Prima volta a Parigi

4 giorni viaggio incluso!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Robygravo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, a fine maggio andrò a Parigi con il mio fidanzato. Atterriamo giovedì alle 13 e 30 all'aeroporto Orly e ripartiamo la domenica alle 17 e 30. Ho prenotato l'hotel in prossimità di Montmartre. Vorrei un aiuto per creare un itinerario includendo le attrazioni principali di Parigi e Disneyland! Grazie a chiunque mi darà una mano! 😊😊😊
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Ciao Robygravo, benvenuta nel nostro forum :)

    Praticamente voi sarete a Parigi da un giovedì alla domenica, bene, anche perché potrete acquistare il cosiddetto Passe Navigo Découverte, un abbonamento che vi consentirà di girare liberamente per Parigi e spostarvi da / per Disneyland Paris e gli aeroporti di Orly e CDG. Per saperne di più ti rimando a questo link. All'aeroporto di Orly lo potrete acquistare alla biglietteria che si trova presso lo stallo di sosta numero 5 della stazione dei bus del terminal Sud. Voi, molto probabilmente, atterrerete in quello Ovest e per capire come spostarvi dai un terminal all'altro dai un'occhiata a questo articolo.

    Dal terminal Sud potrete prendere l'Orlybus, un bus che in circa 30' vi porterà a Parigi (di fronte alla stazione Denfert Rochereau), dove potrete prendere la metropolitana. Per quanto riguarda la definizione degli spostamenti ti consiglio di utilizzare questo articolo.

    Per quanto riguarda Disneyland Paris, vi consiglierei di visitare i parchi di venerdì perché per farlo sabato dovreste acquistare biglietti più costosi. Per saperne di più sui biglietti clicca qui, mentre per capire come raggiungere DLP da Parigi clicca qui.

    Cosa vi piacerebbe visitare a Parigi? Fammi un elenco e vedremo di stilare assieme un programma che sia realizzabile.

    Ora devo andare, buon pomeriggio e a presto :)
     
    Top
    .
  3. Robygravo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Noi atterriamo con Transavia ad Orly sud! Grazie per le info! Mi piacerebbe visitare Montmartre, la basilica del Sacro cuore, louvre,la tour Eiffel, l'arco di trionfo, la basilica di Notre Dame.. Insomma,le attrazioni principali! Il mio problema è come organizzare il tutto considerando che, se il venerdì sarà occupato per Disneyland, avremo solamente giovedì pomeriggio, sabato e domenica mattina!🤔 Sono un po' confusa e nello stesso tempo entusiasta dato che è la prima volta che visito Parigi!
    L'unica cosa che mi dispiace è che, avendo poco tempo, penso che non potrò visitare la reggia di Versailles. Tu pensi che riusciremo a visitarla? Non riesco a creare un itinerario dove far rientrare il tutto!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Ciao Roby,

    meglio ancora allora, atterrare al terminal Sud è sicuramente più comodo per acquistare il PND.

    Praticamente avrete due giorni quasi pieni per visitare Parigi, non è comunque poco ma dovrete fare delle scelte. Per questa volta salterei Versailles anche perché serve una giornata per visitare tutto (château , giardini, ecc.) e visto anche il costo del biglietto, eviterei.

    Per quanto riguarda Montmartre, ti segnalo questo articolo, ho segnalato un itinerario di visita che è possibile visualizzare tramite un video.

    Praticamente tutto quello che hai segnalato meriterebbe almeno due - tre ore a disposizione. Ad ogni modo se avete meno di 26 anni potrete entrare gratuitamente in quasi tutte le attrazioni di Parigi (esclusa la torre Eiffel).

    Se volete salire sulla torre Eiffel sono due le opzioni: salirci in corrispondenza dell'apertura (in modo da evitarvi almeno un'ora di fila per l'acquisto dei biglietti) oppure acquistare i biglietti online (con un"contro" che ho segnalato nell'articolo).

    Anche per il Louvre potrete acquistare i biglietti in anticipo, si tratta anche per loro di biglietti "datati" (è necessario fissare al momento dell'acquisto il giorno e l'ora di ingresso).

    Io farei così comunque:

    giovedì pomeriggio: Champs Élysées (partendo dall'Arco di Trionfo perché da lì sono in leggera discesa), cattedrale di Notre Dame ed eventuale crociera sulla Senna (anche spostata al sabato sera andrebbe bene)

    venerdì: Disneyland Paris

    sabato: mattina torre Eiffel e pomeriggio Louvre (di pomeriggio c'è solitamente meno gente)

    domenica mattina: visita a Montmartre (la domenica mattina è il momento che preferisco per visitare la zona)

    Cosa ne pensi?

    Buona serata e alla prossima :)
     
    Top
    .
  5. Robygravo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sembra perfetto! Grazie mille per l'aiuto! A presto 😊
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Mi fa piacere :) Buona giornata e alla prossima :)
     
    Top
    .
5 replies since 11/4/2018, 09:54   64 views
  Share  
.