Parigi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Owen80
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Rilancio con "Lupo ululà... castello ululì" :D:D:D:D:D

    Ciao Valentina, a dir la verità sono soddisfattissimo di tutto quello che ho escogitato/organizzato... tutto è riuscito per il meglio :D Per quanto riguarda il racconto di Disneyland... è in fase di scrittura ;) e sarà moooolto lungo ;) e con mooolte foto ;)

    Veniamo alle Cattedrali... io sono un appassionato di architettura gotica e per me le Cattedrali sono veramente il massimo... abbiamo deciso di visitare Parigi, e non Londra, perché era "vicina" a Chartres pensa tu... La soddisfazione è a metà però... per due motivi:

    1) parte della Cattedrale era chiusa alla visita, dai transetti (esclusi) in poi non era possibile proseguire e se vedi, nella foto alla navata principale, c'è un grosso pannello bianco che è dietro l'altare. Da quel punto non è possibile proseguire... Non avevo letto da nessuna parte di questi lavori... sapendolo, probabilmente, saremmo andati comunque, in fondo Chartres è Chartres... unica ed inimitabile...
    2) il freddo glaciale. L'umidità all'interno della Cattedrale secondo me rasentava il 100% e perciò la temperatura avvertita era sicuramente inferiore a quello zero che probabilmente c'era all'esterno. Questo mi ha fatto capire che questo genere di visita va fatta in primavera/estate/autunno quando c'è maggiore probabilità di beccare una giornata di sole... anche per fare il "bagno di luce" che secondo me è veramente spettacolare.

    Valentina, saranno circa dieci anni che "studio" le Cattedrali e Chartres, come ti ho detto, è il top... sono contento di averla visitata, ma è come per te andare a Disneyland e non poter né gironzolare in giro e né fare le attrazioni... diciamo, aspetti parecchio una cosa e poi non va come ti aspetti/sogni... ci si rimane un po' male, no? Ma non starmi troppo a sentire, organizza il tour, ne vale sicuramente la pena e farai sicuramente contenta tua madre... ma a questo punto manderei una e-mail a tutte le Cattedrali per chiedere se hanno dei lavori in corso... hehehe ;)

    Alla visita a Chartres do un 6 pieno... e come ho scritto nel racconto, "Chartres val bene un'altra visita..." ;) Caso mai d'estate col sole che illumina le vetrate, sai che spettacolo? Non vedo l'ora :D

    Proseguiamo:

    Inganno della Torre? La mia amica fino a quella mattina non sapeva nemmeno che si potesse prenotare la visita alla Torre... dico quella mattina perché chiacchierando con quei ragazzi del Centro Italia, una ragazza dice: "abbiamo cercato di prenotare... ma era già tutto occupato" ed io, falsissimo: "che peccatooooo, anch'io ho provato a prenotare... ma niente" e sotto sotto gongolavo come un pazzo ;) Speriamo che non leggano questo post :)
    Poi la facevo correre con lo spauracchio delle 2 ore di fila da fare... hehehe, mi sono sentito un gran cattivone, ma era a fin di bene :D
    Sulla Torre siamo stati dalle 15:30 fino alle 19:45 ed è stato fantastico... io ho preso tanto di quel freddo che mi è venuta la febbre... ma tant'è, ne è valsa la pena :) La vista dal 3° piano ti fa sentire piccolo piccolo e molto molto infreddolito ;) La visita di sera è molto molto romantica, se non avessimo voluto visitare anche il Museo d'Orasy saremmo rimasti fino a tardi...
    Il giretto sulla pista di pattinaggio è stato anch'esso molto bello... l'avrò detto mille volte forse, tutto quella giornata è stato perfetto :)

    Il musical? Ti dirò, questa è stata la cosa più soddisfacente di tutto il viaggio perché è stata veramente una sorpresa... la mia amica, fra le tante cose che è e che fa, è anche diplomata al conservatorio in chitarra classica e quindi adora tutto quello che ha a che fare con la musica... Il musical era veramente qualcosa che le avrebbe reso la vacanza indimenticabile... e così è stato, anche se ora è ancora alle prese con i postumi influenzali da Parigi. Quindi Valentina, tieni d'occhio quel sito... ho appena visto che c'è uno spettacolo, non ho capito se è un musical, su Aladin!!! ;)

    Frau Blucher... yiyiyiyihhh... HAHAHAHA era simpatico anche vedere i cavalli (interpretati da attori) che si abbracciavano per la paura... una vera figata sia il film che il musical... mi è scoppiata la passione per i musical

    Ok, finito qui, fra poco torno a casa... il resoconto continua domani con... DISNEYLAND!!! Spero che sia di tuo gradimento... per ora ho scritto di quella giornata fino alle ore 13... mancano altre 12 ore... le migliori ;)

    PS il motivetto è quello di quando il dottore e il mostro mettono su lo spettacolo di tip-tap... quando il dottore "presenta" il mostro... ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta... non ti pare faccia proprio così... hehehe ;)
    Ciao :)
     
    Top
    .
27 replies since 7/1/2012, 13:39   5887 views
  Share  
.