Carte prepagate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tinto Bass
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quali consigliate?
    Quali sconsigliate?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Ciao Tinto,
    non ho particolari consigli... solo uno, cerca di avere nel tuo gruppo carte prepagate/di credito di diversi circuiti... mi capitò a Valencia che non accettavano la Diners e dovemmo fare i salti mortali per spostare i soldi sulla mia postepay...
    Io utilizzo quest'ultima, ma ho anche la Genius Card dell'Unicredit, quando partirò distribuirò equamente il budget vacanza fra queste due. Se non ricordo male, volerai con la Easyjet, sbaglio? Se non hai già prenotato, con le carte del circuito Visa Electron (tipo postepay appunto) puoi risparmiare le spese di prenotazione.
    Ci sentiamo dopo, scappo. Ciao :)
     
    Top
    .
  3. Tinto Bass
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma com'è che rispondi sempre e a tutto e velocemente?? Ti voglio in segreteria studenti!! :D

    Premetto:
    ho la dimestichezza di un bambino di 5anni con i soldi che non siano contanti.
    Visto che dovrò portare con me un po' di soldi e mi preoccupa portarlo solo in contanti.
    Una buona soluzione l'ho vista nelle carte prepagate.
    Preferisco pagare in contanti, la carta mi servirà solo 9giorni e solo per sicurezza.
    Avrei messo non più del 40% del mio budget nella carta.

    Le mie domande in definitiva sono:
    Meglio mettere il 90% del budget nella carta e in caso prelevare?
    Informandomi ho capito che c'è un costo di rilascio carta e un costo di prelievo;
    ma se pago con la carta in un supermercato ad esempio c'è un costo di commissione oppure è considerato prelievo?
    Una lista di carte prepagate dove la trovo, in modo da confrontare tra loro i vari costi?
    Pro delle carte prepagate rispetto ai contanti?

    Grazie, grazie, grazie..


     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Grazie Tinto,
    e se ti dicessi che a suo tempo feci il part-time nella mia segreteria studenti? :D
    Rispondo velocemente perché ho preso a cuore questo forum, ci ho trovato molte info importanti e penso sia giusto restituire un po' la cortesia ;)

    Tinto è molto meglio avere i soldi sulle carte... è più sicuro, non sai mai cosa possa succedere... una rapina, un furto dalla cassetta di sicurezza e la vacanza è rovinata... dopo aver toccato ferro 1.234 volte andiamo avanti ;)

    Io ho da poco fatto la carta prepagata postepay... è più o meno come una carta sim nel funzionamento, ricarichi quando ti serve e se hai finito i soldi ti attacchi ;) Praticamente non ha costi di gestione, al momento della sottoscrizione paghi 5 euro e basta, ogni ricarica/prelievo costa 1 euro. All'estero il prelievo costa 1,75 euro. Ah, comunque puoi prelevare solo una certa cifra ogni giorno, non ricordo quanto.
    Nei miei precedenti viaggi una volta caricata la carta, ogni 2-3 giorni prelevavo il denaro necessario.

    Questo è il link del foglio informativo e qui invece le condizioni economiche.
    Ho anche la Genius Card, anche questa è una carta prepagata, costa anche questa 5 euro ed ha un canone mensile di 1 euro. Però con questa puoi andare in scoperto. Ti metto un link.
    Comunque ti consiglio di fare un giro sul web anche tu oppure di chiedere ai tuoi amici perché sicuramente ti potranno dare degli utili consigli.
    Fra i lati negativi c'è il fatto che per esempio la postepay può smagnetizzarsi e quindi non funzionare più (online però puoi spostare i soldi come vuoi). A me capitò in Irlanda. Tieni presente anche questo, penso che valga per tutte le carte, non sono molto esperto.
    Ciao :)
     
    Top
    .
  5. Tinto Bass
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Però con questa puoi andare in scoperto

    Ovvero?

    Cercando sul web ho trovato la "Conto Tascabile" di CheBanca.
    Prelievo gratuito, nessun costo di attivazione, e 1euro a mese di canone.
    www.chebanca.it/CheBancaWeb/Active/...o-tascabile.pdf

    Sbaglio o è perfetta?

    Non ho capito cosa bisogna fare per la chiusura...
    Come ho detto, mi serve solo per 9gg e potrei quindi prelevare l'intero importo rimanente una volta tornato.

    In questa maniera, non avrei una carta prepagata assolutamente a costo zero?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Tinto, praticamente col canone mensile se non hai soldi sulla carta, vai sotto zero e ti cominciano a chiamare o a mandare messaggi per ricaricare ^^''

    Da quel che ho capito vuoi farti la carta, usarla e poi chiudere la questione dopo il viaggio, sbaglio? Le modalità di recesso sono alla terza pagina del documento, sezione "Recessi e reclami". Se non vuoi avere problemi fatti la postepay che è meno impegnativa. Per il resto non mi sento così esperto da suggerirti qualcos'altro... Comunque la carta la puoi utilizzare per tutto, dagli acquisti online ai prossimi viaggi, quindi io la terrei comunque.
    Ciao :)
     
    Top
    .
  7. Tinto Bass
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Owen80

    ho chiesto per adesso a Zingarate.com http://forum.zingarate.com/conti-o-carte-p...html#post716213
    mentre su finanzaonline ancora nulla...

    Se scopro qualcosa, la scrivo qua in modo da essere utile a chi leggerà in futuro ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tinto Bass @ 17/10/2011, 00:27) 
    Se scopro qualcosa, la scrivo qua in modo da essere utile a chi leggerà in futuro ;)

    Ok, vedo che hai capito il senso ;) Ciao e buona giornata :)
     
    Top
    .
  9. okyli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    preparando il suo primo viaggio a Parigi, e tra le altre cose che mi interessa dove e come acquistare una carta SIM prepagata,
    ho letto che la migliore sim Lebar,
    QUANTO COSTA E COME FUNZIONA? si può essere acquistato da qualche parte in aeroporto Orly, Parigi?

    Grazie in anticipo a tutti

     
    Top
    .
  10. superV80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao Okyli

    non ho ben capito la tua richiesta.......se per sim prepagata intendi la sim per il cellulare, beh quella devi comprarla qui con un piano tariffario che copra le telefonate all'estero.......in francia da quello che ho visto io non hanno prepagate, però non son sicura
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    il mio nome è Massimiliano, ma qui sono infoParigi...

    Group
    Administrator
    Posts
    1,278
    Reputation
    +5
    Location
    Pistoia, Italia

    Status
    Offline
    esistono anche in francia le sim prepagate.

    vi segnalo questo ottimo sito:
    www.prepaidgsm.net/en/france.php
     
    Top
    .
10 replies since 16/10/2011, 13:45   970 views
  Share  
.