Consigli pratici per Disneyland Paris

se non avete trovato info chiedete qui

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. superV80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, col passar del tempo si è rivelato necessario raccogliere le informazioni presso i seguenti link:


    Gli hotel Disney

    I pacchetti vacanze Disney

    Formule per i pasti

    Dove mangiare a Disneyland Paris

    Come raggiungere Disneyland Paris

    Biglietti per i parchi Disney





    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Cosa si deve sapere prima di visitare il parco? Come posso organizzare al meglio la mia vacanza?
    Riuscirò a vedere tutto in un solo giorno? Un parco solo o entrambi per un solo giorno di visita?
    In questa piccola guida cercherò di fornire consigli per rispondere a queste ed altre piccole domande di chi decide di visitare Disneyland Paris per la prima volta e avendo a disposizione un solo giorno


    COSA ASPETTARSI:

    Il parco non è solo un semplice parco giochi ma qualcosa di più……..racchiude tutto ciò in cui credeva Walt Disney……..ed una targa all’entrata del parco vi ricorda che……..”here you leave today and enter worlds of history, discovery and ageless fantasy”……..perciò un consiglio cercate di vivere il parco, di assaporarne l’atmosfera e lasciatevi travolgere…………e se vi ritroverete a ballare o a correre come bambini tranquilli è tutto normale, siete stati colpiti anche voi dalla magia.

    Ma ricordate che il parco non è un luogo perfetto……..vi potrà capitare di trovare:
    -visitatori poco educati
    -file anche di 80minuti nelle attrazioni più frequentate
    -file nei ristoranti con servizio al banco
    -improvvise chiusure delle attrazioni
    -negozi affollati tanto da dover fare la fila anche lì per pagare
    ma tranquilli a tutto c’è rimedio e più avanti vi spiegherò come, l’importante è sapere ciò che potrebbe capitare per non rimanere delusi e non rovinarsi la magia


    COSA OFFRONO I PARCHI:
    Due parchi due ingressi divisi…….non è possibile passare da uno all’altro se non si è in possesso del biglietto 2 parchi, che dovrete tenere sempre con voi e con il quale potrete passare da uno all’altro quante volte vorrete nell’arco della giornata.

    In entrambi i parchi troverete negozi, ristoranti (ristorazione rapida con panini; buffet a volontà; servizio ai tavoli; a tavola con i personaggi Disney), attrazioni (più o meno adrenaliniche), parate e spettacoli.

    In ogni parco troverete pile di piantine in tutte le lingue, sono molto chiare e indicano anche i ristoranti, i punti per poter fumare, toilette, bancomat, tutto :B):

    Anche se le parate e gli spettacoli sono parte integrante di questa esperienza, consiglio di rinunciarvi se si vuole provare più attrazioni durante la vostra giornata.


    Vediamo nel dettaglio le attrazioni principali che troverete…….non le descriverò per evitare di rovinarvi la sorpresa indicherò solo se vale la pena farla durante la prima visita e scriverò FP in quelle che dispongono del fast pass……….poi spiegherò come funziona e come usarlo al meglio :)


    Parc Disneyland:
    parco principale………entrati troverete la main street (dove ci sono negozi e ristoranti) una volta percorsa sarete davanti al castello, da lì avrete la possibilità di accedere alle 4 aree che compongono il parco, che in senso orario sono:

    Frontierland:
    -Phantom Manor merita merita
    -Big Thunder Mountain merita tantissimo è una delle più gettonate FP
    -Thunder Mesa Riverboat si può evitare

    Adventureland:
    -Indiana Jones et le temple du peril per chi ama le emozioni forti merita FP
    -Pirates of the caribbean merita merita merita
    -La Cabane des Robinson è molto carina ma la si può saltare


    Fantasyland:
    Qui ci sono la maggior parte delle attrazioni dedicate ai più piccini ma ugualmente carine

    -Blanche-Neige et les sept nains
    -Les voyages de Pinocchio
    -Le carrousel de Lancelot
    -Dumbo the Flying elephant
    -Alice’s Curious Labyrinth
    -Mad Hatter’s tea cups
    -Casey Jr le petit train du cirque
    -Le pays des contes de fees
    -It’s a small world
    -Peter pan’s flight FP

    Meritano tutte ma se proprio non avete tempo non saltate le ultime due

    Discoveryland:
    -Buzz Lightyear laser blast FP merita
    -Orbitron
    -Star Tours FP merita
    -Le mysteres du Nautilus
    -Space Mountain mission2 FP merita merita
    -Autopia carina


    Parc Walt Disney Studios

    Più piccino dell’altro offre ugualmente attrazioni , ristoranti, spettacoli
    Tra le varie attrazioni quelle che più di tutte non si possono perdere sono:

    -Crush’s coaster merita merita merita
    -Toy soldiers parachute drop
    -Rc racer
    -Rock’n Roller Coaster avec Aerosmith FP merita merita
    -The twiling zone tower of terror FP merita merita

    Ci sono poi Animagique, Cinemagique, Stitch live……si tratta di spettacoli della durata di 30 min circa moooltooo mooolto carini.

    Per cominciare ad orientarvi prima della partenza cliccate www.disneylandparis.it/interactive-map.xhtml una mappa interattiva in cui potrete scoprire come è composto il resort

    Per ora mi fermo alla prossima puntata :D

    Edited by Owen80 - 7/5/2017, 16:27
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Ciao Valentina,
    mi onoro di essere il tuo primo lettore del forum :) Hai fatto un bellissimo lavoro, ti faccio i miei complimenti. A breve ti sommergerò di domande. Hai colto in pieno il significato del forum. Ciao e alla prossima :)
     
    Top
    .
  3. superV80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie :merci:

    mi fa piacere ricambiare

    spero di postare presto la nuova puntata :)
     
    Top
    .
  4. superV80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ora che abbiamo una piccola infarinatura di dove stiamo andando possiamo cominciare a pensare a come organizzare la nostra giornata al parco.
    Tutto comincia a casa, prima della nostra partenza, piccoli passi che è bene compiere per evitare spiacevoli sorprese.

    1° il giorno ideale:

    quando andare? Quele è il periodo migliori? Domande che valgono più per chi organizza il viaggio proprio per visitare Disneyland Paris non per chi va a Parigi e decide di dedicare un giorno al parco, ma ci sono comunque dei consigli per poter scegliere il giorno migliore.

    Ogni anno il parco si veste a festa , questo è l’anno dei Momenti Magici e il prossimo sarà lo straordinario sfavillante 20esimo compleanno del parco :wub: , e gli eventi le parate gli spettacoli sono tutti dedicati all’evento in corso. In più durante l’anno al cambiare delle stagioni potrete vivere il parco in modo insolito: St. Patrick’s day, Halloween, il romantico e magico natale e altri.

    La presenza di tali eventi determina un cambiamento negli orari di apertura e chiusura del parco………se in bassa stagione di norma il parco segue l’orario 10:00-19:00 basta la presenza del St. Patrick’s day per modificare l’orario nella sola settimana interessata dall’evento a 10:00-22:00

    Da notare anche che il sabato e la domenica il parco rimane aperto più a lungo e in alcuni casi apre anche prima. Quindi se è vero che nel fine settimana è sconsigliato andare perché il parco è strapieno è anche vero che nei periodi di bassa stagione è comodo che sia aperto più a lungo…………….in estate, con la bella stagione, l’orario è quasi sempre 9:00-22:00.
    Tutto ciò vale per il Disneyland Parc, gli Studios tendono ad avere sempre il solito orario 10:00-18:00 tranne rare eccezioni

    Ma come vedere l’orario nel giorno da noi scelto?
    Semplice cliccando qui http://novita.disneylandparis.it/calendario/index.xhtml#cldr troverete il calendario di novembre e cliccando sulle freccine potrete vedere anche quello di dicembre.

    Come leggere il calendario? In nero sono riportati gli orari dei due parchi, in alto il Disneyland e sotto quello degli Studios……….in rosso tra i due sono invece indicate quelle che vengono definite Ore Di Magia In Più (EMH) ovvero la possibilità per chi dorme negli hotel Disney o per chi possiede un passaporto di accedere prima al parco…….quindi possiamo non tenerne conto.
    Ma in ogni casella trovate anche la scritta “More” ……a cosa serve? Cliccando sulla scritta presente nel giorno da voi scelto potrete avere informazioni in più, in particolare vi verrà fornita una lista delle attrazioni chiuse nel periodo da voi scelto, in realtà sono forniti i periodi in cui vengono chiuse, quindi vanno lette con attenzione perché possono cambiare.


    Ma facciamo un esempio per capire meglio…….. programmiamo una vacanza a Parigi dal 14/11 al 20/11 e vogliamo dedicare un giorno al parco…….guardando il calendario potrò notare che il sabato i parchi chiudono più tardi…….quindi sarei orientata a questa data visto che avrò più ore a disposizione.
    Ora clicco su “more” del 19/11 e studio un po’ cosa troverò chiuso……..come potete notare le prime tre attrazioni sono chiuse anche nel giorno che ho scelto……però non sono certo le più importanti……Autopia potrò farla così come le altre……perfetto………se avessi scelto di andare il 14/11 me le sarei perse quasi tutte.

    Ora nella data scelta non sono presenti le più famose delle attrazioni, ma può capitare di trovarle e controllare le date di chiusura vi può permettere di non scegliere un giorno in cui potreste ritrovarvi al parco a non fare nulla :B):

    Sotto la lista delle eventuali chiusure trovate poi ”Shows and parades" cliccando su “see” verrà aperta una nuova finestra con il volantino degli orari degli spettacoli, delle parate, incontro con i personaggi, spettacoli degli Studios …………..tale volantino varia spesso (di settimana in settimana) lo troverete anche all’entrata dei parchi assieme alle piantine e vi aiuterà ad organizzare meglio la vostra visita qualora vogliate approfittare anche delle parate e degli spettacoli.


    2° che biglietto fare?
    Qui stiamo parlando sempre di una visita di un solo giorno quindi le possibilità si riducono a poche
    Prima di tutto si deve decidere se si vuole visitare un solo parco o entrambi……alla fine di questa guida potrete vedere come sia possibile vederli entrambi anche in un solo giorno :)

    Andiamo con ordine:
    Costo dei biglietti standard per un giorno

    1 parco: 59€ adulto / 53€ bambino notare che questo è il prezzo sia se si decide di vedere il Disneyland sia se si decide di vedere i soli Studios……e personalmente se decidessi di vedere un solo parco opterei per il Disneyland parc che rimane aperto di più.

    2 parchi: 71€ adulto / 64€ bambino (mi devo riprendere non ero a conoscenza di questo rincaro)

    Come potete notare i prezzi sono eccessivi ma non temete esiste la possibilità di risparmiare………ma per farlo dovete andare sul sito francese dove sono presenti offerte e promozioni e da dove potrete acquistare il vostro biglietto.

    Al momento queste sono le offerte http://offres.disneylandparis.fr/billets/i....xhtml#contentj a cui in alcuni periodi si aggiungono i francilien che sono ticket scontati , mentre sul sito italiano è possibile comprare il biglietto 2 parchi al prezzo di 1…..

    Come già detto da Infoparigi si possono comprare i biglietti anche su altri siti come la fnac che in alcuni periodi fa ottime offerte

    Resta comunque il consiglio di arrivare al parco già muniti del vostro biglietto per evitare lunghe code alle casse e accedere direttamente al parco…
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    il mio nome è Massimiliano, ma qui sono infoParigi...

    Group
    Administrator
    Posts
    1,278
    Reputation
    +5
    Location
    Pistoia, Italia

    Status
    Offline
    :complimenti: :complimenti: :merci: :sensationel: :clap: :***: :complimenti: :complimenti:

    inserita come discussione importante

    Edited by infoparigi - 11/11/2011, 20:19
     
    Top
    .
  6. superV80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :merci: :merci: :merci:
    grazie infoparigi mi fa piacerissimo

    ora manca l'ultima parte spero di fare presto
     
    Top
    .
  7. superV80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giorno scelto……….biglietto fatto…………..e adesso parcooooo

    Cominciamo dalle cose semplici…….mangiare e bere:

    al parco si può mangiare a qualsiasi ora e nel modo che si preferisce, molti sono convinti che per risparmiare sia meglio recarsi solo nei bar o comunque acquistare panini……dopo anni posso assicurarvi che non è proprio così…………

    per un giorno al parco se si vuole risparmiare meglio portarsi due panini……..anche per guadagnare tempo, eviterete infatti inutili file per comprare panini che vi costeranno mooooolto di più…………………

    ma se si preferisce lasciarsi tentare da ciò che troverete lì il mio consiglio è quello di scegliere uno dei ristoranti con servizio al tavolo sembrano più cari ma se si prende un piatto e caffè si spende quanto un menù tutto compreso offerto dai locali a ristorazione rapida (fast food) . Spesso poi alcuni ristoranti propongono offerte speciali con menù a prezzo fisso, molto conveniente, notarli sarà semplice, girando per il parco avrete modo di leggere i menù all’esterno (potete anche richiedere il menù in italiano anche solo per visionarlo ^_^ ), in alcuni meglio prenotare………..magari per chi sceglie un giorno in cui il parco chiude più tardi perché non finire cenando proprio nel parco?!?!?!? (per qualsiasi domanda su ristoranti, bar, prezzi, chiedete pure :B): )

    assieme ai panini portate con voi anche due bottigliette di acqua…….e se poi finisce consiglio di riempirle in una delle tante fontanelle che trovate nel parco………il costo dell’acqua è altino

    3° approfittate dei classici orari del pranzo per fare le attrazioni, troverete meno gente

    4°molte attrazioni girano ruotano fanno su e giù……..consiglio di farle lontano dai pasti :sick:


    ……………fare shopping:

    impossibile non essere attratti dalle vetrine, e dai tanti negozi sparsi per il parco…….di cose ce ne sono tantissime dalle più banali a quelle per i collezionisti, dal vestiario a oggetti per la casa………….molti prodotti li troverete in tutti i negozi del parco, altri potrete trovarli solo in uno……….si consiglia di comprare durante la mattina perché i negozi sono più vuoti, ma avendo un solo giorno a disposizione meglio concentrarsi sulle attrazioni e usciti dal parco alla fine della vostra giornata recatevi al Village potrete trovare tutto.

    Gli unici negozi che vale la pena vedere sono:
    -il piccolo negozio all’interno del castello, vende cose per natale tutto l’anno
    -il negozio del Disneyland hotel all’interno dell’hotel, troverete cose uniche che solo pochi possono permettersi ma che è bello vedere
    Per altri dettagli chiedete pure :B):


    ……………per chi ha bimbi:

    -se non si vuole portare il passeggino si potrà affittarne uno al parco 8,85€ per un giorno, e potrete lasciarlo comodamente all’esterno delle attrazioni per riprenderlo appena terminato il giro

    -esiste un baby care center dove le mamme potranno avere a disposizione microonde,scalda biberon, fasciatoi, un ambiente calmo dove cambiare il bimbo o dargli la pappa

    -baby switch: un sistema che permette a chi ha bimbi piccoli di poter fare un’attrazione a turno senza dover rifare la fila……mentre la mamma sta con il bimbo il papà fa il suo giro e appena terminato si danno il cambio


    ………………….per chi fuma:

    non è consentito fumare durante le file delle attrazioni, e anche nel parco ci sono aree fumatori, non molti le rispettano, e i gestori non possono costringere i visitatori a non fumare nel parco, ma personalmente rispetto e fumo solo nelle aree fumatori segnate nella piantina del parco



    ………e ora vediamo come riuscire a far tutto in un solo giorno:

    non perdere tempo nei negozi

    cercare di pranzare sul tardi approfittando così di un momento meno caotico (tutti mangiano tra le 13:00 e le 15:00) per fare le attrazioni

    nel pomeriggio si svolge una parata a cui molti assistono, appena arrivate al parco controllate l’orario perché quello sarà un momento buono per fare le attrazioni soprattutto quelle che piacciono di più ai bambini.

    usate al meglio i Fastpass…….dove si trovano? come funzionano?........le attrazioni fornite di fastpass sono dotate di alcune colonnine in cui inserire il vostro biglietto del parco grazie al quale otterrete un altro bigliettino con su scritta una fascia oraria in cui potrete tornare a fare l’attrazione saltando la fila

    NOTE AL FASTPASS:
    -nei periodi di grande affluenza alcune attrazioni alle 10:00 potranno erogare fastpass per le 18:00 e di conseguenza dopo già un paio di ore il distributore di fastpass verrà chiuso, quindi se notate una gran folla correte a prendere i fastpass delle varie attrazioni

    - può capitare che tornando con il fastpass la vostra fila sia bella lunga, ma non preoccupatevi la fila fastpass ha la priorità sull’altra

    -se vi dovesse capitare di trovare poca fila (ogni attrazione ha un contatore che informa sui minuti di coda) fate subito l’attrazione e se vi piace prendete un fastpass così da tornare più tardi per un secondo giro

    -ogni biglietto da diritto ad un fastpass per attrazione……es peter pan passo il mio biglietto prendo il fastpass per le 15:00, solo dopo le 15:00 potrò prendere un nuovo fastpass per peter pan.

    -l’attrazione Peter Pan è la più frequentata consiglio di ritirare il fastpass la mattina appena entrati al parco

    -se arrivate più tardi dell’orario del fastpass non potrete beneficiarne

    -se al momento del ritiro del fastpass dovessero uscire due fasce orarie differenti fatelo presente al cast member al vostro arrivo……vi farà entrare assieme

    circa mezzora prima della chiusura del parco nelle attrazioni più frequentate viene aumentato il tempo di attesa per spingere i visitatori a desistere dal mettersi in fila, ma in realtà all’interno troverete molto spesso pochissima gente…..perciò non lasciatevi spaventare da scritte di 120min :)

    Questi sono consigli nati dall’esperienza, cercando di essere oggettiva e pratica, non rappresentano un “così farei io” anche perché io il parco lo vivo in modo particolare…………se a qualcuno può interessare come organizzerei io una ipotetica prima volta al parco sarò felice di rispondere per il momento posso solo dire che alcuni tendono a ritirare i fastpass di tutte le attrazioni appena entrati al parco, altri non li usano proprio e preferiscono mettersi in fila, spostandosi da un’attrazione all’altra seguendo un itinerario lineare, tutto dipende da cosa si vuol fare, da quali attrazzioni preferiamo fare(se tranquille o adrenaliniche), se si vuole solo fare attrazioni o si vuole vivere la magia………….per qualsiasi domanda sarò felice di rispondere
     
    Top
    .
  8. superV80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    BILLET FRANCILIEN :wub:

    sono nuovamente in vendita i biglietti super scontati acquistabili online per una visita fino al 28/3/2012

    1giorno/1parco 30€ in settimana
    40€ weekend



    1giorno/2parchi 42€ in settimana
    52€ weekend

    alcune date non sono valide, al momento della acquisto potrete visualizzarle
    il link è

    http://idf-offres.disneylandparis.fr/bille...en-disney.xhtml


     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    il mio nome è Massimiliano, ma qui sono infoParigi...

    Group
    Administrator
    Posts
    1,278
    Reputation
    +5
    Location
    Pistoia, Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (superV80 @ 27/11/2011, 23:12) 
    BILLET FRANCILIEN :wub:
    sono nuovamente in vendita i biglietti super scontati acquistabili online per una visita fino al 28/3/2012

    :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Ciao Valentina,
    mi sono studiato finalmente il Parco e fra stasera e domani ti sottoporrò il mio itinerario ;) Il Parco è veramente stupendo e quasi mi dispiace passarci solo un giorno... Per il momento ti chiedo cosa è possibile portare all'interno del Parco (roba da mangiare, bottiglie di spumante, ecc.) ed eventualmente gli zaini/borse si possono portare sulle attrazioni?
    Ciao e a dopo :)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Altre domandine e l'itinerario di massima del Parco:

    Forse non ho capito bene, ma posso prendere un solo Fast Pass per ogni attrazione o uno solo per tutte le attrazioni? Non mi sono spiegato forse, posso per esempio andare a Discovery Land, prendere i Fast Pass per Space Mountain, Buzz Lightyear e lo Star Tour Simulator e poi per esempio andare subito a fare le attrazioni di Fantasy Land?

    Veniamo al programma:
    Ti elenco solo le attrazioni più importanti che vorremmo visitare:
    A quanto pare l'attrazione più gettonata, perché per tutti, è Peter Pan's Flight... quindi appena arrivati (alle 10:00) ci dirigeremmo verso questa attrazione... poi passiamo a "It' a small world" per finire a visitare il Castello Incantato.
    Poi si passa ad Adventure Land con i "Pirati dei Caraibi" e poi "Indiana Jones e il Tempio del Pericolo" e se non fa troppo freddo sarebbe sfizioso andare alla ricerca del tesoro nell'"Adventure Isle".
    Poi si passa a Frontier Land con quello spettacolo che devono essere la Phantom Manor col suo cimitero e il Big Thunder Mountain. Quindi si attraversa Main Street e si va a Discovery Land con le tre attrazioni che ho citato prima.

    Valentina questo è solo un elenco e non un itinerario lineare, se mi confermi che si possono prendere più fast pass allora quello può essere un giro di visite e prenotazioni. Ad ogni modo se hai consigli e quant'altro... non sono bene accetti, lo sono di più ;)

    Un'idea poi era quella di utilizzare la Disneyland Railroad per "riposarci". Comodamente seduti ci riposiamo e facciamo il giro del parco... è fattibile?

    Per quanto riguarda gli Studios devo ancora mettermi a lavoro... quindi qui hai carta bianca ;)
    Ad ogni modo Disneyland sembra veramente un posto bellissimo, sarà sicuramente un esperienza meravigliosa.
    Ciao :)
     
    Top
    .
  12. superV80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora scusa il ritardo, sono ancora un pò rintronata e mentalmente non sono ancora qui.......il cervello è al parco con winnie pooh goffy e gli altri :lol:

    vado con ordine:

    1° con il tuo biglietto puoi prendere 1 fast pass per ogni attrazione che offre il servizio, esempio se ci sono 5 attrazioni con il fast pass tu puoi prendere 5 fastpass per te con il tuo biglietto e 5 per la tua compagna con il suo biglietto......come li userai potrai passare nuovamente il tuo biglietto di ingresso per prenderne altri..........praticamente in ogni attrazione finchè non usi il primo non puoi prendere il secondo.....

    1°BIS certo tu puoi prendere tutti i fastpass la mattina e poi fare le attrazioni che non lo hanno in attesa però PERO' occhio perchè in alcuni casi se vedi poca fila ti conviene farle al volo :B): e poi quando esci prendi un fastpass per poterla rifare in più attento che i fastpass non abbiano lo stesso orario di rientro o rischi di farne una e perdere le altre :o:

    1°bis bis ti e vi informo che nella city hall del parco (come entrate al parco sulla sinistra) potete comprare il fastpass (non ricordo come se chiama di preciso) costa 60€ a capoccia e vi permette di accedere in tutte le attrazioni dotate di fastpass in modo libero e continuo :woot:

    2° alcolici non ne puoi portare (da quello che ho sentito il brindisi è offerto in main street, così mi è stato detto, ma se non erro 3 anni fa, non so se è ancora così) alimenti quasi tutti cioè panini e scatole di biscotti ne ho visti e portati ma sempre in numero contenuto.....se porti una borsa piena non te la fanno portare (vista scena), non puoi portare coltelli, e posate e pasti tipo famiglia al mare con pentola di porpette :lol:

    3°su tutte le attrazioni puoi portare le borse......io ero piena, avevo zaino+borsa della macchina fotografica+ bustone del parco tipo babbo natale con tutti gli acquisti :B): e non sono secca quindi ci si stà........MI E' VENUTA IN MENTE UNA COSA DOPO LA SCRIVO

    4° la railroad è fighissima l'ho fatta questa volta dopo una vita che non ci salivo e ti giuro bella bella bella però occhio la fermata di fantasiland la saltavano perchè ci sono dei lavori, non so se quando andrai sarà nuovamente in funzione......poi io fossi in tè la userei per fare un giro del parco ma non per spostarmi perchè anche per quella ci sono delle belle file

    e ora veniamo al tuo programma..........direi buono e possibile, ti ripeto ogni persona arrivata lì ha un impatto differente e sceglie da dove cominciare in base alle proprie preferenze. mi sento solo di darti un consiglio
    quando ci sono i giorni di folla, come è capitato a me il 17, muoversi da una land all'altra diventa complicato, gente che non sa dove andare, bambini e passeggini che ti investono :blink: , folle bloccate che creano ingorghi perchè rapite da uno dei tanti personaggi che girano.........tutto questo per dirti che andare da discoveryland a frontierland può portarti via più tempo di quello che normalmente ci vuole, io farei una land alla volta dopo aver preso tutti i fastpass, e anche su questo non saprei visto che fare il giro veloce del parco per prendere i fastpass porta via un pò di tempo.......
    poi alcune delle cose che hai segnato per il tuo itinerario sono tipici punti di transito come il castello,e adventure isle quindi semplicemente camminando li potrai guardare

    piccola domanda che tipo di parco vuoi vivere? romantico? adrenalinico? da bimbo?
    per ora mi fermo e mi metto a scrivere nuove cose per tutti :merci:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Quale tipo di Parco voglio vivere? Tutti! Da quello che ho letto tutti i possibili scenari sono aperti... l'idea è quella di rimanere senza parole come i bambini, di far salire l'adrenalina sulle montagne russe e poi tornare a casa con un'esperienza speriamo non unica (nel senso che sarà obbligo ripeterla e ripeterla nei prossimi viaggi ;))
    Ciao :)
     
    Top
    .
  14. superV80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    NOTE IMPORTANTI DA SAPERE PRIMA DI ANDARE AL PARCO:

    le attrazioni più "adrenaliniche" sono sconsigliate a chi soffre di cuore, di attacchi di panico, donne incinta, non possono salire persone ingessate, le persone molto alte o molto grandi :rolleyes: possono non poter salire, se i sistemi di sicurezza non riescono a chiudersi vi verrà chiesto di scendere

    le attrazioni adrenaliniche sono alcune non tutte ma ce ne sono alcune moooolto adrenaliniche......molte offrono all'uscita la possibilità di comprare la foto che vi viene scattata......12€ a foto ma ci sono anche le mug, foto più grandi e qualche volta a 15€ ne danno 2 copie :B):

    esistono app apple e android gratuite che vi forniscono i tempi di attesa delle attrazioni in tempo reale se interessa chiedete e vi dirò come scaricare

    esistono alcune scorciatoie all'interno del parco.....non le scrivo ora perchè sono lunghette

    101.....è un numero che ovviamente non vi dirà nulla, ma al parco viene usato per indicare un guasto momentaneo dell'attrazione e vi può capitare di restare fermi per un pò proprio su un vagoncino......state calmi e restate fermi, aspettate le indicazioni o l'arrivo dei castmembers, non fate di testa vostra......le vie di fuga ci sono ma verrete guidati dal personale del parco

    alcune attrazioni hanno l'inizio della fila all'esterno che però continua all'interno......se ad esempio all'esterno dei pirati dei caraibi non vedete gente ma fuori c'è scritto 45min state certi che il tempo sarà minore se al contrario la fila comincia fuori beh respirate e aspettate con calma......tutte le file però sono fluide cioè non si stà mai fermi più di due minuti in un posto....si cammina piano ma si cammina ^_^

    durante le parate il percorso viene delimitato e sarà difficile attraversare main street e la parte interessata.....per spostarvi nelle land vi toccherà passare da una all'altra senza passare dalla piazza davanti al castello


    al momento al parco sono in corso lavori perchè il prossimo anno sarà il 20° compleanno del parco :wub: ......ciò significa la presenza di alcune deviazioni......fino al 17/12 l'adventure isle non era accessibile, così come la fermata del trenino a fantasyland

    per ora è tutto se mi viene altro in testa lo scrivo :B):

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    il mio nome è Massimiliano, ma qui sono infoParigi...

    Group
    Administrator
    Posts
    1,278
    Reputation
    +5
    Location
    Pistoia, Italia

    Status
    Offline
    :complimenti: :merci: :merci: :merci:
    grazie Valentina per le ottime e utilizzime informazioni sul parco.

    A te che lo ami molto chiedo se, come me, sei diventata pure azionista del parco...ovvero se hai acquistato le azioni della societòà. ci sono molti vantaggi e sconti, appena ho due minuti faccio un post in merito
     
    Top
    .
727 replies since 10/11/2011, 17:25   60201 views
  Share  
.