Sognando Disneyland

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tiriki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, mi chiamo Angy e sto organizzando un viaggio a Disneyland per aprile o maggio 2014.
    Si tratta di un viaggio di coppia che ha come unico obiettivo quello di visitare Disneyland per la prima volta :wub:

    Leggo questo forum da qualche mese, sto cercando di capirci qualcosa, ho anche il catalogo ma trovo alcune cose un pò complicate... al momento sto valutando il passaporto annuale.

    Mi siete già stati di grandissimo aiuto e ora sta arrivando il momento di iniziare a fare un pò di domande ;)

    saluti a tutti e a prestissimo ^_^
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Ciao Angy,
    benvenuta nel nostro forum :)
    Una vacanza ai parchi Disney è un'idea meravigliosa :wub: :disney.gif:
    Lo sai, per i parchi la persona di riferimento è Vale (mitica :)). Se non sbaglio per il momento non ha molte possibilità di connettersi ma tu ponile comunque le domande, appena potrà, ti rispondere sicuramente... o al massimo ci proverò io ;)
    Ciao e buona domenica :)
     
    Top
    .
  3. tiriki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Owen80 @ 29/9/2013, 10:07) 
    Ciao Angy,
    benvenuta nel nostro forum :)
    Una vacanza ai parchi Disney è un'idea meravigliosa :wub: :disney.gif:
    Lo sai, per i parchi la persona di riferimento è Vale (mitica :)). Se non sbaglio per il momento non ha molte possibilità di connettersi ma tu ponile comunque le domande, appena potrà, ti rispondere sicuramente... o al massimo ci proverò io ;)
    Ciao e buona domenica :)

    Ciao Owen e :grazie: per il benvenuto... non mi ero accorta della tua risposta perchè stavo scrivendo....
    leggendo il forum ho imparato a conoscere te e Vale come i super esperti e soprattutto gentilissimi moderatori della sezione.

    spero di riuscire ad organizzare questa vacanza... ci teniamo così tanto :rolleyes:

    il nostro itinerario sarà questo:

    arrivo il 7 aprile e ritorno l'11 aprile, vorremmo alloggiare all'hotel Cheyenne.
    Arriveremo a Parigi alle 12.15 circa e ripartiremo intorno alle 13.45 dell'11 aprile... dato che questi due giorni saranno comunque persi mi chiedevo se posso alloggiare in hotel senza l'acquisto del biglietto di ingresso che andrebbe perso... pensate sia possibile e conveniente?

    quando sarà disponibile il calendario disneyland per il 2014? adesso arriva solo fino al 7 novembre.

    vorremmo spostarci dall'aeroporto CDG con la rer, me la consigliate?

    insomma l'obiettivo sarebbe quello di non spendere troppo ma mi sento insicura perchè non sono mai stata a parigi e non vorrei complicare tutto.

    Aspetto i vostri preziosi consigli :)
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Ciao Angy,
    :grazie: per i complimenti, sempre graditi :D

    Veniamo alle domande, sono più ferrato sui trasporti però ;)

    A/R CDG - Marne La Vallée:

    Ci sono due possibilità, una scomoda ma economica e l'altra comoda ma costosa ovviamente... ;)

    1) RER con scambio a Parigi:

    RER B: CDG - Chatelet Les Halles
    RER A: Chatelet Les halles - Marne La Vallée


    Un viaggio costerebbe 16,20 euro a persona e impieghereste 90 - 120 minuti.

    2) TGV:

    Si prende all'aeroporto e in 10 - 15' minuti vi porta a Marne La Vallée ad un costo dai 20 - 25 euro in su.

    Angy, io vi consiglierei di prendere il TGV, prenotando con largo anticipo i biglietti vi potrebbero costare poco più di quelli della RER ed in più vi evitereste un viaggio pesante oppure guadagnereste tempo da dedicare alle visite :)

    Credo che si possa soggiornare in albergo senza andare al parco ma aspettiamo Vale perché ci sono pacchetti molto vantaggiosi :) A Marne La Vallée non ci sono sono soli i parchi ma anche il Village che a quanto pare è molto carino.
    Ciao, scappo :)
     
    Top
    .
  5. tiriki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Owen, grazie per la tua risposta e i tuoi consigli ^_^

    non credevo che con la RER fosse così lungo il viaggio e anche con cambio... in effetti la differenza di prezzo con il TGV non è poi così grande e in pochissimo tempo saremo a destinazione... mi hai convinta ;)

    Vorrei usufruire dello sconto 20% per le prenotazioni in anticipo, l'anno scorso prenotando un pacchetto entro il 28 febbraio ottenevi questo sconto... dovremo quindi aspettare il nuovo calendario, giusto?

    Al Village posso accedere anche senza ingressi ai parchi?

    Grazie ancora :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Ciao Angy,
    sì, il viaggio in RER non è scomodissimo ma è lungo... visto che si è in vacanza ogni minuto è prezioso, no? ;)

    Non conosco quel tipo di sconto di cui parli ma se c'è approfittatene al volo :)
    Ho fatto una prova su questo sito per i biglietti di dicembre e costano solo 17,50 euro... ottimo, no? :)

    Sì, ì, al Village si può entrare liberamente, leggi qui e qui ;)
    Ciao :)
     
    Top
    .
  7. tiriki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Owen, sei stato chiarissimo e ho già salvato il sito per il TGV, i prezzi sono molto interessanti ;)

    non vedo l'ora di partire... sono sicura che potrai capirmi ^_^

    aspetto anche Vale per le sue preziose indicazioni, intanto continuo a leggere il forum che è semplicemente una miniera di informazioni :complimenti:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Sì, ottimi prezzi, altro che due ore di RER ;)
    Ti posso capire :D i parchi sono meravigliosi ma non aggiungo niente altrimenti ti faccio crescere la frenesia... ti dico solo che per quanto tu possa "studiare", la realtà sarà sempre migliore :D

    Ciao :)
     
    Top
    .
  9. tiriki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Owen80 @ 30/9/2013, 19:11) 
    ti dico solo che per quanto tu possa "studiare", la realtà sarà sempre migliore :D

    ecco... queste sono ottime notizie, perchè quando si programma una vacanza si spera sempre di non essersi fatti false aspettative e che sarà tutto bellissimo... ma se mi dici che sarà sempre migliore allora è il viaggio giusto per noi :D
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Ti racconto la mia esperienza.
    Prenotammo i parchi. convinti sì ma senza tanta eccitazione, soprattutto io... i parchi erano per me un bella attrazione ma finiva lì. Mi son dovuto ricredere, l'atmosfera, sempre se ci si lascia andare, è magnifica... il gioco è tutto lì... non si è più dei "seri professionisti" ma dei bambinoni in libera uscita :)

    A dirti tutta la verità, un punto negativo c'è, i prezzi dentro i parchi... li ho trovati esagerati, anche la più piccola cosa costava un bel po'... detto questo non ti spaventare, lo dovevi sapere in anticipo per non "rimanerci male" come è capitato a me... ma per una cosa negativa ce ne sono centinaia che vi sorprenderanno rendendovi felici :)
    Ciao :)
     
    Top
    .
  11. tiriki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Owen80 @ 1/10/2013, 19:24) 
    Ti racconto la mia esperienza.
    Prenotammo i parchi. convinti sì ma senza tanta eccitazione, soprattutto io... i parchi erano per me un bella attrazione ma finiva lì. Mi son dovuto ricredere, l'atmosfera, sempre se ci si lascia andare, è magnifica... il gioco è tutto lì... non si è più dei "seri professionisti" ma dei bambinoni in libera uscita :)

    A dirti tutta la verità, un punto negativo c'è, i prezzi dentro i parchi... li ho trovati esagerati, anche la più piccola cosa costava un bel po'... detto questo non ti spaventare, lo dovevi sapere in anticipo per non "rimanerci male" come è capitato a me... ma per una cosa negativa ce ne sono centinaia che vi sorprenderanno rendendovi felici :)
    Ciao :)

    Grazie Owen, terrò a mente anche questo :)
     
    Top
    .
  12. superV80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciaoooo eccomiiii

    Ciao tiriki sono contenta che tu parta ad aprile così avrò modo di aiutarti, al momento sono messa male per la connessione però cercherò di esporti alcune cose

    1º- per CGD marne le vallee puoi scegliere anche il trasporto con navetta Vea.....è un bus che fa proprio il servizio di collegamento, più o meno la tratta dura 2ore circa o poco meno per i prezi ti consiglio di visitare il loro sito, anche il TGV è ottimo ma devi tenere conto che essendo un treno dovrai prenotare, se prenoti prima spendi meno ma se il volo tarda perdi il biglietto....per correttezza sempre meglio specificarlo.la ,Vea ti molla direttamente in hotel perché li gira tutti e anche per la ripartenza puoi prenderlo in hotel senza grandi spostamenti


    2º HOTEL: se vuoi pernottare in un hotel Disney puoi solo prendere il pacchetto hotel + biglietti se stai 2 notti avrai compreso il biglietto per 3 giorni....... Il solo pernotto in uno degli hotel Disney lo si può fare solo se hai un passaporto annuale, ma ti sconsiglio di ordinarlo in internet, ho sentito di casini vari e in più non potrai prenotare l'hotel perché comprando il passaporto online riceverai solo una ricevuta che dovrai presentare al parco il giorno del tuo arrivo, o comunque il primo giorno di ingresso ai parchi e solo a quel punto otterrai il vero passaporto, fino ad allora avrai solo un foglio con cui non potrai far nulla

    Quindi detto ciò avete due possibilità O prendere il pacchetto, e giuro che come torno ti saprò dare tutte le offerte che ci sono e in molti casi ottime, O prenotare un hotel non Disney e comprare il passaporto Disney o i biglietti per singolo giorno se con offertona

    Ora siccome mi trovo in questo situazione da Lost :lol: ti consiglio di guardare il post sulle offerte soggiorni che trovi nella sezione, al momento non posso tenerla aggiornata ma ci sono i siti che spesso propongono le offerte, ricorda di guardare il sito francese del parco perché su quello puoi trovare anche il 40% di. Sconto sui pacchetti

    Per ora mi fermo se hai domande scrivi tutto qui se riesco rispondo ma dovrei riuscirci da oggi :soddisfazioni:
    Un salutone :)
     
    Top
    .
  13. tiriki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Vale, scusami per il megaritardo nel risponderti ma sono in fase di trasloco e c'è da impazzire :wacko:

    :grazie: per tutti i consigli che mi hai scritto, per quanto riguarda la VEA tollero poco gli autobus e 2 ore per arrivare ai parchi mi pesano un pò... però hai fatto bene farmi notare che il TGV va prenotato e potrei avere problemi di ritardo con l'aereo quindi dovrò valutare bene il da farsi ;)

    Vorremmo pernottare in un hotel Disney proprio per vivere la magia sempre e senza tragitti troppo lunghi prima e dopo la giornata ai parchi... quindi mi confermi che non posso prenotare l'hotel disney senza biglietto di ingresso, allora dovrei optare per i pacchetti... credo proprio di si... ecco al momento sono un pò confusa, devo riordinare le idee e trovare un pò di tempo per dedicarmi a questo progetto.

    Tornerò presto a scriverti e a spulciare il forum, grazie ancora :rolleyes:
     
    Top
    .
  14. nardellar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao.
    Stamattina stavo provando ad acquistare i biglietti di ingresso sul sito "www.booktickets.disneylandparis.com".
    Mi interessano i biglietti per 2 parchi per 3 giorni dal 29.12 al 31.12.2013 compresi.
    Li ho visti al prezzo di 139,00 Euro.
    Nella sezione "per saperne di più" ho visto questa dicitura (tradotta in italiano) :
    "Il biglietto consente accesso libero e illimitato * di attrazioni, spettacoli e parate (tranne la Shooting Gallery a Frontierland ® e Video Games Arcade a Discoveryland ® nel Parco Disneyland ®), tranne durante alcuni eventi speciali come feste di Halloween."
    Volevo sapere se il 31.12 é considerato evento speciale e se ciò comporta dei problemi con questi biglietti.
    Ho provato a telefonare al numero 02 754 19755 (riportato nella sezione contatti, ma risponde solo una voce elettronica che non riporta la tipologia del mio quesito.
    Qualcuno può aiutarmi ?
    Grazie
     
    Top
    .
  15. superV80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Nardellar

    scusa il ritardo ma c'è di tutto da fare e come sempre a pagarne le spese sono le passioni, nel mio caso il tempo è sempre poco e faccio fatica a passare sul forum

    questo è il post di tiriki ma rispondo ugualmente, tieni cmq presente che c'è una sezione dedicata ai parchi

    per i biglietti non saprei perchè il 31 è un giorno particolare in cui il parco resta aperto più a lungo ma se nelle info non è specificato mi viene da pensare che sia ok..........anche perchè per halloween fanno riferimento alla serata ovvero ad una apertura straordinaria che comincia con il classico orario di chiusura del parco..............nel caso del 31 non c'è una chiusura e riapertura del parco ma una semplice chiusura posticipata

    spero di esserti stata di aiuto anche se un pò in ritardo
    scusa ancora e se serve altro visita la sezione disneyland
    ciao
     
    Top
    .
14 replies since 28/9/2013, 19:01   143 views
  Share  
.