Residenze(per studenti e non) a Parigi

link utili e interessanti...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FrancisJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate per il ritardo ma mi si era 'ammalato' il portatile ma ora è guarito.
    Come promesso, la continua ricerca di un alloggio a parigi (anche se ancora nn ha portato ai frutti sperati) mi ha consentito di capire quali sono i siti più validi per chi vuole alloggiare presso una qualche residenza (un ipotesi allettante soprattutto chi va a fare erasmus sotto la tour Eiffel..ma non solo..)

    Eccoli qui i siti più popolari e affidabili:

    ADELE.ORG
    Uno dei siti con il maggior numero di offere..da consultare

    Location-Etudiant
    Residenze e non solo..ma indicato anche per appartamenti/stanze/monolocali
    Però accetta solamente studenti pre-laurea

    Estudines
    Questo secondo me è uno dei siti più forniti e affidabili..per contro per fare domanda ti chiedono il mondo intero!
    cioè oltre alle info sul proprio contratto di lavoro/o posizione universitaria (infatti mi sono informato e accettano pure lavoratori), chiedono un certificato che attesta il possedimento di un conto in banca, la dichiarazione delle tasse versate e infine..queste due ultime info pure per il proprio garante (che però deve avere una dichiarazione di tasse versate in francia!!!).. cioè per chi viene da fuori è praticamente impossibile accontentarli..ma io non demordo e tra non molto ci provo lo stesso a presentare quello che posso... vi farò sapere come sarà andata a finire quest'epopea!! :B):


    Avis-etudiant
    Sempre residenze per studenti e non solo..


    Univercity
    Molto bello il sito..conviene però crearsi il proprio account IBAIL che facilita la domanda.. ma mi sembra di capire che faccia riferimento ad Adele.org??


    ALJT
    Altra catena molto valida per le residenze..comprende diverse sezioni in cui le residenze sono suddivise in base alla tipologia degli ospiti... giovani studenti,universitari/ricercatori e giovani viaggiatori


    EtudiantDeParis
    Sito molto bello con informazioni pratiche generiche sui vari tipi di alloggi a Parigi e altri link utili


    Aquarius Abroad
    Infine ho trovato questo sito che sembra molto interessante per gli alloggi/residenze per giovani lavoratori o stagisti.
    Ma devo ancora consultarlo per bene,vi saproò dire!



    In generale ho notato che tutte le residenze sono un pò severe per la richiesta di domanda. Spesso bisogna compilare un form "preliminare" in cui si immettono i dati generali in una prima sezione, ma poi quasi sempre vengono chieste attestati vari tra cui ovviamente quello di studente-o lavoratore, e pure info sul proprio reddito e pure le info generiche sul proprio garante (ma forse mi sembra di capire rispetto Estudines gli altri sono un pò meno severi).

    :torre:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Ciao Francesco,
    bel lavoro :) Sarà sicuramente molto utile. Trasferirsi all'estero è sempre una incognita ma l'andarci preparati, aiuta.
    Ciao e grazie ancora :)
     
    Top
    .
  3. superV80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    wow Francesco

    ottimo lavoro......ora me li spulcio un pò............fosse mai che mi parte la copoccetta :lol:
    grazie :merci:
     
    Top
    .
  4. FrancisJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di nulla!! grazie a voi per l'apprezzamento!!!

    :cibo: :cibo: :cibo:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    il mio nome è Massimiliano, ma qui sono infoParigi...

    Group
    Administrator
    Posts
    1,278
    Reputation
    +5
    Location
    Pistoia, Italia

    Status
    Offline
    promossa "discussione importante"
     
    Top
    .
4 replies since 28/5/2012, 20:33   4052 views
  Share  
.