Eccomi qui e chiedo il vostro aiuto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dedalu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, mi chiamo Luca e con la mia famiglia (mia moglie di 37 anni, Denis di 16 anni e Daniele di 10 anni) andremo a Parigi per un piccolo viaggio. La data di partenza è l'8 agosto alle ore 6.45 da ciampino e arrivo a Beauvais alle ore 9.05. La partenza per il ritorno è il giorno 12/08 alle ore 21.25 stesso aereoporto. L'alloggio è a all'hotel du parc montsouris a 4 rue du Parc Montsouris, 14. Tour Montparnass Paris, 75014. La nostrra idea è quella di trascorrere la giornata dell'11/08 a Disneyland paris e il resto dei giorni visitare i posti più caratteristici: cosa mi consigliate come biglietti e quant'altro? Vi ringrazio a tutti per l'aiuto
    Luca
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Ciao Luca, benvenuto nel forum :)
    Per quanto riguarda i biglietti direi che per voi adulti la soluzione più economica è rappresentata dall'acquisto di biglietti Mobilis, degli abbonamenti giornalieri che vi permetteranno di prendere quasi tutti i mezzi (metro, bus, treni Rer per i parchi Disney) per un numero illimitato di volte. Il loro prezzo varia a seconda delle zone tariffarie che vorrete attraversare:

    zone 1 - 2, cioè il centro (torre Eiffel, cattedrale di Notre Dame, Louvre, Montmartre, ecc.) costa 6,60 euro
    zone 1 - 5, i parchi Disney sono situati nella zona tariffaria 5. Il costo è di 15,65 euro

    In definitiva:
    da giovedì 08 Agosto a sabato 10 Agosto: 3 Mobilis per le zone 1-2 a 6,60 euro l'uno;
    domenica 11 Agosto: mobilis, zone 1 - 5, 15,65 euro
    lunedì 12/08: Mobilis per le zone 1-2;
    Totale per ogni adulto: 42,05 euro :)

    Per i ragazzi vale lo stesso eccetto che per il sabato e domenica perché per chi ha meno di 26 anni esistono i biglietti Jeunes Week End :)

    sabato 10/08: ticket J. W.-E. per le zone 1 - 3 a 3,65 euro (non c'è per le zone 1 -2);
    domenica 11/08: ticket J. W.-E. per le zone 1 - 5 a 7,85 euro;

    Totale per ogni ragazzo: 31,30 euro

    Entrambe le tipologie di biglietto le potrete acquistare alle biglietterie automatiche della stazione di Porte Maillot dove vi lascerà il bus da Beauvais.

    Ok, finito, se hai altre domande falle pure :) Spero di non averti confuso troppo ;)
    Ciao :)
     
    Top
    .
  3. dedalu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come prima cosa grazie mille per la rapida risposta e l'accuratezza dei consigli. Volevo solo chiedere se i biglietti giornalieri li dovevo fare giornalmente (scusa il giro di parole..), oppure potevo farli tutti il giorno del mio arrivo, e inoltre se mi consigliavi come dividere le visite nei giorni a mia disposizione per le cose più caratteristiche da vedere a PArigi.
    Grazie ancora
    Luca
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Ciao Luca,
    scusa ma sono di fretta :)
    I biglietti li puoi comprare tutti in una volta sola così ti levi il pensiero ma per sicurezza, potresti comprarli anche cadenzati, non si sa mai ;)

    Per quanto riguarda il programma, beh è difficile perché non conoscendo i vostri gusti, potrei fare un buco nell'acqua. Tu fai una cosa, leggi qualche diario di viaggio in questa sezione qui, segnati i posti che vorreste visitare e poi cerchiamo assieme di fare un programma coi fiocchi :)
    Ciao, scappo :)
     
    Top
    .
  5. dedalu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille, cmq vorrei visitare Charles de gaulle e la tomba di Napoleone, tour eiffel, louvree, Champs Elisée, arco di Trionfo (possibilmente di sera), Cattedrale di Notre Dame de Paris (con salita sulle torri), Tour Montparnasse a vedere Parigi di sera, piazza della bastiglia, giardini di Lussemburgo, Sacro cuore e Moulin Rouge.. Mi sono scordato qualcosa.. :-)
    Sempre grazie per i consigli
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Ripasso nel pomeriggio con più calma :)
    Montmartre ;) La parte di Parigi che preferisco :) e che ti stra-consiglio :)
    Crociera sulla Senna :) Volete entrare al Louvre? Le cose da fare son tante ma non ve ne pentirete :)
    Vado a pranzo. A dopo :)
     
    Top
    .
  7. dedalu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    aspetterò paziente i tuoi consigli.
    GRazie Mille
    Luca
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Rieccomi :)
    Ma tuo figlio Daniele deve ancora compiere 11 anni?
    Mi sono appena ricordato che c'è la possibilità di risparmiare qualche euro.

    L'abbonamento Paris Visite per i minori di 11 anni presenta uno sconto del 50%. Solitamente questo abbonamento è molto costoso ma per i minori di 11 anni diventa molto allettante.

    L'abbonamento da 5 giorni (consecutivi) costa (sempre per lui):
    a) 28,85 euro per le zone che vanno dalla 1 alla 5 (parchi Disney);
    b) 16,85 euro per le zone 1 - 2, il centro per intenderci

    La soluzione a) vi porterebbe comunque un piccolissimo risparmio di 2,45 euro;

    La soluzione b), a cui dovreste aggiungere comunque un biglietto Jeunes Week End (zone 1 - 5 a 7,85 euro) per andare ai parchi, vi costerebbe 24,70 euro con un risparmio di 6,60 euro.

    Il risparmio non vi renderebbe ricchi :) ma perché regalare i soldi?
    Per fare il Paris Visite per 5 giorni per il centro (denominazione: Paris Centre) dovrete recarvi ad uno sportello con un addetto.

    A dopo. Ciao :)
     
    Top
    .
  9. dedalu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si li deve ancora compiere 11 anni: farò il piano B (c'è necessita di foto?)
    Grazie sempre per la disponibilità
    Luca

    P.S.
    ho letto, niente necessità di foto. Adesso aspetto i tuoi consigli per organizzarmi le visite ai vari punti di interesse
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Programma:
    Analizziamo prima le attrazioni:

    Cattedrale di Notre Dame e salita alle torri: devo avvertirti che la torre Sud (quella con la campana Emmanuel) è chiusa per lavori ma ad ogni modo la vista da lì sopra è molto bella e ne vale la pena. Io nemmeno la vidi perché... ehm... ci attardammo nell'osservare il panorama ;) e non ce la fecero vedere.
    Devi sapere che dato lo spazio angusto, fanno salire 20 persone ogni 10 minuti, quindi si è in una specie di visita a "tempo" in cui i "controllori" ti mettono fretta per far spazio al gruppo successivo.

    Proprio per la tipologia di ingresso (20 persone ogni 10') vi consiglio di andarci presto la mattina, proprio per non trovare una fila esagerata. Io e la mia compagna di viaggio andammo alle 10:30 e facemmo una fila di 1 ora (ma era il 28/12)

    Sito

    In alternativa/aggiunta c'è la Sainte Chapelle, un piccolo tesoro che però merita veramente. In una giornata di Sole le sue vetrate istoriate vi faranno fare un "bagno nella luce".

    Nel mio diario di viaggio c'è qualche foto sia delle torri di N.D. che di questa cappella.
    Anche in questo caso il consiglio è quello di andarci la mattina poco dopo l'apertura, il controllo di sicurezza essendo la cappella all'interno del Palazzo di Giustizia, è molto minuzioso e quindi lento.
    Sito

    Louvre: Beh, per una visita soddisfacente ci vuole almeno una mattinata intera. Il mio consiglio è quello di andarci di pomeriggio nel giorno di chiusura posticipata, che è il venerdì. La chiusura è alle 21:45 ma iniziano a chiudere le sale 30 minuti prima. Andarci al mattino presto significherebbe fare poca fila ma trovare un sacco di persone per le sale e viceversa. Io andai di pomeriggio e ti assicuro che davanti a la Gioconda c'erano 10 persone...

    Sito

    Torre Eiffel: in Estate la fila media va da una a due ore, ma ovviamente ne vale la pena.
    L'orario migliore per salire è quello che permette di vedere la città dall'alto sia di giorno che di notte cioè un paio di orette prima del tramonto.
    Il consiglio è quello di arrivarci uscendo dalla stazione "Trocadero", non ve ne pentirete :)
    Sito ufficiale
    Nostra discussione

    Montmartre: come ti dicevo per me è la parte di Parigi più bella, rappresenta la Parigi romantica della nostra immaginazione.
    Hai visto il film "Il favoloso mondo di Amelie"? Ad ogni modo, le stradine strette, i piccoli negozi, il muro dei "Ti amo", la Basilica del Sacro Cuore e la vista che si gode da lì, place du Tertre, ecc. ti riempono il cuore di emozioni fortissime
    Un visita "rilassata", si cammina parecchio e c'è il rischio di perdersi ma è un dolce perdersi comunque :) Dicevo una visita rilassata vi impegnerebbe almeno tre ore, diciamo per esempio nel pomeriggio inoltrato per poi allungarsi di sera fino al vicino quartiere di Pigalle, il quartiere a luci rosse ma anche il quartiere del Moulin Rouge. Pigalle a dire il vero è poco più di un luna park con tanti negozietti a sfondo erotico ma niente di più. Ci sarebbe anche il museo del sesso ma non credo sia il caso, no? ;)

    Arco di Trionfo - Champs Elysées:
    L'Arco è veramente grande, non lo avrei mai detto dalle foto, meriterebbe un salitina. Ad ogni modo gli Champs vanno visitati dall'Arco in giù... anche per il fatto che così sono in leggera discesa. Sugli Champs troverete di tutto di più, dal lusso più sfrenato all'artista di strada che vi incanterà con la sua arte :)

    Bateaux Mouches: la crociera sulla Senna
    E' una delle cose imperdibili da fare a Parigi, è un obbligo.
    Io la feci con l'omonima compagnia. Il giro dura poco più di 1 ora e va fatto rigorosamente di sera :)

    Piazza della Bastiglia: Devo dirti che non è granché, c'è la "Colonna di Luglio" eretta per le ribellioni del 1830 e 1848 e il moderno teatro dell'Opera. Io soprassiederei.

    Detto questo pensaci un po' su. Tu in base a queste informazioni come ti organizzeresti. Fai tu poi ne parliamo.

    C'è da dire che alla visita sull'Ile de la Cité potrebbe seguire il pranzo al sacco al vicino Giardino del Lussemburgo.

    Poi dipende anche da se volete fare un tour de force oppure prendervela con calma assaporando le atmosfere parigine. Io consiglio sempre quest'ultima. E' impossibile vedere tutta Parigi in una sola vacanza e ti assicuro che la parte indimenticabile della vacanza non sarà il vedere la Gioconda oppure passeggiare per gli Champs... ma il fare i parigini godendosi l'atmosfera con tranquillità.
     
    Top
    .
  11. dedalu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come sempre grazie, esaurientissimo: la mia idea è quella di organizzarci in questo modo arrivando in albergo e sistemandoci il giorno 8/8 intorno alle 14.30:
    08/08
    avendo a disposizione il pomeriggio e la sera avevo idea di andare subito alla Torre Eiffel e poi ritirarci in quanto cmq stanchi dal viaggio
    09/08
    la mattina Cattedrale di Notre Dame e salita alle torri e così credo che parta la mattinata.
    Pomeriggio Louvre
    Sera Montmartre
    10/08
    Mattina e pomeriggio Arco di Trionfo - Champs Elysées con pranzo al sacco nel prato
    Sera:
    Bateaux Mouches: la crociera sulla Senna
    11/08
    Disneyland
    12/08 aereo alle ore 21.25 di sera, la mattina e il pomeriggio si potrebbero usare per giri a Torre Eiffel, Champs, arco di trionfo

    Cosa ne dici?
    Curiosità: la metropolitana che orari osserva?
    Grazie
    Luca
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Lo sai che non è male :)

    Direi che è abbastanza soft, poi lo sai che succede, i programmi non devono essere mai rigidi, quel che non si fa un giorno, lo si fa quello dopo quando si è meno stanchi o si ha più tempo. L'importante è sapere le informazioni necessarie per raggiungere l'attrazione e i suoi orari.

    Per esempio: il 9 andrete all'Ile de la Cité, la visita alle cattedrali e alle torri vi richiederà tutta la mattinata. Proprio di fronte alla cattedrale, sulla sponda sinistra della Senna, vi sono i "bouquinistes", venditori ambulanti di libri, quadri e cianfrusaglie varie molto carine.
    Dopo pranzo, al sacco, per esempio nei giardini del Lussemburgo, ripararvi dal caldo nel Louvre non è una cattiva idea :)
    Fossi in voi mi godrei il tramonto da qualche parte sfiziosa come lo square du Vert Galant che è alla punta della Ile de la Cité o comunque sul lungoSenna.

    Andrei a Montmartre il giorno dopo, di sabato, dopo il giro sugli Champs... dopo la Parigi dei super - ricchi quella a portata d'uomo :) A pranzo potreste andare nei giardini de les Tuileries, di fronte al Louvre.

    Crociera sulla Senna? Potreste farla o la sera dopo Disneyland... ritornerete distrutti ma durante la crociera si rimane seduti ;) oppure la sera di venerdì.

    Ad ogni modo anche la tua soluzione è buona :) Vedrai più diari leggerai e più cose scoprirai :)

    Il lunedì lo potreste utilizzare per rivedere le cose che vi sono piaciute di più oppure approfittarne per visitare nuove attrazioni.

    Orari metro:
    Apertura: tutti i giorni alle 05:30
    Chiusura: sabato e prefestivi 01:30 mentre negli altri giorni 00:30 circa

    Ciao, io vado, ci sentiamo domani :)
     
    Top
    .
  13. dedalu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok grazie. Visto gli orari di chiusura della metro è possibile vedere i fuochi di artificio a Disneyland e poi ritornare in tempo al mio albergo che è a 4 rue du parc montsouris? Inoltre se non chiedo troppo, quali sarebbero le attrazioni più belle da fare a Disneyland?
    Grazie mille
    Luca
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Ciao Luca, buongiorno :)

    Per quanto riguarda i parchi Disney, è Vale la super esperta però in questi giorni è fuori ma tornerà a breve. Per quanto riguarda le attrazioni ti consiglio di dare un'occhiata alle discussioni che scritto Vale, per esempio questa.

    Dopo passa a dare un'occhiata a questo sito, molto molto utile :)

    Se vuoi nel mio diario c'è il racconto con tutte le attrazioni che abbiamo fatto io e la mia compagna di viaggio :)

    Il parco "Walt Disney Studios" secondo me è più bello, è più orientato verso gli adulti. L'altro parco è quello dei sogni, quello delle favole :)

    I fuochi a che ora li fanno? Solitamente gli orari dei parchi sono regolati su quelli della RER A, la linea ferroviaria che porta a Marne La Vallée, quindi dovreste essere "coperti", ora do un'occhiata all'ultima corsa della RER A.
    Ciao :)

    Luca, controlla su questo sito la possibilità di prendere la RER e la metro per tornare in albergo. Quella che ho selezionato è l'ultima corsa della RER che vi permette di raggiungere l'hotel con la metro... le corse successive della RER arrivano in città quando la metro ha terminato il servizio.

    Vi consiglierei comunque di prendere un treno prima, a vantaggio di sicurezza diciamo :)

    Ciao e buon appetito :)
     
    Top
    .
  15. dedalu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come prima cosa sempre grazie: quindi ricapitolando la RAR è alle 23.55 da Disneyland giusto ? tu cmq mi consigli di prenderne uno prima, diciamo intorno alle 23,30. Ho capito bene?
    Grazie
    Luca

    P.s.
    bello quel sito per vedere i collegamenti: mi puoi spiegare, per favore, come leggere questo Capisco che devo prendere la metro 1 e la metro 13, ma che direzione deve essere per non sbagliare? Spero di essere stato chiaro
    Luca
     
    Top
    .
31 replies since 31/7/2013, 16:56   302 views
  Share  
.