colazione a parigi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. myraparis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti :bonjour:
    a marzo finalmente riuscirò ad andare a parigi :torre:
    l'unico problemino è che la colazione non è inclusa nel pernottamento dell'albergo quindi vorrei sapere quanto costa più o meno farla in un bar. naturalmente per colazione intendo pasta e caffè, non di più! potete aiutarmi??
     
    Top
    .
  2. Pantufflo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    purtroppo dipende sempre dal locale.

    Fossi in te sbircerei quelli nei dintorni dell'hotel e proverei quello che mi ispira di piu', e il giorno dopo si agisce di conseguenza.

    Ricordati di non chiedere il cappuccino!! te lo fanno pagare una cifrona (e fa abbastanza schifo).

    ciau

    Pantufflo
     
    Top
    .
  3. myraparis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok grazie per il consiglio!
    :merci:
     
    Top
    .
  4. o0micia0o
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io aggiungerei anche: fai colazione solo con la pasta!!! perche il caffè fa LETTERALMENTE pena!!! giuro!!! nel caffelatte non si sente,ma berlo da solo è un'impresona...bleah!!!
    mentre i croissant sono deliziosi,giuro!!! devi provarli!!!
     
    Top
    .
  5. myraparis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si infatti non vedo l'ora di assaggiarli! peccato per il caffè :cry: ma lo facciamo solo noi italiani così buono?? mah..
     
    Top
    .
  6. Planetarie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io di solito vado alla Brioche Dorée (fico, ho trovato anche il sito :P : http://www.briochedoree.fr/) che ha prezzi *abbastanza* accessibili, si trova un po' ovunque e inoltre si può anche pranzare.
    Confermo il discorso sul caffè...loro lo chiamano espresso, ma in realtà è stra-allungato! :wacko:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    il mio nome è Massimiliano, ma qui sono infoParigi...

    Group
    Administrator
    Posts
    1,278
    Reputation
    +5
    Location
    Pistoia, Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Planetarie @ 3/1/2008, 20:26)
    Confermo il discorso sul caffè...loro lo chiamano espresso, ma in realtà è stra-allungato! :wacko:

    ...e ne vanno pure fieri! :wacko:
    se proprio sei in astinenza da caffè italiano...qui un po' si salvano:
    http://www.guide-hubert.fr/75-paris/paris-...o-delizius.html
     
    Top
    .
  8. myraparis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie a tutti per i consigli!!
    ho capito....dovrò convivere col mal di testa senza caffè!
     
    Top
    .
  9. Pantufflo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da qualche anno non sono piu' grossa amante del caffe', ma a Parigi a me non e' mai capitato di berne di schifosissimi, li prendo solo nei ristoranti, mai nei bar bistrot o brasserie eh, ed erano sempre caffe' italiani (almeno c'erano scritte marche italiane su tazzine e macchinette..).

    Se sei in astinenza puoi sempre andare da Starbucks, caffe' americano in bicchieroni, ma aromatizzati almeno senti un buon sapore; quest'anno col freddo che faceva, avevo le voglie di avere 'sto bicchiere caldo in mano andando in giro :P :P so' malata lo so.

    Pantufflo / che mi sa che mi arriva l'influenza
     
    Top
    .
  10. myraparis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie per i consigli :merci:
    in qualche modo ce la farò! sarò talmente contenta di essere lì che forse mi dimenticherò anche del caffè ^_^
     
    Top
    .
  11. Kodocha84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono tornata settimana scorsa, io e il mio ragazzo andavamo alla Brioche Dorèe, che era praticamente sotto il nostro hotel.
    Le prime due mattine ho preso un caffè espresso (digli espresso se no ti danno quello americano) e un croissant e ho speso 2,40.
    Le altre mattine invece prendevamo un espresso,un the e 2 pan au chocolat (brioche con gocce di cioccolato) e spendevamo 5,90 (in due)

     
    Top
    .
  12. myraparis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bè direi che va benissimo :grazie:
     
    Top
    .
  13. baudspleen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi permetto di dissentire circa i giudizi da molti di voi espressi sull'... espresso parigino. Ritengo che da qualche anno a questa parte le cose siano decisamente migliorate e il caffè, salvo ovviamente le dovute eccezioni, è molto vicino a quello che siamo abituati a bere a casa nostra.
    Sui prezzi al bar (al banco) per un croissant e un caffè sono invece d'accordo con quelli da voi segnalati (2 euro e 40, circa).
    Ciao.
     
    Top
    .
  14. o0micia0o
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (baudspleen @ 22/1/2008, 17:24)
    Ritengo che da qualche anno a questa parte le cose siano decisamente migliorate e il caffè, salvo ovviamente le dovute eccezioni, è molto vicino a quello che siamo abituati a bere a casa nostra.

    probabilmente sono stata io un po sfigata :lol: a me non è piaciuto per nulla!!!
    il migliore che ci sia capitato si avvicinava come gusto a quello del nostro caffe fatto con la caffettiera, il che non andava a mio favore perchè non mi piace gran che il caffe della caffettiera...bevo solo quello delle macchinette... :B):

    quello che mi lascia perplessa è che in molti posti ho visto macchine del caffe identiche alle nostre,ciò nonostante il gusto era diverso...probabilmente "risparmiano"sul caffe comprando qualche qualità economica,perchè non mi spiego in altro modo il diverso funzionamento di uno stesso macchinario in due nazioni diverse :ancheno:
     
    Top
    .
  15. ^Kikka78^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In Francia era la nostra 2° volta. La 1° volta siamo stati in Provenza e lì il caffè lo fanno molto simile al nostro e non è per niente male (forse è la vicinanza con l' Italia?!?!?!), ma il cappuccino è di una skifezza fuori dal comune!!!!!!A Parigi invece eravamo convinti che non avremmo potuto bere caffè, tanto fosse cattivo e invece ci siamo trovati abbastanza bene, il problema non sta nella miscela (dopo 10 gg di bar e caffè l'abbiamo capito!!!!), ma nel fatto che non lo pressano x niente e quindi viene fuori in quella maniera!!!!Se imparassero a pressarlo sarebbe molto buono!!!
     
    Top
    .
16 replies since 27/12/2007, 11:27   5328 views
  Share  
.