PARIS MUSEUM PASS

abbonamento per i MUSEI - per saltare le code, e risparmiare un po'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    il mio nome è Massimiliano, ma qui sono infoParigi...

    Group
    Administrator
    Posts
    1,278
    Reputation
    +5
    Location
    Pistoia, Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mile-1977 @ 27/8/2009, 16:37)
    a chi dovesse interessare l'acquisto online del PMP

    quanto lo hai pagato in più?
     
    Top
    .
  2. mile-1977
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il PMP viene sempre € 48 a testa, noi abbiamo preso il Pass per 4 giorni, paghi in più soltanto la spedizione con DHL a € 13,50.
    qui il link: http://paris-museum-pass.fnacspectacles.com/?_lang=en
    :D
    ho preso 2 piccioni con una fava...l'ho regalato a Luca per il suo compleanno ;)
     
    Top
    .
  3. hitsimo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nella lista dei monumenti della museum pass ci sono degli asterischi che indicano apertura gratis alla prima domenica del mese..

    vuol dire che con la museum pass si entra gratis solo la prima domenica del mese???
    o che per tutti l'accesso è gratis la prima domenica del mese con o senza pmp??

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    il mio nome è Massimiliano, ma qui sono infoParigi...

    Group
    Administrator
    Posts
    1,278
    Reputation
    +5
    Location
    Pistoia, Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (hitsimo @ 16/1/2010, 19:22)
    vuol dire che con la museum pass si entra gratis solo la prima domenica del mese???
    o che per tutti l'accesso è gratis la prima domenica del mese con o senza pmp??

    ...la seconda.
    il messaggio è...se è la prima domenica del mese non ti conviene fare la carta musei, se vuoi visitare quei musei
    :D
     
    Top
    .
  5. Cruiser73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :rolleyes:
    Salve a tutti! Escluso il viaggio sarò a Parigi solamente per 2gg pieni e una mezza giornata. Non credo di poter visitare tanti musei o monumenti da ammortizzare il costo della museum pass. Quali sono le dritte da tenere a mente?
    Ad esempio al Louvre per chi non ha la museum pass come conviene fare il biglietto? Anche chi deve fare un ticket normale può utilizzare il passage Richelieu?
    Un ultima cosa.
    Per conferma: visiterò il Louvre il 3 ottobre che cade come prima domenica del mese; ho letto che la prima domenica del mese alcuni musei sono gratis o almeno scontati. Anche il Louvre? Dove è possibile reperire qualche info sulla lista?
    Grazie a tutti i volenterosi che volessero rispondere.
     
    Top
    .
  6. tilsen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se sei a Parigi il 3 ottobre puoi benissimo entrare gratis non solo al louvre ma in molti altri musei : Cluny, Orsay Orangerie, Quai Branly, Rodin, Centre Pompidau e altri . Visita il sito monuments-nationaux.fr e ancora .parismuseumpass.com per la lista dei musei altro sito molto bello .paris.evous.fr. Al louvre si entra direttamente dalla metropolitana fermata louvre seguire la sortie musée du louvre dopo un breve percorso ti trovi all'interno della piramide dove c'è l'accesso alle 4 ali del museo ,il4 luglio io ero la alle ore 10 circa ,niente code entri tranquillamente . Verso le 15 sono andato a vedere il nuovo museo du Quai Branly tra la tour Eiffel e il pont d'alma, molto bello Calcola che i musei chiudono verso le 18 -18,30 e in 1 giorno ne vedi 2-3 . Con pass museum risparmi se i tuoi 2giorni e mezzo terminano alla domenica perchè il lunedì e il martedì sono giorni di chiusura. 2 giorni costo 32 euro io li ho sfruttati così: 1° giorno castello di Versailles , 2° giorno Basilica Saint Denis, Sainte chapelle, Conciergerie; Pantheon, dome x la tomba di Napoleone e altri grandi della storia totale più di 55 euro per ingressi individuali, se poi visiti altri 2 musei gratis la domenica direi che non è male!!!!Io non sono riuscito a visitare Orangerie con le ninfee di Monet e Orsay con gli impressionisti ma conto di tornare una prima domenica di un futuro mese con un volo low cost. Dimenticavo che tutti i musei sono gratuiti per i cittadini della comunità europea di età inferiore a 26 anni su presentazione di carta d'identità. [
     
    Top
    .
  7. Cruiser73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per la conferma! Avere la botta di fortuna di essere a Parigi per l'anniversario di nozze per di più con i musei preferiti gratis la prima domenica del mese è impagabile!
     
    Top
    .
  8. cisco80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Mi chiamo Francesco :D ...a settembre sarò a Parigi e sarei intenzionato ad acquistare la Paris Museum Pass. La mia ragazza potrà usufruire dell'entrata gratuita ai musei avendo meno di 26 anni. Domanda..... potrà evitare anche lei le code? Come funziona questo vantaggio? Grazie in anticipo!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    il mio nome è Massimiliano, ma qui sono infoParigi...

    Group
    Administrator
    Posts
    1,278
    Reputation
    +5
    Location
    Pistoia, Italia

    Status
    Offline
    ciao,
    purtroppo dipende da museo a museo...
    leggi anche qua: https://infoparigi.forumfree.it/?t=41057194
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino d'adozione

    Group
    Member
    Posts
    566
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Salve a tutti
    Mi presento sono Venal

    Ho alcune domande da fare visto che dovrei stare a parigi circa una settimana

    Le mie domande sono queste:

    Volevo comprare la Paris Museum Pass per me in modo da saltare le file ai musei.
    Ora volevo sapere, visto che l'altra persona che viene a Parigi con me ha meno di 26anni, può saltare la coda insieme a me e fare lo stesso percorso o deve comunque fare la fila come tutti i maggiori dei 26?

    Vorrei comprare la Paris Visite e visto che devo stare li 7 giorni, mi consigliate di comprare una carta per 5 giorni e l'altra per 3?

    Esistono biglietti giornalieri per tutte le zone?
    Sapete il costo e dove comprarli online ad un costo basso?
    Sapete un sito online dove posso comprare in modo economico anche la Paris Visite
    Grazie per le risposte
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Ciao Venal,
    benvenuto nel forum :)

    Ad ogni modo per quanto riguarda il P.M.P., mi dispiace, ma la persona che verrà con te dovrà fare le file e quindi probabilmente anche tu... però se si evitano gli orari di punta le medesime file potrebbero diventare più fattibili...
    Se vuoi un consiglio, non lo fare. Visto che la persona che ti accompagna entrerà gratuitamente e dovrete fare le file, il P.M.P. potrebbe non essere conveniente. Il Pass lo diventa solo se nel periodo di validità si visitano parecchi musei/monumenti... e ti assicuro che può diventare una schiavitù visto che poi condiziona fortemente il programma e Parigi è bella girarla in libertà (io ci sono appena stato e ho acquistato il P.M.P. da 2 giorni)... arrivo al punto, visto che dovrete fare le file, non fatelo e valutate le singole entrate... in libertà, senza obblighi ;)

    Il Paris Visite è la forma di abbonamento più cara e non sempre si dimostra conveniente se confrontato con il Pass Navigo Découverte, un altro abbonamento che va dal lunedì alla domenica. Ad ogni modo per consigliarti al meglio mi dovresti dire quando e dove atterri/riparti. Per non uscire off topic continuiamo questa parte della discussione in questo topic: https://infoparigi.forumfree.it/?t=43636945 Il tuo caso potrebbe essere utile anche ad altri :) Ad ogni modo ci sono anche biglietti giornalieri, i Mobilis, questa è la discussione a riguardo.

    Ciao, spero di esserti stato utile :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino d'adozione

    Group
    Member
    Posts
    566
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Grazie Owen, riporterò il mio programma nel topic da te indicato.
    Grazie per la tempestiva risposta.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Prego ;) Poi sei di Napoli, io di Salerno ;) Siamo corregionali ;) Leggi un po' le informazioni scritte in quei topic e poi mi fai sapere. Ti aspetto allora. Ciao :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino d'adozione

    Group
    Member
    Posts
    566
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Grazie Owen, ho scritto un papiello macredo che sia tutto. Non so ancora cosa visitare in pù a ciò che ho scritto
     
    Top
    .
  15. PPL1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (infoparigi @ 7/11/2006, 22:17) 
    ** infine infine, non confondiamola con la pseudo THE PARIS PASS, dal costo proibitivo, e dalle caratteristiche che neppure mi sono messo ad indagare... :sick:

    Salve, anzitutto complimenti per il forum.
    Sarò a parigi dal 26 luglio al 3 agosto (diciamo al 2, considerando che si riparte la mattina presto del 3), con mogli e 3 figli (9, 12 e 15 anni).
    Mi sembra di capire che il PARIS PASS venga qui sconsigliato. Nel nostro caso potremmo acquistarne 5 dal 28 agosto al 2 luglio (6 giorni), con lo sconto del 10%, a circa 500 euro complessivi, avendo libero accesso ai trasporti e gratuità di accesso ad oltre 60 attrazioni, comprese alcune irrinunciabili tipo Louvre, Versailles, Giro della Senna, Bus turistico per 2 giorni... (dall'elenco mancherebbe forse solo la Torre Eiffel).
    Secondo voi potremmo spendere di meno facendo biglietti separati per muoverci e poi ad ogni ingresso (con ovvia perdita di tempo per le singole file...)?
    Grazie.
     
    Top
    .
47 replies since 7/11/2006, 21:17   22182 views
  Share  
.