :D :)
    Sono veramente felice per te ed i tuoi genitori, vedrai, ti troverai bene qui e quando sarai un po' più grandicella ti porteranno a Parigi, spero il più presto possibile :D

    Ora ti mando un grosso bacione :D
    "Zio" Owen ;)
  8. .
    Ciao Angy,
    :grazie: per i complimenti, sempre graditi :D

    Veniamo alle domande, sono più ferrato sui trasporti però ;)

    A/R CDG - Marne La Vallée:

    Ci sono due possibilità, una scomoda ma economica e l'altra comoda ma costosa ovviamente... ;)

    1) RER con scambio a Parigi:

    RER B: CDG - Chatelet Les Halles
    RER A: Chatelet Les halles - Marne La Vallée


    Un viaggio costerebbe 16,20 euro a persona e impieghereste 90 - 120 minuti.

    2) TGV:

    Si prende all'aeroporto e in 10 - 15' minuti vi porta a Marne La Vallée ad un costo dai 20 - 25 euro in su.

    Angy, io vi consiglierei di prendere il TGV, prenotando con largo anticipo i biglietti vi potrebbero costare poco più di quelli della RER ed in più vi evitereste un viaggio pesante oppure guadagnereste tempo da dedicare alle visite :)

    Credo che si possa soggiornare in albergo senza andare al parco ma aspettiamo Vale perché ci sono pacchetti molto vantaggiosi :) A Marne La Vallée non ci sono sono soli i parchi ma anche il Village che a quanto pare è molto carino.
    Ciao, scappo :)
  9. .
    Tuo marito se ne sarà fatta una ragione... questi sono alla fine i ricordi più belli, la gentilezza disinteressata è una cosa bellissima... se poi è fatta una persona avvenente è ancora meglio ;)

    Ma tua figlia li ha già compiuti i quattro anni?
    Se sì dovrete comprare un biglietto origine - destinazione (come il vostro) però scontato del 50% anche alle biglietterie automatiche. Leggi qui
    Ciao :)
  10. .
    Sei una veterana allora :) fra poco sarà il turno anche di tua figlia ma per il momento i parchi bastano e avanzano :)
    Vale è la nostra super-esperta di parchi (e non solo), ti saprà consigliare per il meglio :)
    Ciao :)
  11. .
    Programma:
    Analizziamo prima le attrazioni:

    Cattedrale di Notre Dame e salita alle torri: devo avvertirti che la torre Sud (quella con la campana Emmanuel) è chiusa per lavori ma ad ogni modo la vista da lì sopra è molto bella e ne vale la pena. Io nemmeno la vidi perché... ehm... ci attardammo nell'osservare il panorama ;) e non ce la fecero vedere.
    Devi sapere che dato lo spazio angusto, fanno salire 20 persone ogni 10 minuti, quindi si è in una specie di visita a "tempo" in cui i "controllori" ti mettono fretta per far spazio al gruppo successivo.

    Proprio per la tipologia di ingresso (20 persone ogni 10') vi consiglio di andarci presto la mattina, proprio per non trovare una fila esagerata. Io e la mia compagna di viaggio andammo alle 10:30 e facemmo una fila di 1 ora (ma era il 28/12)

    Sito

    In alternativa/aggiunta c'è la Sainte Chapelle, un piccolo tesoro che però merita veramente. In una giornata di Sole le sue vetrate istoriate vi faranno fare un "bagno nella luce".

    Nel mio diario di viaggio c'è qualche foto sia delle torri di N.D. che di questa cappella.
    Anche in questo caso il consiglio è quello di andarci la mattina poco dopo l'apertura, il controllo di sicurezza essendo la cappella all'interno del Palazzo di Giustizia, è molto minuzioso e quindi lento.
    Sito

    Louvre: Beh, per una visita soddisfacente ci vuole almeno una mattinata intera. Il mio consiglio è quello di andarci di pomeriggio nel giorno di chiusura posticipata, che è il venerdì. La chiusura è alle 21:45 ma iniziano a chiudere le sale 30 minuti prima. Andarci al mattino presto significherebbe fare poca fila ma trovare un sacco di persone per le sale e viceversa. Io andai di pomeriggio e ti assicuro che davanti a la Gioconda c'erano 10 persone...

    Sito

    Torre Eiffel: in Estate la fila media va da una a due ore, ma ovviamente ne vale la pena.
    L'orario migliore per salire è quello che permette di vedere la città dall'alto sia di giorno che di notte cioè un paio di orette prima del tramonto.
    Il consiglio è quello di arrivarci uscendo dalla stazione "Trocadero", non ve ne pentirete :)
    Sito ufficiale
    Nostra discussione

    Montmartre: come ti dicevo per me è la parte di Parigi più bella, rappresenta la Parigi romantica della nostra immaginazione.
    Hai visto il film "Il favoloso mondo di Amelie"? Ad ogni modo, le stradine strette, i piccoli negozi, il muro dei "Ti amo", la Basilica del Sacro Cuore e la vista che si gode da lì, place du Tertre, ecc. ti riempono il cuore di emozioni fortissime
    Un visita "rilassata", si cammina parecchio e c'è il rischio di perdersi ma è un dolce perdersi comunque :) Dicevo una visita rilassata vi impegnerebbe almeno tre ore, diciamo per esempio nel pomeriggio inoltrato per poi allungarsi di sera fino al vicino quartiere di Pigalle, il quartiere a luci rosse ma anche il quartiere del Moulin Rouge. Pigalle a dire il vero è poco più di un luna park con tanti negozietti a sfondo erotico ma niente di più. Ci sarebbe anche il museo del sesso ma non credo sia il caso, no? ;)

    Arco di Trionfo - Champs Elysées:
    L'Arco è veramente grande, non lo avrei mai detto dalle foto, meriterebbe un salitina. Ad ogni modo gli Champs vanno visitati dall'Arco in giù... anche per il fatto che così sono in leggera discesa. Sugli Champs troverete di tutto di più, dal lusso più sfrenato all'artista di strada che vi incanterà con la sua arte :)

    Bateaux Mouches: la crociera sulla Senna
    E' una delle cose imperdibili da fare a Parigi, è un obbligo.
    Io la feci con l'omonima compagnia. Il giro dura poco più di 1 ora e va fatto rigorosamente di sera :)

    Piazza della Bastiglia: Devo dirti che non è granché, c'è la "Colonna di Luglio" eretta per le ribellioni del 1830 e 1848 e il moderno teatro dell'Opera. Io soprassiederei.

    Detto questo pensaci un po' su. Tu in base a queste informazioni come ti organizzeresti. Fai tu poi ne parliamo.

    C'è da dire che alla visita sull'Ile de la Cité potrebbe seguire il pranzo al sacco al vicino Giardino del Lussemburgo.

    Poi dipende anche da se volete fare un tour de force oppure prendervela con calma assaporando le atmosfere parigine. Io consiglio sempre quest'ultima. E' impossibile vedere tutta Parigi in una sola vacanza e ti assicuro che la parte indimenticabile della vacanza non sarà il vedere la Gioconda oppure passeggiare per gli Champs... ma il fare i parigini godendosi l'atmosfera con tranquillità.
  12. .
    I miei amici non sarebbero d'accordo con te... è da quando ero ragazzo che organizzo meticolosamente le vacanze mie e dei miei amici... il mio piano "b" sarebbe quello di aprire un'agenzia di viaggi, pensa te...

    Quindi non direi che siamo agli antipodi... diciamo che ho cambiato opinione in corsa... la mia vacanza (svolta a cavallo di capodanno), era completamente organizzata a fine agosto (voli, ostello, programma), quattro mesi in anticipo, non poco avendo scelto di partire agli inizi del mese. Basterebbe farsi un giro sul mio diario per dare un'occhiata a quanto io avessi organizzato minuziosamente quella vacanza...

    Quando sono arrivato lì a Parigi mi sono accorto che la città non era come tutte le altre che avevo visitato... c'era un qualcosa che non avrei potuto capire in un museo o in una chiesa... perciò ora cerco di trasmettere quelle sensazioni... poi come ti ho sempre detto ogni opinione è valida, non mi permetterei di criticare quella degli altri, anche perché finché non mi tocca personalmente, non mi interessa (un po' di sano menefreghismo, non tolleranza, termine abusato). Può solo aggiungere, non togliere...
    Finito qui. Ciao e alla prossima :)

    Edited by Owen80 - 8/6/2013, 00:55
  13. .
    CITAZIONE (infoparigi @ 3/6/2013, 01:20) 
    diciamo che raramente la cito nei miei racconti publici, proprio perchè si tratta di un evento personale.
    in pratica si parla di poche ore dopo che ci siamo visti noi, al parco..
    (e pensa che per tutta la vacanza sono stato con il cadeau tutto nascosto in una tracollina appesa al collo, e l' ho preparata la mattina di capodanno nel parcheggio sotterraneo dell'etap, mentre la Martina mi aspettava)

    Vado matto per i piani ben riusciti... :)
    Son proprio contento, immagino l'emozione tua e di Martina... Bravo bravo, momenti storici come quelli che stai vivendo in questi giorni :)
    Ciao :)
  14. .
    Devo ammettere che anche per me la tour rappresenta tantissimo... la "saluto" ogni giorno da questa webcam...

    Sembra un po' pazzesco ma mi sono emozionato poche volte nella vita come negli attimi di attesa all'uscita della metro del Trocadéro e poi, in seguito, nel vederla così maestosa... veramente qualcosa di favoloso, sia dal punto di vista architettonico che da quelli prettamente artistici ed evocativi...

    Alla prossima :)
  15. .
    Salve a tutti :)
    Oggi vi chiediamo di

    1) farci sapere cosa vi ha emozionato a/di Parigi;
    2) lasciare un piccolo commento, da un lato, per condividere la gioia di quei momenti e dall'altro per permettere, ai futuri visitatori, di farsi un'idea di cosa troveranno in quella che è una delle città più belle del mondo :wub:

    Mi rendo conto che le opzioni potrebbero essere tantissime ma ho dovuto riassumerle. Se mi fossi scordato qualcosa di importante (anche se è un fatto soggettivo) lo aggiungerò immediatamente :)

    Inizio io ;) E' difficile scegliere fra la torre Eiffel, il quartiere di Montmartre, la libreria Shakespeare & Co., la Sainte Chapelle... ehm, diciamo che potrei andare avanti parecchio ;) ma sopra ogni cosa io metterei quella che ho chiamato "la vie parisienne". Non ha un significato preciso, è soggettivo... Per questa opzione intendo quella strana sensazione di "euforia" che si prova a vivere come un parigino e non come un semplice turista.

    La città dà il meglio di sé, secondo me, non quando si corre da una parte all'altra alla rincorsa di un programma, spesso eccessivamente denso, ma quando si seguono i suoi stessi ritmi... frenetici, nelle zone "moderne" e rilassati in quelle che hanno modellato nella nostra fantasia l'immagine di quella che non è solamente una "città".
    Chiudo qui.
    Ciao e buona scelta :)

    Edited by Owen80 - 2/6/2013, 11:05
31 replies since 22/8/2011
.