Cosa vi porterete nel cuore?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • [La vie parisienne cioè il "vivere alla parigina"]
    40.00%
    2
  • [Tour Eiffel & dintorni]
    20.00%
    1
  • [Ile S. Louis]
    20.00%
    1
  • [La città "panoramica", cioè dall'alto]
    20.00%
    1
  • [Tour Montparnasse]
    0.00%
    0
  • [Cattedrale di Notre Dame]
    0.00%
    0
  • [Sainte Chapelle]
    0.00%
    0
  • [Altre chiese]
    0.00%
    0
  • [Pantheon]
    0.00%
    0
  • [Arc de Triomphe]
    0.00%
    0
  • [L'Opéra Garnier]
    0.00%
    0
  • [Parchi e giardini]
    0.00%
    0
  • [Hotel des Ivalides]
    0.00%
    0
  • [La Senna, i suoi ponti e i suoi "quais"]
    0.00%
    0
  • [Crociera sulla Senna]
    0.00%
    0
  • [Ile de la Cité]
    0.00%
    0
  • [I cimiteri]
    0.00%
    0
  • [Quartiere di Montmartre]
    0.00%
    0
  • [Quartiere Latino]
    0.00%
    0
  • [Le Marais]
    0.00%
    0
  • [I quartieri "cosmopoliti" (Belleville, S. Denis, ecc.)]
    0.00%
    0
  • [Quartiere de La Defense]
    0.00%
    0
  • [Altri quartieri]
    0.00%
    0
  • [Champs Elysées & dintorni]
    0.00%
    0
  • [Louvre]
    0.00%
    0
  • [Museo d'Orsay]
    0.00%
    0
  • [Altri musei]
    0.00%
    0
  • [Les passages couverts]
    0.00%
    0
  • [Reggia di Versailles]
    0.00%
    0
  • [Parchi Disney]
    0.00%
    0
  • [Le vie del lusso e le grandi gallerie commerciali, cioè lo shopping]
    0.00%
    0
  • [I piccoli negozi, le botteghe, i ristoranti ed i teatri]
    0.00%
    0
  • [I mercati]
    0.00%
    0
  • [Le arti nel loro complesso, senza alcuna preferenza specifica]
    0.00%
    0
  • [Altro]
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 5)

Cosa vi porterete nel cuore?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Salve a tutti :)
    Oggi vi chiediamo di

    1) farci sapere cosa vi ha emozionato a/di Parigi;
    2) lasciare un piccolo commento, da un lato, per condividere la gioia di quei momenti e dall'altro per permettere, ai futuri visitatori, di farsi un'idea di cosa troveranno in quella che è una delle città più belle del mondo :wub:

    Mi rendo conto che le opzioni potrebbero essere tantissime ma ho dovuto riassumerle. Se mi fossi scordato qualcosa di importante (anche se è un fatto soggettivo) lo aggiungerò immediatamente :)

    Inizio io ;) E' difficile scegliere fra la torre Eiffel, il quartiere di Montmartre, la libreria Shakespeare & Co., la Sainte Chapelle... ehm, diciamo che potrei andare avanti parecchio ;) ma sopra ogni cosa io metterei quella che ho chiamato "la vie parisienne". Non ha un significato preciso, è soggettivo... Per questa opzione intendo quella strana sensazione di "euforia" che si prova a vivere come un parigino e non come un semplice turista.

    La città dà il meglio di sé, secondo me, non quando si corre da una parte all'altra alla rincorsa di un programma, spesso eccessivamente denso, ma quando si seguono i suoi stessi ritmi... frenetici, nelle zone "moderne" e rilassati in quelle che hanno modellato nella nostra fantasia l'immagine di quella che non è solamente una "città".
    Chiudo qui.
    Ciao e buona scelta :)

    Edited by Owen80 - 2/6/2013, 11:05
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    il mio nome è Massimiliano, ma qui sono infoParigi...

    Group
    Administrator
    Posts
    1,278
    Reputation
    +5
    Location
    Pistoia, Italia

    Status
    Offline
    Owen, domanda diffisilissima...
    ma direi la torre Eiffel, il simbolo della città, il simbolo dell' architettura del ferro di fine ottocento, il simbolo della voglia di festeggiare alla grande il centenario della rivoluzione, l' edificio di per se senza funzione che ogni visitatire della città decide di visitare e di possedere.
    bella a tutte le ore del giorno, al tramonto, la sera, bella da vedere da lontano, da sotto, da dentro, da sopra...
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Devo ammettere che anche per me la tour rappresenta tantissimo... la "saluto" ogni giorno da questa webcam...

    Sembra un po' pazzesco ma mi sono emozionato poche volte nella vita come negli attimi di attesa all'uscita della metro del Trocadéro e poi, in seguito, nel vederla così maestosa... veramente qualcosa di favoloso, sia dal punto di vista architettonico che da quelli prettamente artistici ed evocativi...

    Alla prossima :)
     
    Top
    .
  4. superV80
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oweeeennnnn ti adoro

    questo post mi piace una cifra :complimenti: però uffi solo una scelta è stata difficile

    ho votato per ile s. Louis: un luogo si visitato da turisti ma che conserva uno spirito molto parigino, non francese ma proprio parigino..........le sue viuzze, il silenzio, il ritmo lento, il centro del caos perchè basta passare i ponti è si è nella confusione nel traffico, tra folle di turisti di quelle con la guida che porta in alto l'ombrellino manco fosse una spada, rappresenta bene quella fusione tra "sono turista ma giro da parigino" che io adoro

    non è onestamente il posto che più mi ha emozionato in assoluto, ma è quello che rappresenta meglio il mio modo di girare la città

    l'entusiasmo del grande capo ^_^ per la tour è coinvolgente, e se ci penso mi tornano le lacrime...............vederla così maestosa avvolta da buio e nuvole prendere improvvisamente vita con mille lucine, sentire il cuore in gola chiusa in una cabina del telefono sotto il diluvio.....beh solo per la gran signora si può fare

    tanti posti mi hanno dato grandi sensazioni ma sempre quando li ho vissuti come momento particolare di giornate altrettanto particolari, potendo così incollare ad ogni luogo di Parigi un ricordo ben preciso :wub: :cry: mi commuovo da sola che cretina

    e non parliamo del parco quella è casa non c'è da votarla perchè esiste c'è e guai altrimenti :lol:

    cmq ultima cosa l'elenco può essere la base per una facile distinzione tra ciò che è strettamente turistico e ciò che può rientrare nella vie parisienne :B):
    CIAO A TUTTI :bonjour:
     
    Top
    .
  5. Bussola86
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragà ho visto ora il post....... la vita parigina

    vado al dunque nei miei 2 viaggi i posti che mi hanno trasmesso di più e che porto nel cuore sono:

    -tour eiffel ( nel 1° viaggio avevo deciso di vedere la tour il 2° dei 3 giorni) ricordo come fosse ora, uscimmo dala metro trocaddero, sapevo che la torre doveva essere lì vicino vado poco avanti e vedo la tour, incredibile, bella e accesa chiamo gli altri ci avvicinammo e dopo pochi secondi inizia a brillare, non vi nego che ho trattenuto a stento le lacrime........ che emozione :D

    -ile s. louis (agosto 2012) decidemmo di visitare l ile s. louis proprio a parigi, i miei compagni di viaggio non vollero andare nella zona del marais tra il pompidou e les halles,hotel de ville compreso, decisi allora di optare per l ile s. louis e non per la villette per la sera/notte arrivati al pont de sully scendemmo nel vert galant e lì una sorpresa incredibile agli occhi di un italiano medio pc e lettori mp3 che con le casse amplificavano musica c'era il settore del latino americano, del liscio........ bello alle volte basta poco per divertirsi :)

    -montmartre . non so ma forse è il vero quartiere in cui riesco ad identificarmi ........ sarà l'influenza del film del favoloso mondo di amelie, sarà il mix tra il quartiere turistico e place du tertre che in qualche modo è rimasta la stessa o ancora pigalle con il suo quartiere a luci rosse......... mi piace quel suo insieme tra il nuovo e il vecchio tra il sacre coeur e il moulin rouge e poi è il quartiere delle miglior baguette (nonostante quest'anno abbia perso il primato) e crepes.

    alla fine oltre ai posti c'è quel qualcosa in più che dà quel tocco in più a parigi è la sua aria,l'aria di parigi e dei parigi. sono i suoi profumi, i profumi della baguette appena sfornata, il rumore della pronuncia diversa dalla nostra appena arrivati a parigi, il modo dicorrere nel tentativo di non perdere la metro nonostante ne passi una ogni 2-3 minuti, il profumo/odore ,vedete voi, all'interno della metro, il viso dei passanti..........che dire potrei continuare per ore probabilmente sono di parte ho sempre sognato sin da piccolo di vivere a parigi ma in ogni singola cosa su parigi ma anche sui parigini non riesco proprio a trovare niente di negativo...... :P
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, complimenti per le scelte, le condivido tutte, anche quelle da "podio" :) Vi annuncio che c'è un'altra ideuzza in ballo ;) Rimanete sintonizzati (manco mio nonno diceva più questa frase :P) Alla prossima :)
     
    Top
    .
  7. superV80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Owen te stai a scatenà :complimenti:

    son curiosaaaa

    a dimenticavo nella lista non è stata inserita la cosa che io vedo in tutti i miei viaggi.......la piogggggiiiiiiaaaaaaa :lol:
    è bella pure lei..........e poi......Parigi sotto l'acqua :wub:

    baci baci
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Me ne sono dimenticato... caspita... la pioggia è un elemento immancabile delle tue vacanze.... eh ehm tocca ferro, fai gli scongiuri, incrocia le dita ;)
    In effetti, comunque, è molto romantica... :wub:

    Per la sorpresa, ci sto lavorando... ;)
    A presto :)
    PS Intanto è stata votata anche la "città panoramica"... concordo :) Chissà da chi e se vorrà commentare questa scelta :)
     
    Top
    .
  9. superV80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Owen................cioè no dico il clima che fa te pare normale?.......e io non sono a casa e dove sono non fa che piove...... :alienff:

    e non dico altro :angry:

    io tocco ferro però ormai tutti mi chiedono di tornarmene a casa così arriva il sole e il caldo :cry:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    hehehe :) Dal mio punto di vista questo clima mi va benissimo perché mi evita di andare ad innaffiare le piante in campagna... certo che però è proprio strano sto tempo :huh: Che piova tutto adesso che vogliamo vacanze asciutte no? ;) Ciao :)
     
    Top
    .
  11. superV80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giusto ^_^

    e poi meno caldo meglio sto :lol:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Una bella estate fresca... non sarebbe male... :) Ma non mi illudo... i buoni 40° col 99% di umidità arriveran presto :) Sto parlando come un vecchietto ^_^ ''''' Ciao :)
     
    Top
    .
11 replies since 23/5/2013, 09:30   134 views
  Share  
.