La vacanza di Martina

Dal 30/12/2014 al 05/01/2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Ciao a tutti :)
    Apro questa discussione per parlare della vacanza di Martina, dal 30 Dicembre 2014 al 5 Gennaio 2015.

    I messaggi precedenti li potrete leggere cliccando qui.

    Martina ho fatto questa premessa perché ci sono parecchi utenti che leggono le discussioni di vacanze altrui per prenderne spunto.

    Parlavamo del Timhotel Gare de Lyon. Ho trovato delle recensioni su questo albergo sul tripadvisor.it, clicca qui. In realtà, l’albergo è nella media, è buono per gli spostamenti, essendo vicino alla gare de Lyon, ho qualche dubbio sulle dimensioni delle camere e sul fatto che le zone nei pressi delle stazioni ferroviarie, di notte, non siano proprio il massimo della vita. Se hai trovato una buona offerta e non vi interessa particolarmente il “comfort”, prendilo in considerazione, altrimenti puoi trovare di meglio.

    Per trovare recensioni sugli hotel devi soltanto cercare il “nome dell’hotel” + “tripadvisor”, fidati ,ti troverai benissimo.

    PS stiamo facendo un sondaggio sulla durata delle vacanze a Parigi, potresti dirci la tua? Grazie :) Troverai il link qui

    Alla prossima :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    il mio nome è Massimiliano, ma qui sono infoParigi...

    Group
    Administrator
    Posts
    1,278
    Reputation
    +5
    Location
    Pistoia, Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Owen80 @ 21/10/2014, 08:06) 
    e sul fatto che le zone nei pressi delle stazioni ferroviarie, di notte, non siano proprio il massimo della vita

    a mio parere questo discorso, a Parigi, vale per le gare du Nord e de l' Est, che effettivamente sconsiglio. le altre, Montparnasse, Lyon/bercy, Austerlitz, st Lazare non sono da evitare. magari un po' anonime si.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Ciao Massimiliano :)
    Sicuramente la gare du Nord e de l'Est, sono da sconsigliare caldamente, le altre dipende... io avevo l'ostello nei pressi della gare de Lyon e qualche incontro non proprio felicissimo di notte l'ho fatto, soprattutto passando sotto la Promenade Plantée.

    Va be', sono casi, si spera isolati, ma essendo il gruppo di Martina costituito da tre giovani ragazze, meglio un avvertimento in più che uno in meno.

    Spengo la modalità grillo parlante o fratello maggiore rompino :D Alla prossima :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    il mio nome è Massimiliano, ma qui sono infoParigi...

    Group
    Administrator
    Posts
    1,278
    Reputation
    +5
    Location
    Pistoia, Italia

    Status
    Offline
    allora rinnoviamo il suggerimento di utilizzare, magari la sera (diciamo dopo le 21...) o la notte al rientro da qualche locale, un taxi. non sono eccessivamente costosi, sopratutto se si divide la spesa...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Ottimo consiglio :D ma forse, pensandoci su, sono io che mi faccio troppi pensieri...
    Ciao e buona giornata :D
     
    Top
    .
  6. Martina92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille veramente per tutti i consigli. Effettivamente ci piacerebbe trovare qualcosa di più centrale e tranquillo proprio per evitare qualsiasi ipotetica "brutta situazione" e anche per far stare più tranquilli i nostri genitori.
    Ora mi metto alla ricerca, tra tutti gli hotel che ho letto nel post che mi hai linkato ieri sera sicuramente troverò qualcosa spero :D).
    Grazie ancora!!!
     
    Top
    .
  7. Martina92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualcuno sa dirmi l'email o il sito ufficiale dell'Hotel Studia a Saint-Germain? Su tripadvisor non ci sono le tariffe, non trovo il sito ufficiale nè l'email. Siccome ha una posizione ideale e ho letto che non è carissimo vorrei contattarli in qualche modo...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Ciao Martina,
    al momento non posso controllare direttamente ma, in casi simili, è possibile che l'hotel non abbia un proprio sito e che abbia delegato a siti esterni, come expedia, trivago, ecc. le prenotazioni. Prova a cercare su quei siti.
    Ciao :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Ho cercato un po' pure io. Nelle recensioni di tripadvisor (quella di una tale ashbury P) si afferma che è possibile prenotare solo tramite telefono.

    Su questo sito qui, ho trovato un numero di telefono. Prova se parli francese o inglese...
    Ciao :)
     
    Top
    .
  10. Martina92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie :)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Ciao Martina,
    come sta andando la ricerca? Spero bene :)

    Ti volevo avvisare di una cosa. Che io sappia, non è ancora uscito il piano dei trasporti per il 31/12 ma, facendo conto su ciò che è successo negli anni passati, solo alcune linee del métro (dalle 02:00 in poi) funzioneranno tutta la notte e non tutte le stazioni di queste linee saranno servite. Nel link seguente troverai ciò che è accaduto lo scorso capodanno.

    Per questa ragione sarebbe l'ideale prendere l'hotel nei pressi delle stazioni servite da quelle linee.

    Te lo dico perché sarà molto difficile, se non impossibile, fare affidamento su taxi o bus.
    Ciao :)

    Ti porto l'esempio anche del Capodanno 2012. Hanno funzionato le stesse linee.

    Edited by Owen80 - 22/10/2014, 14:30
     
    Top
    .
  12. Martina92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno! Stavo proprio venendo qui per chiedervi alcune informazioni...
    Intanto grazie mille per questa "dritta" sugli orari della metro a Capodanno... non sapevo e non avevo proprio pensato che alcune stazioni fossero chiuse quella notte.
    Gli hotel tra cui credo sceglieremo sono questi (guardate già le recensioni sia qui che su tripadvisor ... alcune buone altre insomma :/ ) :

    - Hotel Modern
    - Hotel Cabourg
    - Hotel Voltaire République
    -Adriatic Hotel
    -Gran Hotel Voltaire
    -Hotel Média
    -Hotel des Pyrénées
    -Hotel Méditerrannen

    In realtà ho trovato un'opzione molto interessante, l'Hotel de l'Esperance in rue Pascal nel Quartier Latin. La metro più vicina pare sia quella di Gobelins che stando al link che mi hai mandato non sarà aperta. La stazione aperta più vicina indicata nel link è quella del RER di Port-Royal... ma non so quanto possa essere effettivamente vicina... :/
    Sto aspettando risposte dalle mie amiche, ma personalmente questa opzione mi attira (anche perchè tutte le recensioni sono positive).

    Ne approfitto per chiedere un'altra informazione. Ho letto che ci sono anche hotel con i quali è possibile prenotare anche il biglietto per Disneyland Paris... quali sarebbero questi hotel? E come funziona?

    Grazie mille per l'interessamento e il supporto. Nonostante sia qui da pochissimi giorni, il forum mi ha già dato una grande mano e tante informazioni utilissime :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Ciao Martina, grazie per i complimenti :)

    Veniamo a noi, forse stai parlando dei pacchetti Disney al Disneyland Resort, a Marne La Vallée, a 40 minuti da Parigi, per il soggiorno nei loro hotel ufficiali e l’ingresso nei parchi. Sarebbero consigliati a chi vuole passare più giorni ai parchi, non so quanto faccia al caso vostro. Ad ogni modo ne parliamo qui. Altre soluzioni non le conosco.

    L’hotel de l’Esperance è molto ben recensito. La posizione è un po’ defilata ma è vicina a rue Mouffetard dove si svolge uno dei migliori mercatini alimentari della città.
    La stazione Port Royal non è del métro ma della RER B, la rete ferroviaria urbana e subrbana. Se ne vuoi sapere di più di questo sistema di trasporto, clicca qui. Dalle mappe sembra essere lontana poco più di un chilometro quindi una quindicina di minuti a piedi, non è tantissimo.

    A dirti la verità, ci sarebbe anche la linea 6 del métro che dovrebbe fermare a Place d’Italie, sembra addirittura un po’ più vicina in linea d’aria, non malaccio direi.

    La stazione Les Gobelins è al servizio della linea 7. Sarebbe molto bello se voi utilizzaste l’aeroporto di Orly. Da questo aeroporto (Terminal Sud), passa la linea 7 del tram e dal suo capolinea potreste prendere la linea 7 della metropolitana fino a Les Gobelins. Clicca qui se ne vuoi sapere di più. Ad ogni modo, non sarebbe un problema con gli altri aeroporti.

    Al momento non posso dare un’occhiata agli altri hotel, se hai delle domande, come al solito, siamo qui, ti risponderemo appena possibile.

    PS In questo link qui potrai trovare il collegamento alla mappa interattiva della società che gestisce il trasporto pubblico a Parigi e un utile mappa onnicomprensiva. Ciao :)
     
    Top
    .
  14. Martina92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie grazie grazie : D
    Abbiamo trovato un altro hotel che ci farebbe spendere un pò di meno rispetto al de l'Esperance... si chiama Lux Hôtel Picpus (74 boulevard de Picpus)... credo sia un pò decentrato, si trova nel dodicesimo arrondissement ma è anche abbastanza vicino alla Senna... Mi sapete dire qualcosa su questo hotel e sulla zona?
    Grazie in anticipo :)
     
    Top
    .
  15. Martina92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nel frattempo stiamo cercando qualcosa che sia ugualmente economico ma o centrale o se proprio deve essere decentrato che sia almeno nella parte ovest visto che atterriamo a Beauvais... ce la faranno i nostri eroi? :D
     
    Top
    .
76 replies since 21/10/2014, 07:06   563 views
  Share  
.