Paris Visite (PV) o Navigo Decouverte (PND)?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...aspirante parigino

    Group
    Member
    Posts
    29
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao, approfittiamo di questa discussione per un conforto (capire se quella da noi fatta è la scelta migliore) e una domanda:

    5 giorni a Parigi, da giovedì 9 a lunedì 13 agosto, in hotel al centro (3 adulti + 1 bambino 8 anni):
    il 9 e il 13 ci dovranno essere i trasferimenti da e per l'aeroporto di Orly
    il 10 dobbiamo arrivare fino a Disneyland
    11 e 12 (ma anche la mattina del 13) a gironzolare per Parigi (si potrebbero stimare un totale di una 15ina di viaggi a testa in metro o bus).

    Per quanti incastri abbiamo fatto (tra paris-visite per 1-2-3 giorni, Navigo, Carta mobilis e carnet 10 biglietti), la più conveniente pare rimanere la paris-visite 1-5 zone per 5 giorni.
    Ritenete che sia effettivamente così?

    Per semplificare le cose acquisteremmo quindi la paris-visite appena arrivati ad Orly. Sapete se ci sono limiti d'orario per l'acquisto? A parte i distributori automatici, sempre aperti, che però pare non forniscano il titolo completo biglietto+tesserino, non vorremmo che gli sportelli con personale (tipo quelli Orlyval) chiudano troppo presto rispetto al nostro arrivo (presumiamo attorno alle 18:00). In parole povere sapete a che ora chiudono questi sportelli?

    :grazie:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Ciao Mauro,
    sì il PV nel vostro caso sembra la soluzione giusta:

    Trasferimenti da e per Orly: 14 euro A/R con l'Orlybus (l'Orlyval è una sola senza PV)
    Parchi Disney: mobilis zone 1-5 a 14,20 euro.
    Centro (11 e 12): 2 mobilis zone 1-2 a 6,40 l'uno;
    9 e 13: carnet da 10 biglietti: 12,70 euro

    Totale: 53,70 euro contro i 53,40 del PV.

    Per il bambino è un affare il PV ridotto (26,70 euro)

    Troverai sicuramente gli sportelli aperti, le 18 non sono un orario "pericoloso"... sarebbe illogico visto che dopo quell'orario ci sono altre decine di voli e ti assicuro, a Parigi sono accanitissimi nel vendere il PV.
    Se ne vuoi la certezza prova a chiederlo proprio a loro su questo sito qui.
    Ciao :)
     
    Top
    .
  3. Bussola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la navigo dà gratuitamente accesso all'orlybus?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...aspirante parigino

    Group
    Member
    Posts
    29
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bussola @ 2/8/2012, 14:23) 
    la navigo dà gratuitamente accesso all'orlybus?

    Da come interpreto il post iniziale pare di si: Orlybus si, Orlyval No.

    CITAZIONE (Owen80 @ 2/8/2012, 10:01) 
    Ciao Mauro,
    sì il PV nel vostro caso sembra la soluzione giusta:

    Trasferimenti da e per Orly: 14 euro A/R con l'Orlybus (l'Orlyval è una sola senza PV)
    Parchi Disney: mobilis zone 1-5 a 14,20 euro.
    Centro (11 e 12): 2 mobilis zone 1-2 a 6,40 l'uno;
    9 e 13: carnet da 10 biglietti: 12,70 euro

    Totale: 53,70 euro contro i 53,40 del PV.

    Per il bambino è un affare il PV ridotto (26,70 euro)

    Troverai sicuramente gli sportelli aperti, le 18 non sono un orario "pericoloso"... sarebbe illogico visto che dopo quell'orario ci sono altre decine di voli e ti assicuro, a Parigi sono accanitissimi nel vendere il PV.
    Se ne vuoi la certezza prova a chiederlo proprio a loro su questo sito qui.
    Ciao :)

    Gtazie! In effetti con tutti gli incastri fatti stavamo sempre attorno al totale di 180€ circa; allora quanto vale fare la cosa più semplice, un unico titolo che vale per sempre.

    Proveremo a cimentarci nel francese e fare la richiesta al link che hai segnalato...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    come dice giustamente Mauro, il PND (zone 1-4 almeno) prevede la gratuità degli spostamenti sull'Orlybus e non sull'Orlyal.

    Mauro, nel tuo caso il PV è la soluzione migliore anche dal punto di vista della comodità... vuoi mettere il tempo perso per fare le file alle biglietterie automatiche (da fare sempre a tarda serata quando si rientra in hotel/casa, piccolo consiglio per gli altri).
    Ps puoi spedire la richiesta anche in inglese... altrimenti c'è google translator
    Ciao e buona giornata :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino d'adozione

    Group
    Member
    Posts
    566
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Salve, vorrei sapere se ci fossero aggiornamenti riguardo la Paris Visite o la Navigo Decouverte.
    Grazie a tutti per la disponibilità.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Ciao Venal,

    dai tempi in cui era attuale questa discussione è cambiato molto.
    Per aggiornarti alla situazione attuale dai un'occhiata a questi link:

    Passe Navigo Découverte

    Paris Visite



    Buona lettura e alla prossima :)
     
    Top
    .
  8. NikyTorre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti e complimenti per questo sito dove ho recuperato un sacco di informazioni utilissime per organizzare il nostro viaggio a Parigi!
    Avrei però bisogno di un parere per quanto riguarda la spinosa questione dei mezzi di trasporto...

    Io e il mio ragazzo saremo a Parigi dal 30 Settembre al 9 Ottobre e la nostra vacanza sarà così articolata:
    arriveremo il 30 settembre più o meno all'ora di pranzo e abbiamo acquistato un pacchetto Disneyland che comprende il trasferimento dall'aeroporto di Orly al nostro albergo al parco (Hotel Kyriad) (ne approfitto per chiedere...abbiamo diritto alle "Più ore di Magia"? Il nostro albergo è tra quelli che può usufruire di questo vantaggio?).
    Dunque il primo pomeriggio che passeremo in terra francese lo vivremo gironzolando per il DisneyVillage (non avrebbe senso acquistare un biglietto per il parco per sfruttarlo meno di mezza giornata! Avete suggerimenti alternativi? :D ).
    Il primo di ottobre (domenica) saremo ai DisneyStudios (considerando che nel weekend il parco si affolla notevolmente, ci è stato suggerito di optare per gli Studios la domenica...mi confermate?), mentre il lunedì (sperando di evitare appunto l'affollamento della domenica!!) andremo al Parco di Disneyland. :disney.gif:
    Infine pernotteremo ancora una notte al Kyriad e lasceremo l'albergo la mattina del 3 Ottobre per andare a Parigi :torre: [ed ecco qui il primo spostamento di cui dobbiamo davvero tenere in considerazione! Marné la Vallée --> Parigi (abbiamo l'albergo a Montrouge, XIV arrondissement di Parigi... suppongo dovremmo prendere un treno RER per arrivare in città e da lì spostarci con la metro... giusto?)].
    Quindi ci fermeremo a Parigi dal 3 al 9 ottobre, considerando che in questi giorni vorremmo organizzare la trasferta di una giornata a Versailles (a tal proposito... qual è il giorno ideale per girare la reggia senza trovare troppa confusione?!), salire anche a Montmartre (credo di aver capito che c'è la funicolare per raggiungere questo quartiere...) e che l'ultimo giorno dovremo prendere il treno per raggiungere nuovamente l'aeroporto di Orly.

    A conti fatti, abbiamo bisogno di un abbonamento per i trasporti per 7 giorni, ma finora abbiamo trovato solo abbonamenti che coprono periodi più brevi (il massimo che ho trovato è di 5 giorni!! :cry: ).

    Cosa ci conviene fare, considerando che in 7 giorni avremo pure (oltre gli spostamenti in città) anche i grossi spostamenti da Disneyland, Versailles (A/R) e verso l'aeroporto di Orly?
    [Quali zone dobbiamo considerare? Quelle comprese tra 1-3 oppure 1-5? Ho capito male che esiste, o esisteva, anche un abbonamento che comprendeva le zone 1-6?? Quali sono/erano i vantaggi?]

    L'abbonamento Navigo potrebbe essere la soluzione più adatta, oppure dobbiamo arrenderci all'idea di spendere un capitale prendendo l'abbonamento a ParisVisite da 5 giorni e aggiungerne un altro per altri 2 giorni (72,49 + 41,20 euro :wacko: )?
    Quali sono gli effettivi vantaggi dell'abbonamento Navigo?
    [In internet non ho trovato risposte chiarissime e aggiornate... posso avere da voi una delucidazione completa sul servizio (credo di aver capito che non potremo acquistarlo da internet, ma solo a Parigi stesso e che dobbiamo arrivare già forniti di fototessera da apporre sull'abbonamento... ho capito male?) e sapere se, viste le nostre esigenze, effettivamente ci conviene?]

    Aggiungo inoltre che avevamo già pensato di acquistare l'abbonamento "Paris Museum Pass" per 6 giorni (74,00 euro a testa), così da poter girare senza pensieri per la maggior parte dei musei di Parigi (Versailles compresa) e ho visto che l'abbonamento combinato con quello "Paris Visite", ovvero il "Paris Passlib' ", non ci è convenientissimo perché al massimo copre i trasporti per 5 giorni e i musei per 4! Ci sono soluzioni combinate economiche che non sono riuscita a scovare? :D

    E, già che ci sono, posso chiedervi pure informazioni per quanto riguarda la piccola crociera della Senna in battello? Qual è la più conveniente e la più completa? Ci piacerebbe farne una che fa sia la Senna che i canali secondari...esiste? (avevo letto in un sito che c'era una compagnia che la organizzava, ma non ho trovato nulla in merito da nessuna parte!)

    Scusate il mega papellone e l'imbarazzante numero di domande (alcune sembrano scontatissime, lo so :sick:), ma è la prima volta che andiamo a Parigi vorremmo poter avere tutto chiaro!
    Sperando di poter avere al più presto vostre notizie, vi ringrazio infinitamente fin da adesso per l'aiuto!

    Cordialmente

    Nicoletta
     
    Top
    .
127 replies since 23/10/2009, 14:31   15326 views
  Share  
.