costruiamo il mio viaggio???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roxy83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti questo è il mio primo messaggio!!! :bonjour:
    Ho scoperto questo fantastico forum per caso, mentre cercavo notizie su come poter organizzare al meglio il mio viaggio a Parigi.
    Cerchero' di leggere quanti piu' diari di viaggio possibili per poter cogliere preziosi suggerimenti.
    Intanto spero vivamente che qualche anima gentile voglia essermi d'aiuto nella costruzione del mio itinerario.
    Voglio fare alcune premesse:
    1)sarà la mia prima volta a Parigi (quindi si accettano suggerimenti di ogni genere e su qualsiasi cosa)
    2)Parigi sarà la prima tappa del mio viaggio di nozze :lol: ...a viaggiare saremo in 2:io e il mio neomaritino!!!
    Arriveremo a CDG sabato 7 settembre e ripartiremo sempre da CDG il sabato successivo 14 settembre.Il nostro hotel è nei pressi della stazione Saint Lazare.
    Abbiamo 6 giorni interi, piu' la parte restante del giorno dell'arrivo (atterriamo alle 11.00).Di sicuro un giorno sarà dedicato a Versailles ed uno a Disneyland...rimane da pianificare gli altri giorni...vorremmo vedere quanto piu' possibile, ovviamente!!!
    Ancora non ho messo su una vera bozza di itinerario...ho fissato pochi punti incompleti per di piu'...i giorni sono questi:
    7 sabato :arrivo CDG ore 11 di sicuro vorremo vedere la Tour Eiffel già in questo primo giorno magari pero' piu' in tardo pomeriggio, avevo pensato di iniziare la visita dall'arco di Trionfo con passeggiata sugli Champs Elysee fino a place de la Concorde...
    8 domenica:Sacro Cuore, Montmatre, Pigalle+?
    9 lunedi':Louvre +?
    10 martedi':Disneyland
    11 mercoledi: Ile de la citè piu' Quartiere latino
    12 giovedi': Versailles
    13 venerdi':Museo d'Orsay+?
    14 sabato: partenza da CDG ore 12.30

    insomma come potete vedere necessito proprio d'aiuto!!!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Ciao Roxy,
    benvenuta nel forum :) E complimenti/auguri/congratulazioni per il matrimonio e l'idea di fare la luna di miele a Parigi :wub: :wub: :wub: :wub:

    Mancano tre mesi quindi hai abbastanza tempo per organizzarti e scoprire veramente cosa c'è di bello a Parigi... ora come ora non farei un programma (bella l'idea della torre nel giorno dell'arrivo, io la consiglio sempre ;)) sai perché? Verrebbe stravolto centinaia di volte, ogni volta per una scoperta nuova... e ti assicuro ce ne saranno tante :)

    Guarda anche qui. Un piccolo sondaggino che abbiamo messo su da poco...

    Ti direi di iniziare a prendere confidenza con i diari, sono tanti e vi ci troverai un sacco di utili info. Per quanto riguarda i trasporti ti dico già che per il periodo che andrà da lunedì 9 a sabato 14 acquisterete il pass Navigo Découverte per le zone tariffarie che vanno dalla 1 (centro) alla 5 (CDG e parchi Disney), un abbonamento settimanale (dal lun alla dom) al costo di 39,40 euro


    Per domenica 8: io acquisterei il biglietto Mobilis, (6,60 euro) un abbonamento giornaliero (zone 1-2) che vi permetterà di effettuare infiniti viaggi a bordo dei mezzi della RATP (bus, metro, ecc.) nell'arco della giornata ;) come il PND del resto.

    Mentre per quanto riguarda sabato 7: Qui, c'è la discussione su CDG e sul come arrivare in centro (RER B a 9,50 euro). Poi per muovermi quel giorno farei un biglietto Mobilis.

    Puoi utilizzare questa mappa interattiva per prendere confidenza con la rete della metropolitana parigina e con le sue zone tariffarie: 1-2 è il centro; z. t. 3 c'è il quartiere ultra-moderno de La Defense; zona 4: Versailles; zona 5 parchi Disney e CDG.

    Dai se hai altre domande siamo qui a disposizione :) Ciao :9

    PS Sembra tanta roba ma sarà un gioco bellissimo organizzare questo viaggio, nelle tue condizioni ancora di più del solito :)

    Scordavo, le domande le potresti fare nelle rispettive discussioni? Utilizziamo questo metodo per aiutare chiunque altro abbia le tue stesse curiosità in futuro. In questa discussione parliamo del tuo programma, del più e del meno, di tutto il resto insomma :)
    Ciao :)
     
    Top
    .
  3. superV80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Roxy e :bienvenue:

    :wub: :wub: :wub: :wub: neo sposi a Paris che bellooooo

    :complimenti:

    ora io avrei una piccola domanda........quanti anni avete? perchè se avete meno di 26 anni riuscite a risparmiare sui mezzi il sabato e la domenica :B):

    per il resto Owen è stato preciso come sempre :voti: quindi non mi resta molto da dire.......sicuramente con i diari avrai più chiari anche i tempi e la quantità di cose che si riescono a fare in una giornata...........volendo il sacro cuore lo si può unire ad un museo visto che montmartre è un quartiere che si gira piacevolmente senza grosse fatiche e impegno mentale e volendo il museo d'orsay può andar bene essendo un museo di medie dimensioni, per il louvre occhio perchè ne esci stanca quindi lo unirei ad un qualcosa di poco impegnativo come un giardino o due passi nelle vie parigine, lì vicino c'è place vandome molto bella

    nel programmare fai attenzione ai giorni di chiusura dei vari luoghi che intendi visitare così da non trovarti a dover riprogrammare il tutto in loco.............anche se sarà difficile visto che avrai così tante distrazioni che seguire un programma ti farà fatica :torre:

    poi altro piccolo consiglio è occhio al tempo, li cambia spesso e ti porta a modifiche di programma

    a se per alcune cose sei già certa di quando andare, come ad esempio sulla tour ricorda che puoi prenotare il biglietto per la salita online................e visto che l'occasione è speciale perchè non bere un goccio di bollicine guardando un panorama da sogno proprio sulla cima della tour? :voti:

    per il parco Disneyland posso dirti che nei w-e restano aperti più a lungo e quindi hai più tempo per far tutto

    ok se mi viene altro lo scrivo e se tu hai domande chiedi ;)
    ciao
     
    Top
    .
  4. Roxy83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi innanzitutto grazie per l'accoglienza!!!
    Owen stavo proprio dando una sbirciatina al tuo diario di viaggio (sei napoletano come me a quanto leggo :sensationel: ) ...per ora ho letto solo i primi due giorni, ma mi fiondo a continuare e...cresce in me la voglia di fare questo viaggio!!!
    In effetti vorrei farmi una sorta di programmino per pianificare al meglio gli spostamenti e avere delle linee generali, anche se so che di sicuro non verrà seguito alla lettera, è ovvio!!!
    Per quanto riguarda il Navigo Decouvert avevo anch'io intenzione di farlo in effetti...quindi mi confermi che arrivando di sabato posso tranquillamente acquistare in ND per la settimana successiva?

    SuperV80 grazie anche dei tuoi suggerimenti...in effetti devo controllare bene i giorni di chiusura dei vari musei...Per festeggiare la nostra luna di miele inizialmente avevamo pensato di prenotare a Le Jule Verne sulla Torre Eiffel...ma a dir il vero i prezzi sono davvero proibitivi...stavo pensando ad una cena si Bateaux Muches...anche se ovviamente non è proprio lo stesso...cmq vedremo!!!!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Sono un po' più sudico.. .sono di Salerno :)
    Per quanto riguarda il diario, beh, avevo preparato un programma preciso ma i giorni più belli li ho passati quando abbiamo cazzeggiato in giro... facendo un po' i parigini :)
    Oramai noi suggeriamo di studiare tutte le attrazioni, per conoscerne orari di ingresso, posizione, ecc. ma non fare programmi... quando sei lì tutto ti attrae... il piccolo negozio, la bottega, un parco... consigliamo di sapere tutto ma di farsi spingere dalla curiosità estemporanea del momento...

    Vale dice bene nello stare attenta al meteo perché lì è molto variabile... tutto molto diverso dalle nostre zone :) ma, per esempio, dovesse piovere o fare freddo allora i musei, i centri commerciali o i passaggi coperti possono essere un utile rifugio... anche in questa ottica suggeriamo di non fare troppi programmi, vengono sempre smentiti :)

    Poche cose valgono la pena di essere fissate, la salita sulla torre Eiffel, evitando così un fila di almeno un'ora... la visita ai parchi Disney, prenotando il giorno della visita si può arrivare a risparmiare un bel po'. Ma in questo Vale ti fornirà un preziosissimo aiuto.

    Ora vado... alla prossima :)
     
    Top
    .
  6. Bussola86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao roxy , io sono almeno su questo argomento in contrapposizione con owen :P :P credo che fare un programma con l intento di dividere le zone giorno per giorno sia conveniente per avere tutto pronto, se piove? si sposta in quel giorno le attrazioni come entrata nei musei o i passages in quei giorni ma preferisco avere tutto pronto.........
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    E alla fine vieni dalla mia parte vedi :P Alla prossima :)
     
    Top
    .
  8. superV80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti
    Scusate se vado e vengo ma come vedete passo come posso ^_^

    :quoto: Owen tutto si può fare ma anche non fare :B): secondo me é più corretto parlare di schema di massima e non di programma, il programma fa molto gita scolastica con orari e tappe prefissate da fare anche sotto tormenta di neve........mentre credo sia più utile uno schema con ciò che si può fare nei vari giorni, ma in termini di orari musei e chiusure varie, così da avere chiare le cose che possono farsi sempre quelle che sono aperte magari solo in un determinato giorno o orario e così via


    Per la cena ci sono molti locali romantici, il Verne è sicuramente unico, non ci sono stata personalmente ma so che è stupendo e da prenotare con laaaaargo anticipo, poi c'è la tour d'argent che ha vetrate enormi che guardano a notre dame.......ha dire di mia madre è il più bel ristorante in cui sia mai stata e resti incantata dalla vista per tutto il tempo, poi c'è la Maison de l'alsace sugli champs, lo trovo un po' turisticoso ma sempre bello e il plateau royal è una delizia :wub: .......anni fa lo era ora non so

    Tempo fa una ragazza aveva postato di un ristorante molto intimo e carino all'interno dei Bois de boulogne e mi sembrava molto valido ma devo mettermi a cercarlo nel forum se lo trovo te lo scrivo, ma se i raga lo ricordano e sanno già dove è postato ancora meglio :B):

    Ciao buona giornata
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Tu ordini ed io.... obbedisco :)

    Ecco qui la discussione che menzionavi :)

    Per il resto, Vale, noi ci capiamo perfettamente ed è esattamente quel che volevo dire io... secondo me si deve partire conoscendo tutte le info necessarie ma poi i piani vengono sempre stravolti, qualche volta ci si sveglia un po' più tardi, certe volte si scoprono posti nuovi che attirano la nostra attenzione. Quel che voglio dire io è non affannarsi a far incastrare visite al "pelo"...

    Ad ogni modo, buona giornata, qui fa caldo ma c'è un po' di vento :)
    PS Bentornata e ri-andata Vale :)
     
    Top
    .
  10. Bussola86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sarebbe bello magari confrontarci sul modo di concepire il viaggio e l organizzazione del viaggio in sè , sicuramente io e owen siamo agli antipodi, io che prenoto anche 10 mesi prima il viaggio e inizio a organizzarlo mentre owen si lascia portare a rischio di allungare un po per le stradine.........
     
    Top
    .
  11.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    I miei amici non sarebbero d'accordo con te... è da quando ero ragazzo che organizzo meticolosamente le vacanze mie e dei miei amici... il mio piano "b" sarebbe quello di aprire un'agenzia di viaggi, pensa te...

    Quindi non direi che siamo agli antipodi... diciamo che ho cambiato opinione in corsa... la mia vacanza (svolta a cavallo di capodanno), era completamente organizzata a fine agosto (voli, ostello, programma), quattro mesi in anticipo, non poco avendo scelto di partire agli inizi del mese. Basterebbe farsi un giro sul mio diario per dare un'occhiata a quanto io avessi organizzato minuziosamente quella vacanza...

    Quando sono arrivato lì a Parigi mi sono accorto che la città non era come tutte le altre che avevo visitato... c'era un qualcosa che non avrei potuto capire in un museo o in una chiesa... perciò ora cerco di trasmettere quelle sensazioni... poi come ti ho sempre detto ogni opinione è valida, non mi permetterei di criticare quella degli altri, anche perché finché non mi tocca personalmente, non mi interessa (un po' di sano menefreghismo, non tolleranza, termine abusato). Può solo aggiungere, non togliere...
    Finito qui. Ciao e alla prossima :)

    Edited by Owen80 - 8/6/2013, 00:55
     
    Top
    .
  12. superV80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciriciao gente ^_^
    ero passata prima e avevo cominciato a scrivere ma poi il dovere mi ha portata via...........uff
    volevo dire che la questione è molto interessante ma direi che non c'è da decretare una visione vincente, si tratta solo di cosa uno preferisce fare, poi si può sempre imparare e prendere spunto da ciò che fanno altri.

    però se posso, io non direi che chi si lascia portare RISCHIA di allungare........non c'è rischio ma piacere.......il rischio è altro, in più per quanto mi riguarda anche se mi capita di muovermi come se non avessi programmi posso garantire che un programma c'è sempre

    cmq l'importante è passare giornate piacevoli no :B):

    Oooooooowen se apri l'agenzia io mi rendo dissssponibbbbbbbilissssima :lol:

    e adesso direi di lasciare la discussione a chi ha aperto il post..... scusa Roxy :pace:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Facevi già parte dell'organigramma... anche se non lo sapevi... ;)

    Roxy, ci eravamo persi un po' negli "ozi" estivi... ma la saggia :complimenti: :sensationel: Vale ci ha richiamati all'ordine... :)

    Ciao :)
     
    Top
    .
  14. superV80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    saggia???

    dijela a mi padre questa :lol:

    lui usa un termine un po' più preciso....."scassa******"

    ciriciao gente proseguo il giro :bonjour:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Un'altra cosa in comune, anche mio padre me lo dice... in realtà anche di peggio :P
    Ciao :)
     
    Top
    .
15 replies since 2/6/2013, 17:45   133 views
  Share  
.