COME ARRIVARE AL PARCO

da Parigi e dagli aeroporti, info e costi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. superV80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, col passar del tempo si è rivelato necessario raccogliere le informazioni presso i seguenti link:

    Gli hotel Disney

    I pacchetti vacanze Disney

    Formule per i pasti

    Dove mangiare a Disneyland Paris

    Come raggiungere Disneyland Paris

    Biglietti per i parchi Disney




    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    COLLEGAMENTI DA/PER PARIGI


    RER A:

    sistema facile e veloce la RER vi porterà a destinazione in 40 minuti circa.
    Dal centro di Parigi potrete prendere la RER A in una delle seguenti fermate:
    -Charles de Gaulle Etoile
    -Auber
    -chatelet Les Halles
    -gare de Lyon
    -nation
    con direzione Marne la vallee chessy-parc Disneyland, senza dover effettuare cambi arriverete proprio a due passi dai parchi
    per poter prendere la RER da Parigi al Parco bisogna essere muniti di uno di questi biglietti

    -Billet Origine-Destination: 7,30€ valido per una sola corsa (o andata o ritorno) indicando come Origine una tra le stazioni elencate prima e come Destination marne la valee chessy (andata e ritorno tot. 14,60)
    -Mobilis zone 1-5: 15,65€ abbonamento giornaliero
    -Ticket Jeunes week-end zone 1-5: 7,85€ abbonamento giornaliero dedicato ai minori di 26 anni e valido solo sabato , domenica e giorni festivi
    -Navigo Decouverte zone 1-5: 34,40€ abbonamento settimanale
    -Paris Visite zone 1-5: dai 22,20€ ai 57,75€ abbonamento per 1,2,3 0 5 giorni



    Disneyland Paris Express:

    possibilità di prenotare, sul sito italiano del parco, un pacchetto
    biglietto 1giorno/2parchi + trasporto andata e ritorno al costo di 89€
    Le navette partono da 4 punti di Parigi intorno alle 8 del mattino
    GARE DU NORD
    OPÉRA
    MADELEINE
    CHÂTELET
    E vi lasceranno nel piazzale antistante la gare tgv rer, a due passi dai parchi.
    Per il ritorno le navette partiranno sempre dal piazzale della gare intorno alle 20:00
    Per maggiori dettagli e condizioni di vendita

    www.booktickets.disneylandparis.co...d&affId=1801963



    COLLEGAMENTI DAGLI AEROPORTI PER IL PARCO


    Navetta Vea:

    offre un servizio di collegamento tra gli aeroporti di Orly, CDG e Beauvais con il parco, effettuando fermate negli hotel Disney e alla gare tgv-rer
    per gli aeroporti di Orly e CDG esistono collegamenti diretti, mentre per Beauvais la Vea passerà anche per l’aeroporto CDG.
    Sul sito è possibile acquistare il biglietto, con sconto per le navette da e per Orly e il CDG
    Per gli orari, i costi e tutte le informazioni vi rimando al sito Vea



    TGV:

    La gare di Marne La Vallée Chessy ospita anche la gare TGV, molti treni per il nord ed il sud della Francia transitano infatti per la Gare del Parco. Tra i vari collegamenti esiste anche quello da e per l’aeroporto CDG, 10 minuti di tragitto tra il terminal 2 dell’aeroporto e i parchi. I costi vanno da un minimo di 17,50€ ad un massimo di 34€, in base alla classe scelta e alla presenza di offerte, solitamente prima si prenota meno si spende.
    Il consiglio è quello di non prenotare un treno troppo vicino all’orario di arrivo dell’aereo, qualsiasi imprevisto potrebbe farvi perdere il treno e il biglietto, per quelli in offerta non si effettuano cambi o rimborsi dopo la partenza del treno



    COLLEGAMENTI CON CAMBI

    Quelli esposti sino ad ora sono tutti collegamenti diretti, più pratici soprattutto se ci si muove con bimbi o grossi bagagli. Esiste però la possibilità di arrivare dagli aeroporti al parco passando per Parigi

    CDG-Parigi-Disneyland Paris

    RoissyBus (dal CDG sino al capolinea zona Opera) + RER A (da Auber a Marne la vallée chessy) 10€+7,30€

    oppure

    RER B (dal cdg sino a Les Halles) + RER A ( da Les Halles a Marne la vallée) 9,50€+7,30€

    N.B. entrambi i percorsi possono essere effettuati con il Navigo Decouverte zone 1-5


    Orly-Parigi-Disneyland Paris

    OrlyVal (sino ad Antony) + RER B (Antony sino a Les Halles) + RER A (Les Halles-Marne la vallée) 8,70€+2,60€+7,30€

    oppure

    OrlyBus (sino a Denfert- Rochereau) + RER B (Denfert-Rochereau sino a Les halles) + RER A 7,20€+1,70€+7,30€

    Solo quest’ultimo tragitto può essere coperto per intero dal Navigo Decouverte zone 1-5


    Beauvais-Parigi-Disneyland Paris

    Navetta (sino a Porte Maillot) + Metro 1 (porte Maillot- Charles de Gaulle Etoile) + RER A (Charles de Gaulle Etoile-Marne la vallée) 16€+1,70€+7,30€

    Edited by Owen80 - 7/5/2017, 16:37
     
    Top
    .
  2. s.tambo™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    qualcuno ha mai provato i taxi privati Always-shuttle?
    grazie in anticipo
     
    Top
    .
  3. superV80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non l'ho mai provata di persona ma so che è buona
    io posso consigliare quella che ho già scritto su......sono gentili e scrivendo una semplice mail potrai avere un preventivo e in più puoi pagare all'autista il che mi da molta più sicurezza :B): , sono competenti perciò ti basterà far loro presente l'orario del tuo volo e ti sapranno consigliare il miglior orario di partenza
     
    Top
    .
  4. s.tambo™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie mille per la risposta tempestiva, si il fatto di pagare all'autista e' una garanzia in più. mi farò mandare un preventivo. :grazie:
     
    Top
    .
  5. jamilathea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate, io sono un po duretta... devo ancora decidere come spostarmi dal cdg ad eurodisney...
    sul prospetto del sito dei taxi chiedono 75 euro
    con il tgv ne spendo 50 (25 a testa)
    con la navetta 36 (18 a testa)
    però non riesco a capire se prendere rer e metro è piu conveniente e quale tipo di biglietto devo fare..
    scusatemi so che navetta è comodissima e non costa tantissimo ma soffro tremendamente il mal d'autobus...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Ciao Jamilathea,
    non ti posso rispondere su navette e taxi... ma su metro e rer sì, per la mia piccola esperienza personale.
    I due modi più rapidi per raggiungere la città da CDG sono la RER B (di cui non conosco il costo) e il Roissybus che è un bus e quindi lo escludiamo... il sito della rer è questo e scendi alla stazione di Chatelet - Les Halles.

    Da questa stazione prendi la RER A4 al costo di 7 euro e arrivi a Marne La Vallée. E' un giretto un po' lungo... comunque è un'alternativa in attesa di risposte più esaurienti :)
    Qui c'è il sito della mappa interattiva della metro/RER.
    Ciao :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    il mio nome è Massimiliano, ma qui sono infoParigi...

    Group
    Administrator
    Posts
    1,278
    Reputation
    +5
    Location
    Pistoia, Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jamilathea @ 19/1/2012, 18:17) 
    però non riesco a capire se prendere rer e metro è piu conveniente e quale tipo di biglietto devo fare..
    scusatemi so che navetta è comodissima e non costa tantissimo ma soffro tremendamente il mal d'autobus...

    con il RER spenderesti 9.25 € +7.10€= 16.35 € per un totale di 70 minuti. a tratta.
    in condizioni normali ti consiglierei la navetta. ^_^

     
    Top
    .
  8. jamilathea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    accipicchia!!! penso mi imbottirò di pastiglie e farò la navetta! altra proposta carina è il tgv.. arrivi in 10 minuti ma costa 25eurini!!
     
    Top
    .
  9. superV80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciaoooo Jmi

    consiglio il tgv 10 minuti e sei al parco :B): se vai sul sito tgveurope puoi prenotare e forse spendere poco è una sola fermata
    anche io il bus non lo amo in più se arrivi in alcuni orari rischi di starci su 2 ore per via del traffico

    unico punto del tgv e che devi prenotare un treno che non sia troppo vicino all'orario di arrivo del tuo volo

    se serve altro ora sono qui :B):
     
    Top
    .
  10. jamilathea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hai ragionisssssssssima!!!! con il sito si spendono"solo" 34 euro in due contro i 25 a testa che mi avevano detto le operatrici
    secondo voi se atterro alle 13.30 posso prendere il tgv alle 14.48? o è meglio quello delle 16.50?

    ragazzi comunque vi faccio i complimenti, siete di una disponibilità incredibile!
    non so come ringraziarvi... ero terrorizzata da questa vacanza (che è la prima che organizzo per conto mio) grazie a voi la vivo molto piu serenamente!
     
    Top
    .
  11. superV80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    14:48 è un ottimo margine

    ricorda solo di verificare il tuo terminal di arrivo e di verificare quello collegato al tgv
    il percorso come detto è breve, sali sul treno e dopo 10 minuti, alla prima fermata dovrai scendere, arriverai alla gare de marne la vallee chessy (parc disneyland), dovrai salire di un piano da lì potrai o uscire sul piazzale dei bus per andare agli hotel o uscire verso l'ingresso ai parchi ;)

    domanda, ma dormirai in un hotel del parco?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Ciao jamilathea e prego :)
    Con un po' di preparazione e qualche lettura si possono organizzare bellissime vacanze... :)
    Ti lascio alle ben più competenti risposte di Vale... è un mito :) e ti assicuro, non mi ha pagato per farle questi complimenti... però accetterei una... chiamiamola "donazione" ;):D
    Ciao, scappo :)
     
    Top
    .
  13. superV80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    donazione???

    uno sconto per entrare al parco? :lol:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Cerco anch'io di raggranellare due lire... ;) In realtà mi accontenterei di visitare i Parchi e Parigi assieme a te, deve essere un'esperienza fantastica :) In futuro dobbiamo organizzare un visita nello stesso periodo :)
    Ciao :)
     
    Top
    .
  15. superV80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ti accontenti???? ao vuoi mettere un viaggio con me........mica cavoli :lol: :lol: :haha:

    no seriamente sarebbe un vero piacere........però saresti te a fare da cicerone..........con tutto quello che sai......io potrei solo mostrare come godersela :disney.gif:
     
    Top
    .
99 replies since 10/1/2012, 15:24   2422 views
  Share  
.