Posts written by Owen80

  1. .
    Ciao, come va? Pronto alla partenza? Sono contento che si sia aggiunto un amico :)

    Il PND è sempre la soluzione migliore, praticamente se lo ripaga quasi interamente con i viaggi da/per lo CDG.
    Dovrebbero fartelo comunque il PND, anche se non sei il legittimo destinatario, ti basterà portare una sua mini - fototessera.
    Ragionandoci su, può capitare che, all'arrivo in aeroporto, uno si dedichi all'acqusito dei titoli di viaggio e un altro, per esempio, dia un'occhiata alle valigie o si riposi ...

    Ad ogni modo, il PND per le zone 1 - 5 ora è da richiedere nella sua versione "toutes zones", l'anno scorso il cambiamento capitò proprio a cavallo della tua vacanza, se non ricordo male. Se hai bisogno di ulteriori informazioni, chiedi pure, oppure dai un'occhiata al mio articolo sul PND.

    Ti auguro una buona domenica e tienimi aggiornato :)
  2. .
    Ciao Stefy,

    certo che ti faranno entrare ... metti in conto almeno 60 minuti di fila alla biglietteria, se il tempo dovesse essere bello. Ad ogni modo continua a seguire il sito ufficiale, e tieni a portata di mano la carta di credito, perché ogni tanto mettono a disposizione nuovi tagliandi, riaprendo le finestre d'acquisto.

    Alla prossima, ciao :)
  3. .
    Ciao Stefy, benvenuta nel forum :)

    Devi sapere che sul sito ufficiale della torre mettono a disposizione pochissimi tagliandi da vendere online e puoi capire che quelli prossimi al tramonto siano i più richiesti.

    Alcune genzie vendono dei pacchetti "ingresso + visita guidata", tipo questa qui, per aggirare l'ostacolo dell'acquisto del biglietto.

    Sinceramente se vuoi un'alternativa alla tour Eiffel, la torre Montparnasse rappresenta una soluzione più che valida.
    Per moltissimi, da lì sopra, si gode del panorma più bello sulla città, anche perché si può ammirare la torre Eiffel mentre sbrilluccica. Dai un'occhiata qui per farti un'idea.

    Inoltre, l'acquisto in anticipo del biglietto per la torre Eiffel, che sarebbe datato, potrebbe rivelarsi controproducente nel caso quel giorno fosse cattivo tempo ... È un aspetto da tenere in considerazione.

    Ad ogni modo, per avere maggiori informazioni sulla torre Eiffel, clicca qui.

    Spero di esserti stato utile, alla prossima :)
  4. .
    Ciao Riccardo, bentornato, manca sempre un mesetto, hai tutto il tempo per prepararti per il meglio :)

    Allora, per lo spostamento Orly - Disneyland Paris ti consiglio di prendere la compagnia di bus Magical Shuttle (ex VEA), cliccando qui troverai la pagina in cui ne parlo sul mio sito.
    Qui, invece, troverai la pagina del sito ufficiale.
    Sul sito ufficiale potrai prenotare i biglietti.

    In alternativa potresti prendere i mezzi pubblici. Questa soluzione comporta un piccolo risparmio ma è più pesante in termini di durata del trasferimento e numero di cambi di mezzo:

    - Orlybus per la tratta Orly - Parigi (il capolinea si trova di fronte alla stazione Denfert Rochereau e il biglietto costa 8 euro e lo potrai acquistare dal conducente o allo sportello di vendita che si trova presso il suo stallo di sosta, numero 3, al terminal Sud dell'aeroporto).
    - RER B: sulla tratta Denfert Rochereau - Châtelet Les Halles (direzione Aéroport CDG / gare de Mitry Claye)
    - RER A: sulla tratta Châtelet Les Halles - Marne La Vallée / Chessy

    Alla stazione Denfert Rochereau dovrai acquistare un biglietto "origine - destinazione" dal costo di 7,60 euro. Con questo potrete raggiungere il Disneyland Resort, che si trova di fronte alla stazione Marne La Vallée / Chessy.

    Alle spalle di questa stazione vi sono le navette gratuite che portano agli hotel Disney, una per ogni hotel (con l'esclusione del Disneyland Hotel e del Davy Crockett Ranch). Cliccando qui troverai un'utile mappa.

    Insomma sarebbe uno sbattimento eccessivo, per risparmiare poco più di 4 euro ... io sceglierei il bus Magical Shuttle.

    Per quanto riguarda lo spostamento Disneyland Resort (stazione Marne La Vallée / Chessy) - Versailles (stazione Versailles Château Rive Gauche) saranno diversi i cambi di mezzo:

    RER A: stazione Marne La Vallée / Chessy - stazione Châtelet Les Halles
    RER B: stazione Châtelet Les Halles - stazione St Michel Notre Dame (direzione Robinson o Saint Rémy lès Chevreuse)
    RER C: stazione St Michel Notre Dame - stazione Versailles Château Rive Gauche

    Ti consiglierei di acquistare un biglietto Mobilis per le zone 1-5, dal costo di 17,30 euro. Si tratta di un abbonamento giornaliero che vi farà risparmiare rispetto allo spostamento A/R.

    Credo di avwer risposto a tutte le tue domande, spero di esserti stato utile, buona giornata
  5. .
    Ciao Giovanni,

    è proprio un bel programmino, mi farebbe piacere leggere qualcosa delle tue intenzioni in merito a Normandia e Bretagna, non le ho mai visitate.

    Venendo a noi, ti consiglierei di evitare il museo d'Orsay domenica 4 Settembre, ci troverai il mondo, essendo il giorno di ingresso gratuito. Per quanto riguarda i grandi musei, ma lo sai già, è conveniente visitarli nel pomeriggio inoltrato, nei giorni di chiusura posticipata.

    Louvre: mercoledì o venerdì
    Orsay: giovedì

    Entrambi rientrerebbero nelle date del PMP. Domenica 4 potresti sfruttarla per visitare qualcosa di poco conosciuto o che, comunque, ti incuriosisce.

    Questo lo dico per gli utenti che leggeranno questa discussione, sui biglietti per Disneyland Paris, fino al 27 Settembre, è applicata una promozione: 2 parchi al prezzo di 1. Per saperne di più, rimando alla lettura di quest'articolo qui.

    Mi hai fatto venire una certa curiosità verso il parco Asterix ;)

    Ora vado, buona giornata e alla prossima :)
  6. .
    Ciao Riccardo, troverai centinaia di negozi di souvenir, avrai l'imbarazzo della scelta. Potresti andare anche alle gallerie Lafayette.
    Alla prossima :)
  7. .
    Ciao Giovanni,
    sono veramente contento per te, ormai Parigi è come una seconda casa per te. Quasi tre settimane, ci sbizzarriremo a definire un programma coi fiocchi :D

    Grazie per l'offerta, ma ho già le ferie impegnate, purtroppo. I biglietti andranno bene, l'importante era la data stampata.

    Ora devo proprio scappare, sono in pausa pranzo :)
    A presto e fammi sapere le tue idee ... per il momento ti segnalo le pagine degli eventi di Settembre ;)

    Eventi
    Musica
    Mostre
  8. .
    Ciao Riccardo, per fortuna che mancavano pochi giorni ;) :D

    Mi dispiace ma il 13 Settembre non sarà organizzato lo show delle fontane musicali (solo di sabato e domenica), ci sarà quello dei giardini musicali invece, dalle 10 alle 18:30.

    Per saperne di più, clicca qui

    Buona giornata :)
  9. .
    Ciao Riccardo, sono contento per te :)
    Non c'è un orario migliore dell'altro, dipende dal vostro programma, se volete seguire lo spettacolo di fine serata tutti i giorni ... insomma, siete liberi, regolatevi un po' voi sul momento.

    Buona serata, e nel caso non ci dovessimo sentire prima della partenza, buona vacanza e fammi sapere come sarà andata :)
  10. .
    Buongiorno Veronica,

    praticamente avrete tre giorni pieni in Francia. Di questi tre, un giorno a Parigi andrà più che bene visto che avete affrontato una bella spesa per alloggiare nel Resort. Trascorrere due giorni a Parigi (su tre pieni) non avrebbe molto senso, visto che per quei giorni avete speso dei soldi per acquistare i biglietti d’ingresso ai parchi. Capisco che tu voglia accontentare tuo marito comunque.

    Io personalmente mi dedicherei alla visita dei parchi, in tutta calma e senza fretta, vedrai che sarà un’esperienza molto bella.

    Poi, comunque, rilassatevi, godetevi anche voi questa vacanza, ve la meritate dopo tanti sacrifici.

    Con questo ti voglio dire che potete fare quel che volete, nessuno vi obbliga. Alla fine, se ne avrete abbastanza dei parchi, potrete benissimo tornare a Parigi. In questo caso farei un giorno con i bus panoramici e l’altro coi biglietti Mobilis. Devi sapere che nel fine settimana, per i minori di 26 anni, sono in vendita dei biglietti scontati per muoversi col trasporto pubblico, i ticket Jeunes Week – End, che farebbero al caso dei tuoi figli.

    Per quanto riguarda la tour Eiffel, penso che sia difficile che tu riesca a trovare dei biglietti da acquistare sul sito ufficiale. Questo perché ne mettono a disposizione pochi e solitamente finiscono immediatamente. Tu comunque controlla, non si sa mai. Al link che ti ho segnalato troverai le cose che dovrai sapere prima dell’eventuale acquisto.

    Per questa ragione ti ho consigliato di visitare la tour Montparnasse, da lì la vista è migliore, anche perché si ha la possibilità di vedere la tour Eiffel in tutto il suo fascino.

    Ho finito, buona lettura e a presto :)
  11. .
    Ciao Veronica, rieccomi qui :)

    Complimenti, state regalando un sogno ai vostri figli, un ricordo che porteranno per sempre con loro :wub:

    Veniamo a noi:

    Raggiungere Parigi è molto semplice grazie alla linea A del RER, sulla tratta Marne la Vallé (la stazione che si trova di fronte all'ingresso dei Parchi). Clicca qui per capire come effettuare lo spostamento. Per quanto riguarda il biglietto, dovrete acquistare un cosiddetto biglietto Origine - Destinazione, dal costo di 7,60 euro (con sconto del 50% per i bambini fino a 10 anni). Quindi A/R vi verrebbe a costare 15,20 euro.

    In alternativa, potreste acquistare il biglietto Mobilis, un abbonamento giornaliero col quale spostarvi dal Resort a Parigi, potendo girare anche liberamente per la città. I Parchi Disney si trovano nella zona tariffaria 5, mentre Parigi nella 1. Il costo di questo biglietto è di 16,60 euro, ma potrete girare liberamente per la città per tutto il giorno.

    Di bus panoramici ce ne sono tanti, e probabilmente per voi converrebbe pure utilizzarli. ti segnalo questa compagnia: Open bus Tour, ha ben quattro linee. Cliccando qui troverai le recensioni presenti su Tripadvisor.

    Cosa vedere? avrete solo l'imbarazzo della scelta. Credo che sia difficile salire sulla tour Eiffel, senza aver acquistato il biglietto in anticipo, potreste essere costretti ad ore di fila, visto anche l'inizio degli Europei di calcio. In alternativa ti consiglio la salita sulla tour Montparnasse, un grattacielo da cui si gode la migliore vista sulla città.

    Montmartre e la basilica del Sacro Cuore meriterebbero una visita, così come la cattedrale di Notre Dame e gli Champs Elysées. Secondo me la scelta di girare la città con i bus panoramici non è male e potrebbe fare al caso vostro avendo solo un (o due) giorni a disposizione.

    Avete acquistato un pacchetto? Hotel Cheyenne + biglietti d'ingresso ai Parchi o avete acquistato le due cose separatamente?
    Se vale la prima cosa, appena arrivate, potreste entrare ai Parchi ... altrimenti potreste andare al Disney Village, una zona del Resort, aperta a tutti.

    Fare un programma di visite per i Parchi è molto difficile non conoscendo: quanta fila si dovrà affrontare e, soprattutto, i vostri gusti.
    Ti segnalo alcuni link su cui iniziare a farti un'idea:

    Sito ufficiale: Mappe e attrazioni
    Mondodisneyland (con alcuni itinerari per tutte le esigenze :)) e attrazioni consigliate

    Per saperne di più sul tuo hotel, clicca qui, troverai anche una mappa.

    Per capire come saltare un po' di code, clicca qui.

    Credo di aver risposto a tutto, se hai altre domane, chiedi pure :)
  12. .
    Ciao Veronica, benvenuta nel nostro forum :)

    Al momento non posso risponderti, lo farò nel pomeriggio, a fra poco ;)
  13. .
    Ciao Giovanni,
    bentornato :) come darti torto ;) è un richiamo inesorabile quello di Parigi, altro che sirene :D

    Hai in programma di tornarci a breve? Fammi sapere, tu sei sempre fonte di nuovi spunti :)

    A presto :)
  14. .
    Ciao Riccardo,

    ti segnalo alcuni utili link:

    TimeOut Paris
    Zingarate.com
    ViviParigi
    VivaParigi

    Inoltre, nel caso avessi bisogno di un aiuto nella programmazione, per esempio, ti piacerebbe avere a disposizione delle mappe della città? Contattami via e-mail all’indirizzo che troverai cliccando su questo link.

    Per farti un’idea di quello di cui sto parlando, scarica la mappa dell’île de la Cité, l’isola su cui si trova la cattedrale di Notre Dame, che troverai in questo link.

    Ciao e a presto :)
  15. .
    Ciao Riccardo, non sono proprio un esperto di vintage ... ti potrei consigliare di visitare qualche mercatino delle pulci o qualche negozio dedicato, tipo quelli segnalati in questo link.

    Comunque Riccardo, visto che in questa discussione stiamo andando parecchio fuori argomento, aprine una tua in questa sezione del forum. Dovrai semplicemente cliccare sul pulsante "nuova discussione" in fondo a destra.

    Ciao e alla prossima :)
2390 replies since 22/8/2011
.