Musei gratuiti per i minori di 26 anni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. o0micia0o
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. Sono appena tornata da Parigi (tra parentesi: magica come sempre) e con mio grande stupore ho scoperto che dal 4 aprile 2009 i giovani della comunità europea con meno di 26 anni entrano gratis in moltissimi monumenti e musei nazionali. :voti:
    Ero gia pronta a comprare la mia paris museum pass quando il tipo della cassa mi ha chiesto il documento di identità,dicendomi che per me e i miei amici l'ingresso era gratuito. In seguito ci siamo fatti spiegare meglio la faccenda dalle ragazze di uno dei punti di informazione sparsi per la città, e ci hanno appunto dato un foglio con l'elenco di tutti i monumenti in cui i ragazzi entrano gratis. :clap:
    Bella scoperta,specie per chi, come noi giovani, ha un budget limitato...

    Potete avere maggiori informazioni sull'elenco dei musei/monumenti sui siti www.rmn.fr e www.monuments-nationaux.fr

     
    Top
    .
  2. A-Empress
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao! Questa notizia è bellissima! Volevo chiederti se comunque per entrare nei musei ecc bisogna fare la fila normale per i biglietti e poi mostrare alla fine la carta d'identità per far vedere che si è minori di 26 anni?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    il mio nome è Massimiliano, ma qui sono infoParigi...

    Group
    Administrator
    Posts
    1,278
    Reputation
    +5
    Location
    Pistoia, Italia

    Status
    Offline
    ...se ne parlava qui:
    http://infoparigi.forumfree.net/?t=41057194

    ;)
     
    Top
    .
  4. o0micia0o
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (infoparigi @ 13/9/2009, 19:23)

    oooh scusami :( non me ne sono proprio accorta che l'avevi gia scritto,credevo di aver fatto la scoperta dell'acqua calda :) ho anche cercato nel forum prima di postare la news,sono proprio addormentata eheh :) sorry!!!




    comunque per rispondere a A-Empress: in alcuni posti (musei e monumenti come il pantheon) dovevi fare la fila per prendere il biglietto, e mostrando la carta d'identita ti davano biglietti gratuiti coi quali poi entravi.
    In altri posti,come per esempio versailles,non c'era bisogno di fare la fila per i biglietti ma bastava mostrare il documento all'entrata.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    il mio nome è Massimiliano, ma qui sono infoParigi...

    Group
    Administrator
    Posts
    1,278
    Reputation
    +5
    Location
    Pistoia, Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (o0micia0o @ 29/9/2009, 16:11)
    oooh scusami :( non me ne sono proprio accorta che l'avevi gia scritto
    ho anche cercato nel forum prima di postare la news,sono proprio addormentata eheh :) sorry!!!

    assolutamente nessun problema! ;)
    grazie anche per le indicazioni concrete sulla procedura a seconda del museo...
    le aggiungo acnhe sull' altro post !

    :grazie:
     
    Top
    .
4 replies since 2/9/2009, 21:17   2796 views
  Share  
.