Parigi 25 luglio 8 agosto!!!

Ci siamo quasi... anzi ...CI SIAMO!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giomol80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Giuseppe.

    Allora mio padre dallo scorso anno l'hanno operato quest'anno a maggio (fine maggio), meglio tardi che mai. oggi fa anche 75 anni!

    Comunque non vedo l'ora di andare a Parigi.

    Allora, lo scorso anno avevo fatto il volo assicurato (Bologna - Parigi CDG) e quindi il volo è quello che non ho sfruttato lo scorso anno avendo messo una piccola integrazione (l'avevo spostato per Natale poi da Natale l'ho spostato a luglio).

    La casa avevo preso un appartamento su airbnb cercandolo in maniera che se fossi non partito avessi potuto avere il rimborso. e l'ho quindi avuto sulla carta che avevo usato (paypal).

    Allora, parto domani, mercoledì 25 luglio al mattino e torno l'8 agosto verso il tardo pomeriggio.

    Ad oggi non ho un programma, ma airbnb, mi da una proposta che sottopongo a te e a chi ci leggerà:

    Mercoledì 25 luglio

    Dopo il check-in, probabilmente vorrai dare un'occhiata al quartiere: magari avrai fame! La soluzione? Un buon pasto con la gente del luogo.

    Lug 26 Giovedì

    Il tuo primo giorno interamente dedicato a esplorare! Non vorrai certo perderti i luoghi d'interesse famosi, ma puoi rendere queste visite ancora più speciali scegliendo come guida una persona del luogo.

    Lug 27 Venerdì

    Dopo le visite alle attrazioni, la tua fermata successiva sarà nei luoghi d'incontro della gente del posto. Scopri come le persone del luogo vivono con una di loro al tuo fianco.

    ... E' ovviamente più suggestivo vedere la mail che mi è arrivata.

    Comunque alloggerò qui: www.airbnb.it/rooms/1073197
    Se ti vuoi aggregare, il posto c'è!

    Ci sentiamo. Vorrei vedere la parte finale del tour de france... domenica 29 luglio
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Ciao Giovanni,
    sono contentissimo che tuo padre stia meglio, fagli gli auguri da parte mia. Ho anche io un padre di 75 anni (compiuti anche lui a luglio, il 4) con più di qualche problema di salute e acciacco, purtroppo.

    Ma veniamo a noi, ero "in pensiero" come si dice dalle mie parti, non ti eri fatto più sentire. E come ogni anno ti dico che ci dovremmo organizzare per tempo ;) purtroppo posso "evadere" solo programmando tutto con molto anticipo.

    Veniamo a noi, domani parti, caspita è un'ottima notizia. L'appartamento sembra molto carino, dovrebbe trovarsi al civico 72 - 74 del quai de la Loire (mi sono messo in modalità piccolo investigatore privato :D :D). In realtà la zona la conosco un po', e ci sono un sacco di cose da fare fra il multietnico quartiere di Belleville, il Parc des Buttes Chaumont (molto molto suggestivo), il bacino de la Villette (dove è anche possibile fare il bagno nell'ambito della manifestazione Paris Plage, fra l'altro dovrebbe essere proprio di fronte casa tua, porta il costume), il cinema en plein air al parc de la Villette (le proiezioni sono gratuite), l'Été du Canal (una serie di manifestazioni, concerti, crociere, passeggiate e tanto altro sul vicino canale de l'Ourcq), il canal Saint Martin (luogo di ritrovo nelle calde serate parigine).

    Insomma ci sono tantissimi eventi in questo periodo (che è anche uno dei migliori per visitare Parigi). L'arrivo del tour de France è fantastico, per chi come me è appassionato di ciclismo. Per farti un'idea di tutti gli eventi dai un'occhiata a questo link. Ci sono diverse cose che ti vorrei segnalare come la "La nuit aux Invalides" (con la proiezione di uno spettacolo sulle facciate dell'Hôtel des Invalides), la possibilità di salire sulla tour S. Jacques (che solitamente è possibile solo nel periodo estivo), la Fête des Tuileries (un luna park all'interno del giardino delle Tuileries), ecc. ecc.

    Inutile consigliarti il Passe Navigo Découverte per spostarti, lo avrai consumato :)

    Ci sono anche diverse mostre temporanee piuttosto interessanti.

    Sappi che a fine vacanza ti proporrò di scrivere il racconto di viaggio da pubblicare sul mio sito, in questa sezione :)

    Ultimamente ho pubblicato degli itinerari di visita di Montmartre e del Marais, con mappe e indicazioni, spero che possano piacerti. Nel caso fossi interessato dai un'occhiata qui.

    Ora vado a rispondere agli altri messaggi che mi hai scritto. Mi raccomando tienimi aggiornato.
    Buona serata e buona partenza :)
     
    Top
    .
  3. giomol80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene - Resoconto della prima puntata (prima giornata).

    Da Bologna ho viaggiato con airfrance e sono arrivato Charles de Gaulle - arrivato alle 12 in aeroporto.

    Ho un po girato perché l'ingresso della casa l'ho avuto alle 15.
    Questo il link dell'appartamento: www.airbnb.it/rooms/1073197

    ho perlustrato l'appartamento da cima a fondo per capire chi ci ha vissuto e chi ci vive (la proprietaria ha qua molte sue cose).

    Comunque verso le 17 sono uscito e sono andato in centro anche per vedere i tempi dei mezzi di trasporto per arrivare da casa ai giardini del Louvre. In mezz'ora ci sono arrivato.

    Mi sono fatto gli champ's elisee e sono andato a bere una coca cola per il caldo che c'è. (coca e acqua hanno lo stesso prezzo a Parigi - Se invece al ristorante si chiede una caraffa d'acqua dal rubinetto, quella è gratuita).

    Sono arrivato a piedi fino all'arc de triomphe - Ho visto che hanno già predisposto le tribune per l'arrivo del Tour de France di domenica prossima.

    Sono andato a vedere gli orari della messa in italiano di domenica prossima che è in zona Arc de triomphe, ed è alle 17,30. Adesso vedrò se riesco ad andare a quella, altrimenti alle 22 c'è al Sacre Coeur.

    Sono rientrato a casa prendendo un altro percorso dei mezzi pubblici e ci ho messo un mucchio di tempo in più (andata ho preso il metro 5 da Laumiere a Bastille - poi da lì metro 1 verso defence) - Ritorno con Rer A cambiato a Nation dove ho preso la linea 2 e ho cambiato a Jaures per la linea 5 per tornare a Laumiere.

    Cenato in un ristorante siciliano con una pizza vicino a dove alloggio, ed ora sono qui al caldo dell'appartamento.

    Domani mattina mi vedo con un amico che è venuto a vivere con la sua famiglia a Parigi.

    Buona notte ... e il primo giorno è andato.

    P.s.: non ho trovato venditori ambulanti di acqua ad 1€ e nemmeno di cartoline.

    Ho fatto la spesa di acqua e coca cola a City!!! Le banane erano molto avanti e non le ho prese.
     
    Top
    .
2 replies since 24/7/2018, 15:53   121 views
  Share  
.