la torre Eiffel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    il mio nome è Massimiliano, ma qui sono infoParigi...

    Group
    Administrator
    Posts
    1,278
    Reputation
    +5
    Location
    Pistoia, Italia

    Status
    Offline
    aggiornamento: giugno 2013

    01_14-juillet-2009_DR

    Sito Ufficiale


    Webcam


    Ulteriori Informazioni



    ***** luogo:

    :torre: TOUR EIFFEL, torre Eiffel



    ***** indirizzo:
    Rue du Champ de Mars
    (facilmente individuabile, è quella struttura metallica molto alta, color marrone)
    (M) linea 6, Bir-Hackeim, Dupleix
    (M) linea 6, Trocadero
    (M) linea 8, Ecole militaire
    (RER) linea C, Champ de Mars-Tour Eiffel

    ***** orari e chiusura:
    dipende dalla stagione, mediamente 9.30-23.45 per l' ultima salita. Aperto tutti i giorni, compreso Natale e Capodanno.

    l' orario migliore, a mio parere, per salire sulla torre è intorno al pomeriggio prima dell' imbrunire, così da salire con la luce e godersi il tramonto dall' alto, e riscendere per ritrovarsela tutta illuminata, o magari scintillante...

    in alcuni momenti, alla mattina magari, la fila di attesa potrebbe essere anche parecchio lunga: http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it&geoco...1&t=k&z=19&om=1, anche più di un'ora!

    ***** tariffe:
    14,00 € ascensore fino al 3° livello (12,50 € 12 - 24 anni; 9,50 € 4 - 11 anni; <4 anni gratis :))
    8,50 € ascensore fino al 2° livello (7,00 € 12 - 24 anni; 4,00 € 4 - 11 anni; <4 anni gratis :))
    5,00 € a piedi, per le scale, fino al 2° livello. sono 115 metri! (campanile di Giotto a Firenze: 85 metri) (3,50 € 12 - 24 anni; 3,00 € 4 - 11 anni; <4 anni gratis :))

    NON rientra tra i luoghi compresi nella PARIS MUSEUM PASS

    E' fortemente consigliato l'acquisto del biglietto in anticipo, indicando una data e orario specifico, per accedere ala torre saltando la fila, dopo aver stampato il ticket. Si acquista qui. Qui, invece, ci sono le condizioni.


    ***** spettacoli ed eventi:
    alla sera, all' inizio di ogni ora, fino alle 01.00, per i primi 5 minuti la torre scintilla di luci intermittenti, rendendo lo spettacolo a dir poco affascinante, e visibile da qualsiasi parte della città...

    anim_scint

    per le grandi occasioni, come ad esempio la festa nazionale del 14 luglio, la torre è oggetto di eventi speciali, fuochi d' artificio, e colorazioni speciali. qui uno storico degli eventi.


    ***** ristorazione:
    all'interno della torre ci sono due ristoranti, 58 tour eiffel al primo piano, e le jules verne, al secondo piano, mooolto elegante.
    www.restaurants-toureiffel.com/
    sono presenti anche punti ristoro/bar per il solito cafè sciacquone francese


    ***** siti internet:
    www.tour-eiffel.fr
    Visione dalla torre con Google Cultural Institute
    www.tour-eiffel.fr/teiffel/multi/it.html (in italiano)
    www.tour-eiffel.fr/teiffel/fr/ludiq...ex.html?id=5_15, visita virtuale
    https://infoparigi.forumfree.it/?t=18667483, storico di questo post

    storia della torre Eiffel: http://infoparigi.forumfree.net/?t=38125306

    souvenir della torre: www.boutiqueofficielle-toureiffel.com/fre/
    ptitetour


    ***** foto:
    fondecran_2
    zoom +
    altre foto e sfondi desktop

    Edited by Owen80 - 30/8/2015, 13:02
     
    Top
    .
  2. Storm75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao,

    grazie ancora x le ottime info.

    Noi andiamo a Parigi questa domenica (3 luglio fino al 9) e purtroppo dal sito ufficiale della tour Eiffel, in quella settimana non è + possibile prenotare il biglietto per la salita. Per caso esiste un'altro sito + o meno ufficiale per prenotare in anticipo, oppure mi toccherà fare la fila sotto la torre??

    grazie
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    il mio nome è Massimiliano, ma qui sono infoParigi...

    Group
    Administrator
    Posts
    1,278
    Reputation
    +5
    Location
    Pistoia, Italia

    Status
    Offline
    prova, se vuoi, il 7/7 alle 10.30 selexzionando i biglietti solo per il 2° livello, per poi fare quello per il tetto una volta salita e saltata la fila alla base. c' è un' apposita biglietteria.

    in ogni caso il mio suggerimanto è quello di andarci quando ti va, magari nel pomeriggio così da godersi il tramonto, senza prenotazione. farai un po' di fila, ma per la dama di ferro questo ed altro!

     
    Top
    .
  4. barbaraorienti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, io partirò tra due giorni per Parigi con il mio compagno ma purtroppo non potrò salire sulla Tour Eiffel perchè soffro di vertigini e l'ultima volto sono riuscita con molta fatica a salire a piedi al primo piano ma poi sono rimasta aggrappata letteralmente ad una sbarra di ferro fino a che non mi hanno fatto scendere (a dir poco imbarazzante... :( ).
    Visto che per il mio compagno sarebbe la prima volta e non voglio fargli perdere questo spettacolo, sapete dirmi per arrivare all'ultimo piano con l'ascensore quanto ci vuole? Ovviamente esclusa la fila.
    Grazie![/font]
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    il mio nome è Massimiliano, ma qui sono infoParigi...

    Group
    Administrator
    Posts
    1,278
    Reputation
    +5
    Location
    Pistoia, Italia

    Status
    Offline
    quanto ci vuole in che senso? di tempo? direi molto meno di un minuto
     
    Top
    .
  6. barbaraorienti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì esatto di tempo. Era solo per sapere quando aspetterò giù prima che sia tornato :).
    :grazie:
     
    Top
    .
  7. Tinto Bass
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dubbi...

    Il biglietto per il terzo piano prevede la possibilità di sostare nei piani 1 e 2 o è tutta una tirata?

    Pensavo per evitare la fila di salire a piedi il primo piano (quanto costa?) per poi prendere l'ascensore (quanto costa dal primo piano?).
    Penso male?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tinto Bass @ 25/9/2011, 23:53) 
    Il biglietto per il terzo piano prevede la possibilità di sostare nei piani 1 e 2 o è tutta una tirata?

    Il biglietto per il terzo piano ti dà l'accesso a tutti e tre i piani, ma visto che la cima non si può raggiungere direttamente dovrai passare per uno dei piani intermedi.
    CITAZIONE
    Pensavo per evitare la fila di salire a piedi il primo piano (quanto costa?) per poi prendere l'ascensore (quanto costa dal primo piano?).

    Qui ci sono i costi per tutte le varie possibilità:
    www.eiffel-tower.com/it
    Da questa pagina puoi prenotare la visita invece, per un preciso giorno ed ora (così salti la fila):
    http://ticket.toureiffel.fr/index-css5-sete-pg1-lgen.html
     
    Top
    .
  9. Micia_nera
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti!!!!
    Siamo in partenza!!!!
    Speriamo vada tutto bene..... domanda dell'ultimo minuto....
    Ieri ho prenotato i biglietti per il terzo piano della torre.... ore 21.00.
    E' possibile che a quell'ora non ti facciano + scendere al primo e al secondo piano??
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Ciao Micia,
    forse sono arrivato tardi...
    Ad ogni modo qui ci sono gli orari del servizio e le condizioni.
    Dicono che dal 29/08 al 31/12 l'orario di chiusura degli ascensori è alle 23:45... quindi hai quasi tre ore per la visita dei piani... ricorda che per salire al 3° devi passare necessariamente per i piani intermedi, non c'è un ascensore diretto... Ciao e buona vacanza!!! :)
     
    Top
    .
  11. Micia_nera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccomi.....

    speravo di leggere le risposte dall'albergo.. ma abbiamo "dovuto" cambiare albergo... e in quello nuovo internet era solo a pagamento....

    Cmq si... prenotare la Tour Eiffel è stata la prenotazione più utile in assoluto!!!!

    Praticamente non esiste la fila per chi ha i biglietti... xkè appunto non ce li ha nessuno =P.... in 2 minuti eravamo al 2° piano... dove purtroppo ci siamo fermati.. a causa della superpaura del mio fidanzato.... =)

    il terzo piano lo faremo la prossima volta ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Micia_nera @ 18/10/2011, 13:34) 
    il terzo piano lo faremo la prossima volta ;)

    Ci vuole sempre una scusa per poter rivisitare Parigi no?
    Micia, se hai tempo e voglia, perché non scrivi un bel racconto del tuo viaggio da mettere a disposizione degli altri viaggiatori? Ciao e stammi bene :)
     
    Top
    .
  13. superV80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho sempre visto la tour di giorno e non ho mai potuto gustare il momento delle luci..........ma questa volta cascasse il mondo le voglio vedere
    però......c'è un però............andando a dicembre non vorrei surgelare sotto la tour in attesa di vederla scintillare :lol:
    potete aiutarmi? secondo voi a metà dicembre qual è l'orario migliore per vedere le lucine senza rischiare il congelamento degli arti???? :merci:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    il mio nome è Massimiliano, ma qui sono infoParigi...

    Group
    Administrator
    Posts
    1,278
    Reputation
    +5
    Location
    Pistoia, Italia

    Status
    Offline
    mah, io suggerisco sempre la surgelazione.

    ci sono stato due anni fa a dicembre con un vento terribile. al 3° livello, quello all' esterno, ero il solo visitatore.

    la torre scintilla i primi 5 minuti di ogni ora. io suggerirei di andarci nel tardo pomeriggio, le 18 o le 19 per godersela appieno da sotto.

    se si vuole salire invece meglio arrivare per le 16 così da visitarla con la luce e con il buio.
     
    Top
    .
  15. superV80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie allora indosserò 8 sciarpe 40 maglioni e andrò sul tardi
    :merci:
     
    Top
    .
55 replies since 24/12/2009, 18:36   6028 views
  Share  
.