Acquistare prima o no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Micia_nera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo forum è una figata! :lol:

    Mi sta fondendo il cervello.....

    Allora... sono indecisa sul da farsi...

    Ho visto che più o meno tutte le attrazioni sono acquistabili su internet.... la tour eiffel, ma ha bisogno di date certe... la tour Montparnasse no....
    Vorrei cmq acquistare biglietti senza una data, in modo da potermi liberamente gestire il tempo.... e in modo da saltare eventuali file per l'acquisto...

    Mi conviene?
    Avevo trovato il sito www.parigi.it, dove volevo acquistare i biglietti per Versailles.... per i Bateaux Mouches con uno sconto del 30%...

    La mia gita fuori porta avverrà dal 01.10.2011 al 07.10.2011 ^_^
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Ciao Micia_nera,

    mi comincio a sentire quasi come uno stalker... hehehe ^^'

    Per la visita alla torre Eiffel, cerca di prenotare per esempio il giorno prima di partire per una data in cui il meteo (2° le previsioni) non fa le bizze. Te lo consiglio al 100%, sai che fila ti risparmi? Prenota a cavallo del tramonto così vedi la città da due prospettive diverse. Io farò così :-)

    Comunque anch'io comprerò on-line i biglietti per il bateaux mouches, vuoi mettere che dopo che sei salita sulla Torre Eiffel porti il tuo ragazzo/compagno di viaggio "a sorpresa" a fare una crociera sulla Senna?

    Per evitarti le file ti consiglierei di fare il Paris Museum Pass che con l'eccezione della salita sulle torri della Cattedrale di Notre Dame e alla Sainte Chapelle, ti permette di saltare tutte le file... Ah, poi te l'ho scritto pure nell'altro topic, domenica due ottobre alcuni musei di Parigi sono gratis, di là ti ho messo pure un link.

    Ciao :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    il mio nome è Massimiliano, ma qui sono infoParigi...

    Group
    Administrator
    Posts
    1,278
    Reputation
    +5
    Location
    Pistoia, Italia

    Status
    Offline
    personalmente non acquisto mai i biglietti in anticipo dall' itaalia. può succedere sempre un imprevisto che fa saltare la prenotazione, oppure per poterla rispettare si deve interrompere quanto si stava facendo prima.
    magari posso prenotarlo dall' hotel il giorno stesso, al amssimo la sera prima.

    fa eccezione disneyland. acquistare in anticipo i francilien offre un notevole sconto.

    validissimo il consiglio circa il Paris Museum Pass. da acquistare anche ppresso gli aeroporti, i negozi FNAC o presso gli uffici del turismo, prima tappa che consiglio sempre per avere anche una cartina omaggiio: http://it.parismuseumpass.com/rub-pass-pun...m?cat=1&type=31
     
    Top
    .
  4. Micia_nera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Owen80 @ 9/9/2011, 15:01) 
    Ciao Micia_nera,

    mi comincio a sentire quasi come uno stalker... hehehe ^^'

    Per la visita alla torre Eiffel, cerca di prenotare per esempio il giorno prima di partire per una data in cui il meteo (2° le previsioni) non fa le bizze. Te lo consiglio al 100%, sai che fila ti risparmi? Prenota a cavallo del tramonto così vedi la città da due prospettive diverse. Io farò così :-)

    Comunque anch'io comprerò on-line i biglietti per il bateaux mouches, vuoi mettere che dopo che sei salita sulla Torre Eiffel porti il tuo ragazzo/compagno di viaggio "a sorpresa" a fare una crociera sulla Senna?

    Per evitarti le file ti consiglierei di fare il Paris Museum Pass che con l'eccezione della salita sulle torri della Cattedrale di Notre Dame e alla Sainte Chapelle, ti permette di saltare tutte le file... Ah, poi te l'ho scritto pure nell'altro topic, domenica due ottobre alcuni musei di Parigi sono gratis, di là ti ho messo pure un link.

    Ciao :)

    Tranquillo... non sporgerò denuncia :shifty:

    Ma quindi una volta saliti sulla torre si sta quanto si vuole? Quindi l'orario migliore per salire sono le 19 circa? :eiffel:

    Si beh.... per il mio ragazzo sarà tutto una sorpresa.... visto che mi sto facendo io il mazzo per guardare gli orari e prenotare tutto.... :angry:

    Si, avevo letto di domenica... ma evitavo proprio xkè erano gratis! ^_^
    Non voglio stare 3h in fila....

    Stavo valutando se prendere il Museum Pass... ma vale per giorni consecutivi e dovrei pagare altri 10€ per le spese di spedizione e non siamo molto per i musei :rolleyes: , quindi valutavo l'opzione di comprare i biglietti on line di tutto quello che si poteva prenotare senza date... e senza spese di spedizione...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    CITAZIONE (infoparigi @ 10/9/2011, 09:00)
    personalmente non acquisto mai i biglietti in anticipo dall' italia. può succedere sempre un imprevisto che fa saltare la prenotazione, oppure per poterla rispettare si deve interrompere quanto si stava facendo prima.
    magari posso prenotarlo dall' hotel il giorno stesso, al amssimo la sera prima.

    Hai ragione, difatti io mi riferivo ad una situazione di completa sicurezza con tutte le precauzioni possibili ed immaginabili tipo avere la certezza di avere condizioni climatiche accettabili...

    CITAZIONE (Micia_nera @ 10/9/2011, 10:29)
    Tranquillo... non sporgerò denuncia :shifty:

    :P
    Ad ogni modo, si puoi restare tutto il tempo che vuoi, nessuno ti caccia :)
    Per quanto riguarda l'organizzazione il programma sarebbe quello di visitare il 7° arr. quel giorno e di trovarmi per puro caso sotto la Torre Eiffel per esempio un'oretta/un'oretta e mezza prima del tramonto (pensa io andrò a cavallo di capodanno quindi per me si parla di andare verso le 16 - 16:30 ^^') .. e sentire la mia compagna di viaggio "lamentarsi" della fila e poi.. .sfoderare i biglietti stampati... hehehe
    Dopo la visita alla Torre facciamo il giro sul bateaux mouches...
    Sembra un piano perfetto (me lo dico da solo...^^') perciò non potrà mai funzionare ^^''''
    Un piccolo consiglio, vai sulla Torre quando avrai girato già un po' per la città, così riconoscerai più facilmente i posti che vedrai dall'alto... io farò così.

    Poi sicuramente quella domenica i musei saranno pienissimi e quindi praticamente non pienamente godibili, per es. il Louvre o il Musée d'Orsay... che a mio parere sono i più interessanti, ma proprio per questo potresti andare in qualche posticino "secondario"...
    Per quanto riguarda il PMP, lo farò direttamente lì a Parigi, non vale la pena farselo spedire in ogni caso. Sono dell'opinione che sia buono farlo giusto per saltare le file perché diventa veramente conveniente economicamente solo se visiti parecchi musei/monumenti.

    Ciao :)
     
    Top
    .
  6. Micia_nera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualche persona buona e gentile... mi aiuterebbe nel capire la differenze dei biglietti? (ho provato a tradurre con google... ma non si capisce granchè)

    http://billetterie.chateauversailles.fr/on...74-000000000115

    questo biglietto qua... cosa comprende?

    www.parigi.it/it/escursione_versailles_sublime.php

    è la stessa cosa?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Ciao, ma il tuo problema è il francese o anche l'inglese? Non sapendolo ti metto ciò che lo stesso sito dice:

    The Grandes Eaux Musicales Passport
    The key that opens the door to three hundred and fifty years of history.
    A melodious stroll through the groves on the Musical Gardens days.

    This ticket allows you to attend this show in the gardens and includes admission to all the visits of the Château, the Châteaux de Trianon and the Estate of Marie-Antoinette and the temporary exhibitions.

    NB: this ticket does not allow you to attend the evening performance of the Grandes Eaux. In order to get the most of your day in Versailles, we advise you to arrive when the Estate opens.
    Your visit must be made on the date indicated on the ticket.

    Reminder: to find out about the free admissions and reduced rates click here

    To prepare your visit (timetables, services, access, exhibitions, shows), click here


    Secondo me il sito parigi.it propone un'escursione con visita guidata che sembra anche sfiziosa, l'altro sembra essere la stessa cosa senza visita guidata (e difatti costa 18 euro in meno ma c'è una audio-guida in 10 lingue).

    Ciao :)
     
    Top
    .
  8. Micia_nera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ehm....... avevo iniziato un post diverso.... poi l'ho modificato, ma la prima frase è rimasta invariata :wub:

    scusate! :P

    cmq come sempre grazie owen....

    quindi dici che è + interessante il sito di parigi.it? mi sembrava corta la visita guidata di 1h... l'altra credo sia libera....
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Micia_nera @ 10/9/2011, 20:21) 
    ehm....... avevo iniziato un post diverso.... poi l'ho modificato, ma la prima frase è rimasta invariata :wub:

    Non ti preoccupare... ;)
    Comunque per la visita guidata dipende un po' dai vostri gusti... con un po' di studio e l'audioguida potresti farne a meno e risparmiare 18 euro, che non sono pochi. Sai che figura col tuo ragazzo mentre gli spieghi tu le varie sale? Poi avreste la libertà di visitare quello che veramente vi interessa...

    Ho letto del museo delle cere... e sì è sfiga, ne approfitto giusto per dirti che proprio lì davanti (se non sbaglio) c'è il Passage des Panoramas che è un passaggio al coperto pieno di negozietti molto caratteristico... cerca un po' su google.

    Ciao e buona serata :)
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    il mio nome è Massimiliano, ma qui sono infoParigi...

    Group
    Administrator
    Posts
    1,278
    Reputation
    +5
    Location
    Pistoia, Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Micia_nera @ 10/9/2011, 10:29) 
    Ma quindi una volta saliti sulla torre si sta quanto si vuole? Quindi l'orario migliore per salire sono le 19 circa? :eiffel:

    Esatto, puoi rimanere quanto vuoi ad ogni piano dei tre della torre.

    terminata la fila seguirai il percorso obbligato verso l' ascensore che serve il 1er etage il 2eme etage.

    se vuoi, come ti consiglio, visitare anche il primo piano ti conviene già da subito avvicinarti alla porta opposta dell' ascensore. noterai che scendono in pochissimi al primo livello, forse perchè pensano che dopo non possano proseguire.
    quando vuoi potrai andare verso l' ascensore per il 2° livello.

    di nuovo al 2° livello potrai rimanere quanto vuoi, poi andrai verso l' ascensore verticale per il 3° livello, il sommet.

    una volta in cima potrai rimanere quanto vuoi.
    poi riprenderai l' ascensore per il 2° livello, dove cambierai per l' ascensore per il piano terra, au sol.
    anche in questo caso se vuoi puoi fermarti al 1° livello.

    per ogni piano puoi rimanere quanto vuoi. troverai anche un bar, e i bagni.

    detto questo io mi avvicinerei alla torre un po' prima delle 19.
    Parigi è più a nord e a est rispetto a Roma, quindi il sole mediamente "tramonta più tardi".

    puoi salire subito fino al tetto e rimandare a dopo la visita dei piani 2° e 1°, puoi fare come credi, ma cerca di non perderti il momento in cui si mette a scintilalre, i primi 5 minuti (o 10 non ricordo) di ogni ora.

    l' unica limitazione è che una volta scesa di livello non puoi risalire.

    infine, se vuoi fare una cosa speciale, al 3° livello troverai il BAR a champagne, dove potrai prenderti un calice (di plastica) di champagne, per una decna d' euro. un po' caro...ma gustarlo mentre vedi le luci di parigi... ;-)

    per info:
    www.eiffel-tower.com/it e www.eiffel-tower.com



    per renderti conto di quello che vedrai, se vuoi dai un' occhiata al mio fotodiario. pagine 9-10 e 29-30:
    http://www.infoparigi.eu/infoparigi/index2...&view=book&id=2
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    CITAZIONE (infoparigi @ 11/9/2011, 09:02) 
    per renderti conto di quello che vedrai, se vuoi dai un' occhiata al mio fotodiario. pagine 9-10 e 29-30:
    www.infoparigi.eu/infoparigi/index2...&view=book&id=2

    Ciao molto utili le informazioni e divertente il racconto a fumetti... mi sa che ti copierò l'idea :P Ciao e buona domenica
     
    Top
    .
  12. Mile1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Vado a Parigi quest'estate e volevo sapere se e' affidabile il sito parigi.it ...visto che ci vorrei comprare praticamente tutto....
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Sì, sono seri, io c'ho comprato il biglietto per la crociera sulla Senna con uno sconto del 30%. Ad ogni modo cosa vuoi acquistare? per alcune cose non è necessario l'acquisto preventivo. Se ti va di farcelo sapere apri una discussione nella sezione "il primo passo presentiamoci". Ciao e alla prossima :-)
     
    Top
    .
12 replies since 9/9/2011, 12:45   5670 views
  Share  
.