Posts written by Owen80

  1. .
    Ciao Riccardo,

    è stata comunicata la data di riapertura di Disneyland Paris, sarà il 15 luglio, su questo link puoi valutare tutte le informazioni.

    Quel giorno, assieme ai parchi Disney, aprirà anche l'hotel Newport Bay Club, e successivamente: l'hotel Cheyenne (20 luglio); il Santa Fe (3 agosto) e il Disneyland hotel (7 settembre) e poi tutti gli altri.

    Al momento della riapertura ci saranno diverse limitazioni: un numero limitato di visitatori (occorrerà prenotare il giorno della propria visita); distanziamento sociale; uso obbligatorio delle mascherine; spettacoli e parate verranno rimandati.

    Quando saranno disponibili ulteriori informazioni, te le farò presenti.

    Alla prossima :)
  2. .
    Ciao Riccardo,

    grazie per la stima, per me è sicuramente un'ottima scelta quella di rimandare al 2021, con la possibilità che la situazione sia rientrata completamente. Per quanto riguarda l'anticipare al prossimo Natale, la questione è tutta in divenire perché non possiamo sapere se ci sarà una seconda ondata di contagi e in quale entità, che poi vivere i parchi con delle forti limitazioni non sarebbe comunque un granché.

    Ci aggiorniamo, appena ci saranno delle novità te lo farò presente qui.

    Buona serata e alla prossima :)
  3. .
    Ciao Riccardo,

    sì, mi ricordo di te, come ti vanno le cose?

    Per quanto riguarda Disneyland Paris, nel giro di pochi giorni dovrebbe essere resa nota la data di riapertura, quindi a breve dovrebbero essere chiare le disposizioni prese per arginare il pericolo covid, almeno nei primi mesi dopo l'apertura (sicuramente una riduzione drastica degli ospiti e delle attività coi Personaggi Disney).

    Cosa succederà da qui a dicembre è un mistero per tutti. Ti consiglierei di informarti con la tua agenzia di viaggi e procedere all'acquisto di un'assicurazione che ti risarcisca in caso di annullamento della vacanza in caso di seconda ondata di contagi.

    Questo è al momento quello che posso dirti, fammi sapere cosa, eventualmente, ti dirà l'agenzia.

    Buona giornata e alla prossima :)
  4. .
    Ciao Giovanni, quel che ho scritto è semplicemente la verità :) non mi è costato nulla :)

    La prossima vacanza parigina, be', se posso, non mi dispiacerebbe farlo assieme. In caso contrario, troverai sicuramente qualcuno, la compagnia è utile per fornire un altro punto di vista, o anche solo per vedere felice l'altra persona del momento che si sta vivendo. Una vacanza assieme è compromesso, ogni tanto si può fare, anche per avere dei ricordi comuni (io rompo ancora la mia compagna di viaggio del primo viaggio a Parigi con le cose buffe che ci capitarono ^^'').

    Progetti a lungo termine? Come ti ho detto, l'idea ci sarebbe, non è semplice portarla a termine anche perché il rischio è molto alto e non ho basi solide per resistere ad una eventuale crisi dovuta a situazioni impreviste (dopo gli attentati il traffico sul mio sito si ridusse del 70-80% e non potrei permettermi una simile riduzione del giro di "affari"). Sto comunque valutando situazioni alternative meno rischiose, vediamo come si evolvono.

    Per quanto riguarda il racconto, be', ti assicuro che tu ne sai molto di più di alcuni siti che si definiscono professionisti del turismo parigino. Ti potrei proporre due alternative:

    1) il racconto di questa tua ultima vacanza, più o meno sulla falsariga dei racconti presenti su questo link, con l'indicazione di quante più informazioni pratiche tu possa inserire / ricordare

    2) la scrittura di una guida per chi si appresta a visitare Parigi per la prima volta: trasporti, cosa vedere e come farlo, dove alloggiare, ecc. insomma , su queste cose hai una discreta esperienza. Ovviamente ti potrei aiutare io e non ci sarebbe alcuna fretta.

    Dimmi cosa ne pensi. Buona giornata e a presto :)
  5. .
    Figurati Giovanni, è sempre un piacere scambiare informazioni, scoperte e opinioni con una persona in gamba come te.

    Far diventare la propria passione un lavoro è sempre difficile, io sono partito diversi anni fa e ho ricevuto diverse proposte di lavoro e di acquisto del sito. Tutto deve partire dalla padronanza della lingua, o almeno da una comprensione che possa essere considerata sufficiente perché, quando si è sul posto, la lingua si impara rapidamente, per forza.

    Nell'ambito universitario, ma è aperto anche ai non iscritti, dalle mie parti c'è una cosa che si chiama progetto "Tandem" con gli studenti stranieri che fanno l'Erasmus. Praticamente ci si insegna a vicenda la propria lingua di origine. Io spesso ne ho usufruito, anche perché sono dell'opinione che le lingue vadano imparate sul campo, buttandosi nelle discussioni, e in parallelo si debbano studiare le regole.

    Io al momento, dopo tanti anni, parlo un pessimo francese, e un inglese quasi sufficiente (ho vissuto anche a Dublino). Devo assolutamente migliorare.

    Per quanto riguarda il futuro, ho un paio di idee da sviluppare. In molti mi chiedono di fare da guida lì a Parigi, questa potrebbe essere un'altra possibilità, anche perché l'ho fatto già diverse volte per amici e parenti.

    Visto il tuo amore per la città, perché non apri un sito anche tu? Ci potresti scrivere delle tue esperienze e dare informazioni. Oppure, se ti va, potresti scrivere la tua guida ad una vacanza a Parigi che poi potrei pubblicare sul mio sito. Il materiale e la conoscenza ce l'hai.

    Per quanto riguarda il trattamento poco di riguardo verso la nostra lingua, be', purtroppo è così, negli anni è andato peggiorando, ma fortunatamente è aumentata la possibilità di informarsi da sé, cosa ormai obbligatoria per qualsiasi viaggio.

    Buon ritorno a casa e a presto :)
  6. .
    Ciao Giovanni,

    prima di tutto grazie per il racconto, ci hai fatto vivere la quotidianità di Parigi, ci hai fatto sognare e scoprire le bellezze che questa splendida città sa offrire. Ogni volta che torno da Parigi mi prende la nostalgia ma in quel preciso istante scatta il conto alla rovescia per quando visitarla la prossima volta.

    Grazie ancora di tutto
  7. .
    Buongiorno Giovanni,

    lo dico per i futuri lettori, sì, l'accesso alle torri di Notre Dame è gestito tramite un sistema di prenotazioni che prevede la scelta di una fascia oraria in cui salire tramite il ritiro di un biglietto promemoria o l'utilizzo dell'app "JeFile". Ne parlo nell'articolo che ho scritto sulla visita alle torri.

    Il panorama dall'alto delle torri è sicuramente uno dei più belli della città, assieme a, per esempio a quello che si gode all'ultimo piano del centro Pompidou.

    Il museo Delacroix neanche a me disse molto.

    La chiesa della messa in italiano è la chiesa di Saint Pierre de Chaillot, ha una facciata molto particolare e interessante.

    La chiesa Saint Pierre de Montmartre, invece, è forse la chiesa più antica di Parigi ed è quella che gli abitanti di Montmartre preferiscono.

    La vista dall'arco di Trionfo ha sempre il suo fascino, anche io col Paris Museum Pass faccio più visite, nonostante le scale, soprattutto a cavallo del tramonto.

    Ciao e buona giornata a Disneyland Paris :)
  8. .
    Ciao Riccardo,

    i personaggi Marvel sicuramente saranno ai parchi l'anno prossimo ma non se ne conoscono ancora le condizioni. Molto probabilmente verrà riproposto questo tipo di pacchetto qui, non si sa in che periodo però. Appena saprò qualcosa la pubblicherò qui.

    Buona giornata e alla prossima :)
  9. .
    Buonasera Giovanni, sono appena rientrato da un tour de force niente male ma il tuo racconto di MSM mi ha risollevato, deve essere un vero e proprio spettacolo. Anche io quando visito questo genere di luoghi mi chiedo sempre come vivessero nel passato, cosa facessero e a cosa pensassero. Probabilmente non c'è chissà quale differenza coi pensieri dei giorni nostri.

    Il museo d'Orsay è sicuramente un posto speciale, forse anche più del Louvre (che trovo troppo grande e dispersivo). Il museo de l'Orangerie è molto spesso sottovalutato ma merita anch'esso una visita.

    Vado a riposare un po' che sono sveglio dalle quattro, buona serata e a presto :)
  10. .
    Ciao Giovanni, ti ho spedito la richiesta di amicizia su Facebook ;) il numero poi ce lo scambiamo di la :) Ho visto di corsa le foto che hai fatto, molto belle, sicuramente le rivedrò con più calma.

    Sì, ho un piccolo pezzo di terra che ha bisogno di continue cure, soprattutto in estate, ma alla fine son soddisfazioni quando si raccoglie.

    Avevo sentito parlare dell'installazione all'interno della Conciergerie, ma non ne avevo mai visto un video, è molto molto particolare.

    Invece non sapevo che il pendolo del Panthéon si fosse staccato, fosse capitato in Italia avrebbero fatto servizi su servizi sullo stato di degrado in cui verserebbe il nostro patrimonio.

    Ora molto probabilmente sarai a Mont Saint Michel, non puoi sapere quanta voglia ho di visitarlo. Prima o poi accadrà ...

    Ora scappo, ci aggiorniamo anche su fb. Buona giornata e a presto :)
  11. .
    Ciao Giovanni, eccomi di ritorno da un lungo e caldo fine settimana in campagna, purtroppo di lavoro.

    Non sono mai stato a Giverny, sono curioso di conoscere le tue impressioni e il giro di visite che hai fatto (caso mai anche il nome dell'agenzia di viaggio che hai utilizzato per organizzare l'escursione, nel caso si sia dimostrata all'altezza del compito).

    Veniamo a noi. Versailles il sabato e la domenica è sempre piena di gente, ma come rinunciare allo spettacolo dei fuochi d'artificio che io trovo bellissimo. Dimmi una cosa, ultimamente hanno inserito la possibilità di acquistare un Passeport "speciale" che consente di accedere allo Château tramite una corsia prioritaria, sempre presso l'ingresso A. Tu hai avuto modo di vederla?

    Io non sono un particolare appassionato delle dimore reali, come dici anche tu considero molto più belli i giardini ed eventualmente gli spettacoli che vi organizzano.

    La chiusura contemporanea di RER A e RER C complica sempre le cose, ti capisco.

    La messa internazionale alla cattedrale di Notre Dame è molto suggestiva già di suo, poi per un credente deve essere ancora più emozionante.

    Ieri mi sono perso l'arrivo del tour de France, trovo sempre molto bella l'ultima tappa. Ad ogni guarderò lo streaming su Rai Paly, qui.

    In occasione di queste grandi manifestazioni chiudono sempre le stazioni sugli Champs Élysées, sarà così anche domenica 5 agosto con la chiusura della strada al traffico (esperienza che ti consiglio di fare, è molto bello camminare lungo l'avenue senza macchine).

    La Sainte Chapelle è uno dei posti che bene o male cerco sempre di visitare quando sono a Parigi. Veramente bellissima ed emozionante.

    Buona serata e alla prossima :)

    PS dove posso vedere le foto che stai facendo? Ciao :)
  12. .
    Ciao Giovanni,

    sì, il blocco del RER A e del RER C a Parigi ormai è un appuntamento fisso dell'estate parigina, quasi più della Paris Plage :D Fortunatamente quest'anno è l'ultimo col blocco totale, dall'anno prossimo i lavori saranno effettuati di notte e nei week end, cosa che forse creerà più casini ^^'

    Il giardino vicino al "Muro dei Ti Amo" dovrebbe essere il jardin des Abbesses, molto carino.

    È sempre molto bello incontrare amici che non si vede da tempo :)

    Buona eclisse, io torno ai miei campi. Ciao :)
  13. .
    Ciao Giovanni,

    bello "I pilastri della terra", un po' una telenovelas ma bello, poi mi dirai.

    Con lo sciopero della RyanAir, hai fatto benissimo a volare con AirFrance, ottima scelta.

    Grazie per condividere il tuo racconto con noi, nelle prossime puntate aggiungeresti anche il nome delle cose che visiti / locali / ristoranti, in modo che sia io che gli altri si possa prendere spunto dalle tue preziose informazioni.

    La smart card del PND dura 10 anni, fortunatamente, anche se in futuro dovrebbe essere caricato direttamente sullo smartphone, ti immagini il non potersi ritirare a casa perché si ha il telefono scarico, va be' :)

    L'appartamento me lo sono studiato per benino l'altro giorno, ma sembra carino. Sì, ci vuole un po' per arrivare in "centro", ma i dintorni sono molto interessanti, ti consiglio di andare in serata, al tramonto, al Canal Saint Martin, ci troverai un sacco di gente.

    Devi sapere che da sabato 28 il RER A non circolerà fra "La Défense" e la stazione "Nation" perciò, per raggiungere Disneyland Paris, dovrai partire dalla stazione Nation. Spiego tutto in questo articolo.

    Come si chiama il ristorante siciliano, lo consiglieresti?

    Buon incontro col tuo amico, avere un aggancio a Parigi è sempre utile, visto anche la passione che hai per questa città.

    PS da domani fino a domenica pomeriggio sarò in una zona in cui l'accesso a internet è piuttosto difficoltoso, se hai delle domande potrò risponderti piuttosto "agevolmente" solo fino a stasera.

    Ciao e grazie ancora per l'impegno :)
  14. .
    Ciao Giovanni, in realtà a questa domanda non saprei risponderti perché non ho mai acquistato i biglietti in uno store Disney. Quello che posso dirti è che attualmente c'è una promozione che uguaglia il costo dei biglietti per gli adulti a quelli dei bambini (con un piccolo risparmio). Dai un'occhiata qui.

    Ciao e buona partenza :)
  15. .
    Per i futuri lettori, ci siamo spostati qui. Ciao :)
2390 replies since 22/8/2011
.