...Disneyland Paris

come arrivare, costo dei biglietti, trucchi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    il mio nome è Massimiliano, ma qui sono infoParigi...

    Group
    Administrator
    Posts
    1,278
    Reputation
    +5
    Location
    Pistoia, Italia

    Status
    Offline
    Ciao :) Per avere una informazione il più completa possibile, clicca sui seguenti link:

    Gli Hotel Disney, per vivere la Magia a 360°

    I Pacchetti Disney, soggiorno negli hotel ufficiali Disney / ingresso ai parchi

    Ristoranti & Fast Food nel Resort, per capire dove e cosa mangiare all'interno dei parchi Disney & non

    Le Formule per i Pasti, la ristorazione "organizzata" nel Resort

    Come Raggiungere i Parchi Disney, da Parigi o dagli aeroporti

    I Biglietti di Ingresso ai Parchi Disney, tutte le tipologie e le eventuali promozioni


    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    (aggiornato al 28 agosto 2010)
    jpg, il parco divertimenti a tema più grande d'Europa

    Disneyland Paris (Disneyland Resort Paris prima di Aprile 2009) è un centro di divertimenti situato a Marne-la-Vallée, 30 km ad est di Parigi, formato da due parchi a tema Disney: Disneyland park e Walt Disney Studios park. completano il complesso il Disney Village, aperto a tutti, con negozi e ristoranti a tema, diversi hotel di diversa categoria, e più distanti il grande centro commerciale Val d' Europe e l' outlet La Vallée. tutto il complesso si trova all' interno di una grande cerchio, una sorta di tangenziale, ben riconoscibile anche dalle mappe. [...wiki]

    ...ma veniamo a noi:
    ...quanto costa entrare nel o nei parchi Disneyland Paris?

    gif

    ticket per 1 Parco, valido 1 giorno: 53 €

    ticket per 2 Parchi,
    newvalido 1 giorno, se preacquistato fino a 6 mesi prima, senza indicazione della data della visita: 53 € (due parchi al prezzo di uno)
    valido 1 giorno: 67 €
    valido 2 giorni: 118 €
    valido 3 giorni: 143 €

    ...riduzioni per bambini (3-11 anni), studenti (18-25 anni), ultra60enni


    ...i parchi sono aperti tutti i giorni dell' anno, dalle 10.00, mentre i clienti degli hotel Disney possono acquistare il diritto ad entrare nei parchi fino a due ore prima, per godere in esclusiva delle attrazioni maggiormente affollate.
    la chiusura varia a seconda del parco e del girono della settimana. solitamente le 19.00 per il parco Studios, un' ora in più per il parco Disneyland, che al sabato chiude alle 22.00
    qui i dettagli




    OthersPages_billet_francilien_a_partir_de_29_
    ...infine ormai da oltre un anno esiste la possibilità di un notevole risparmio acquistando in anticipo il collaudato ticket Francilien, via internet, ai seguenti costi:

    billet Francilien 1 giorno per 1 Parco:
    in settimana: 29 €
    nel weekend: 40 €
    billet Francilien 1 giorno per 2 Parchi:
    in settimana: 40 €
    nel weekend: 47 €

    i billet Francilien hanno delle importanti limitazioni:
    - vanno acquistati almeno 5 giorni prima della visita,
    - sono nominativi e sono validi solo per la data richiesta,
    - non sono rimborsabili. è previsto solo convertirlo, pagando la differenza, con un biglietto normale, entro 30 giorni dalla data richiesta.
    - non sono validi in determinate date
    - al momento valgono fino al novembre 2010

    ...si acquistano sul sito http://idf-offres.disneylandparis.fr/bille...conomique.xhtml, o sul sito dedicato www.billetfrancilien.com/, consegnando poi agli addetti delle entrate il biglietto stampato, che ci saluterà chiamandoci per nome, forse dopo aver chiesto un documento.
    ci verrà consegnato una tessera da utilizzare per la prenotazione di alcune attrazioni, vedi Fastpass
    se si dimentica la stampa sarà possibile ottenere un pass alle casse mostrando il documento di identità e il numero della prenotazione. si evita di dover fare la fila alle casse.
    sono in vendita anche presso questi negozi (FNAC, Virgin), ma sempre con almeno 5 giorni di anticipo.

    ...il billet Francilien è acquistabile da tutti, nonostante in fase di acquisto vedrete che l' unico stato indicato è la Francia. io ho compilato il form con i miei dati, indirizzo, città, e lasciando Francia come paese: non ho avuto nessun problema, visto che tanto l' indirizzo non viene riportato sul biglietto d' ingresso.

    ...ecco un esempio di ticket Francilien, da stampare e mostrare all' entrata del o dei parchi:
    jpg

    promo estiva:
    chi acquita un Francilien entro il 14/9 ha diritto a ricevere un bliglietto per un ingresso omaggio, da sfruttare entro il 24/9/2010 e in ogni caso dopo 7 giorni dalla data del prio ingresso a pagamento.
    per ottenerlo ci si presenta alle casse del parco, si presenta il foglio stampato, documento di identità e ci vengono consegnati i due ticket, quello "pagato" per il girono stesso e quello omaggio.
    infine, siccome i ticket omaggio non sono nominativi li potete regalare (an che se non si potrebbe) o addirittura rivendere. su ebay ne trovate tanti. a vostro rischio e pericolo sia la vendita che l' eventuale acquisto. ^_^




    ...come si arriva a Disneyland Paris?

    Disneyland Paris è raggiungibile con il rer p_rer_a, diramazione A4, e scendendo al capolinea Parc Disneyland Paris CHESSY, a circa 40 minuti dal centro di Parigi. primo treno da Parigi alle 05.00, ultimo treno dal parco alle 00.20.

    la stazione si trova in zona tariffaria 5, quindi è coperta dai vari ticket Mobilis, Paris Visite o Navigo/carte Orange che coprono anche questa zona. negli altri casi sarà necessario acquistare un ticket al costo di 6.55 € per tratta, quindi 13.10 € a/r.

    ora veniamo alle combinazioni e trucchi possibili:
    - a/r per il parco costa 13.10 €, un Mobilis per tutto il giorno, per la stessa zona 5, con il quale posso girare anche per Parigi costa 13.20 €.
    - ho già una Paris Visite per la zona 1-3, prendo il RER direzione Disneyland, scendo all' ultima stazione coperta dalla zona 3: Neuilly Plaisance. alla biglietteria chiedo un ticket aller/retour per Parc Disneyland Paris CHESSY al costo di 8.40 € e risalgo di nuovo sulla stessa linea. al ritorno inserisco al tornello questo ticket singolo e, questa volta senza cambiare treno, arrivo in città. all' uscita inserirò il normale ticket della Paris Visite.
    questo trucco collaudato consente di massimizzare l' abbonamento già acquistato, e di risparmiare circa 5 €.
    stesso discorso per la Navigo/Carta Orange base, zone 1-2: si scende a Vincennes e si acquista un a/r per 11.40 €. qui quando si risale fare nuovamente attenzione alla direzione A4 del treno che si deve riprendere. il risparmio in questo caso non è un granchè...valutate voi la convenienza...
    - per tutti i prezzi dei ticket: https://infoparigi.forumfree.it/?t=43636945

    ...per chi arriva con mezzo proprio, evidenzio che esiste un parcheggio con tariffa giornaliera 0-24 di 5 € per moto, 10 € per auto e 15 € per i camper.






    ...quali sono i parchi Disneyland?

    il parco Disneyland è diviso in 5 zone:
    Main Street USA, la strada principale dei primi del 900 dove si svolgono le parate e che dall' ingresso conduce verso il castello della Bella Addormentata, alto 50 metri.
    Frontierland, dove si trovano le montagne russe Big Thunder Mountain,
    Adventureland, regno dell' avventura, da non perdere i Pirati dei Caraibi e Tower of Terror.
    Fantasyland, dove c' è la mia attrazione preferita: It's a small world: un mondo in miniatura, con bamboline che ballano con i costumi tradizionali dei paesi dei cinque continenti...deliziosa anche la musichetta, che vi rimarrà nelle orecchie...
    carino anche il labirinto di Alice
    Discoveryland, per fare un salto nel futuro,

    il parco Disneyland Studios è diviso in 4 zone:
    Front lot, all' ingresso accoglie i visitatori in un' ambientazione stile Hollywood,
    Production Countryard, per conoscere le varie fasi di lavorazione di un film,
    Backlot, l' area dedicata agli effetti speciali,
    Toon Studio, tutto il mondo dei cartoni animati.
    attrazioni da non perdere: Cars Race Rally, corsa di auto ispirate al cartone Cars. Stich Live!, un giochino interattivo molto simpatico. Cinemagique, una storia d' amore e un viaggio nel tempo.

    in entrambe i parchi le file sono ben organizzate, e viene sempre indicata qual' è la massima attesa se ci si mette in coda in quel momento.

    parkdisneyland_fastpass
    per alcune attrazioni, in più, è possibile la prenotazione di una fascia oraria di 30 minuti durante la quale si potrà accedere alle entrate riservate, risparmiando un bel po' di tempo. i dettagli qui, in pratica si introduce il pass in una macchina che restituisce un ticket, da consegnare poi all' entrata riservata. chi ha il biglietto francilien, quindi senza un pass magnetico, dovrà richiederlo al personale.



    il Disney Village è invece l' area ad ingresso gratuito, che collega i due parchi all' area degli alberghi. qui ci sono una serie di negozi di pelouches e gadget Disney, ristoranti, la discoteca Hurricanes, cinema 3D...
    tra i ristoranti: Buffalo Bill, si mangia west mentre si assiste ad uno spettacolo. pollo alla brace, padellata texana con chili e fagioli, patate rustiche. sui 50€
    Cafè Mickey: si cena mentre i personaggi Disney passano per i tavoli per farsi fotografare o fare autografi, oppure si mettono a ballare sui tavoli...troppo bello!. sui 25€
    quando ci sono stato io: www.youtube.com/watch?v=jyx62j0-ZX0
    Steakhouse, tipico americano, sui 33€.
    http://disney-village.disneylandparis.it/index.xhtml

    per chi desidera accedere solo a questa area non conviene parcheggiare al parcheggio giornaliero (10€), ma al VinciPark con tariffa oraria nei pressi, non tanto per i 2€ che si risparmiano, ma per la maggior vicinanza e praticità. ecco la i dettagli.





    ..le parate
    come le varie attrazioni, da non perdere assolutamente ci sono le parate. una tra le quali è il Festoso treno di Minnie, che attraversa tutta Main Street con a bordo i personaggi Disney più amati.
    poi rimane da consultare il programma delle parate, cjhe varia a seconda del periodo.
    anche nel parco Studios da vedere quella con le star di Hollywood a bordo di auto decappottabili dopo lo spettacolino.





    ...link per approfondimenti
    www.mondodisneyland.com/
    www.parksmania.it/parco_news_list.p...normal〈=ita
    il parco in 3D con Google Earth: www.disneylandparis.it/googleearth3d/index.xhtml
    www.parksmania.it/parco_news.php?pid=195&nid=4139〈=ita

    i video ufficiali su youtube:
    il parco Disneyland: www.youtube.com/disneylandparis#p/u/50/yDa0RuPnnZ0
    il parco Disney Studios: www.youtube.com/disneylandparis#p/u/49/XU_WNgkt6yI
    il Disney Village: www.youtube.com/disneylandparis#p/u/48/mi50D3qdxHA
    gli alberghi del parco: www.youtube.com/disneylandparis#p/u/33/0N1gPiTxXEk
    tutto il complesso: www.youtube.com/disneylandparis#p/search/2/SCtOm5jRx_8
    ...e gli altri: www.youtube.com/user/disneylandparis

    Edited by Owen80 - 9/8/2015, 12:34
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    il mio nome è Massimiliano, ma qui sono infoParigi...

    Group
    Administrator
    Posts
    1,278
    Reputation
    +5
    Location
    Pistoia, Italia

    Status
    Offline
    natale a disneyland paris












     
    Top
    .
  3. vacanziera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto grazie per tutte le informazioni che metti a disposizione. Davvero grande! Volevo chiederti se puoi aiutarmi a capire come acquistare il biglietto francilien (che ho scoperto grazie a te). Siamo in 2 persone e vorrei acquistare due biglietti per un giorno per 1 parco (feriali) e due biglietti per un giorno in 1 parco (festivi). è possibile o la promozione è valida solo per 1 giorno?devo fare 2 prenotazioni?
    Grazie mille :lol:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    il mio nome è Massimiliano, ma qui sono infoParigi...

    Group
    Administrator
    Posts
    1,278
    Reputation
    +5
    Location
    Pistoia, Italia

    Status
    Offline
    il francilien vale solo per un giorno, quindi te acquisterai due ticket per il giorno x e altri due per il giorno y.
    il primo giorno userete i due ticket per entrare al primo parco (disneyland o studios, scegli te quale) e l' altro giorno userete gli altri due ticket per l' altro parco.

    ricorda solo il vincolo della data e del nominativo. non è detto che ti chiedano il documento all' entrata, sopratutto se c' è fila, ma a me l' hanno richiesto quando sono uscito e rientrato.
     
    Top
    .
  5. vacanziera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille, davvero molto utile questo consiglio! :babbonatale:
     
    Top
    .
  6. Mfish65
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    prima di tutto volevo farti i complimenti per il Sito , veramente utile !
    poi mi servirebbe capire come si può pagare l'acquisto del biglietto scontato via internet (29 €) . Carta di credito o altro ?

    Grazie

    Mauro
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    il mio nome è Massimiliano, ma qui sono infoParigi...

    Group
    Administrator
    Posts
    1,278
    Reputation
    +5
    Location
    Pistoia, Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mfish65 @ 12/1/2010, 13:55)
    Carta di credito o altro ?

    si, carta di credito, o volendo in contanti, ma sempre almento 5 giorni prima, se lo acquisti presso i fnac e virgin convenzionati.
     
    Top
    .
  8. Mfish65
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie, allora prenoterò almeno 5 giorni prima tramite il sito , con carta di credito.

    Ciao

    Mauro
     
    Top
    .
  9. vacanziera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, volevo ringraziarti per i fantastici consigli e consigliare a mia volta a tutti il biglietto francilien. Costa molto meno e lo accettano mostrando un documento senza alcun problema. Io sono appena torntata. Grazie ancora per le utilissime informazioni!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    il mio nome è Massimiliano, ma qui sono infoParigi...

    Group
    Administrator
    Posts
    1,278
    Reputation
    +5
    Location
    Pistoia, Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vacanziera @ 16/1/2010, 19:17)
    Ciao, volevo ringraziarti per i fantastici consigli e consigliare a mia volta a tutti il biglietto francilien.

    :merci: :soddisfazioni:
     
    Top
    .
  11. Mfish65
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    sto per acquistare 4 biglietti francilien per il parco Disnesy, sul sito,
    3 adulti a 29 € e un bambino < 12 anni gratis.
    Volevo sapere se ho capito bene, ma questo biglietto , a parte la scelta
    di 1 parco , limita l'accesso ?

    si cita sul sito : Offre non disponible à l'entrée des Parcs Disney

    ne sapete qualcosa ?

    Grazie

    Mauro
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    il mio nome è Massimiliano, ma qui sono infoParigi...

    Group
    Administrator
    Posts
    1,278
    Reputation
    +5
    Location
    Pistoia, Italia

    Status
    Offline
    purtroppo, al momento, è possibile acquistare i ticket solo fino al 27 marzo 2010 per una data di visita entro il 1er aprile 2010. te quali date hai impostato?
     
    Top
    .
  13. Mfish65
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    prima di tutto grazie della tua risposta.
    Io non ho questo problema perchè vado a visitare il parco Venerdì prossimo
    ed oggi (al massimo domani) prenoto i biglietti (anche se le previsioni meteo
    sono pessime).

    Il fatto è che sul sito ,sembra per questo tipo di biglietto,
    riporta la frase che ti ho indicato :Offre non disponible à l'entrée des Parcs Disney .

    Grazie

    Mauro
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    il mio nome è Massimiliano, ma qui sono infoParigi...

    Group
    Administrator
    Posts
    1,278
    Reputation
    +5
    Location
    Pistoia, Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mfish65 @ 20/3/2010, 10:46)
    Il fatto è che sul sito ,sembra per questo tipo di biglietto,
    riporta la frase che ti ho indicato :Offre non disponible à l'entrée des Parcs Disney .

    esatto, il significato è che il bighlietto Francilien non è in vendita alle normali casse del parco, ma è acquistabile, almeno 5 girni prima, via internet o presso alcuni negozi di Parigi.
     
    Top
    .
  15. Mfish65
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ,
    hai ragione , mi sono fatto ingannare dal mio "pessimo" francese !

    Grazie per questo sito, mi è stato molto utile.
    Mercoledì parto per Parigi, la prima (e spero non ultima !) volta.

    Mauro

     
    Top
    .
64 replies since 17/11/2009, 15:11   10469 views
  Share  
.