Posts written by Owen80

  1. .
    Ciao Giovanni,
    sono contentissimo che tuo padre stia meglio, fagli gli auguri da parte mia. Ho anche io un padre di 75 anni (compiuti anche lui a luglio, il 4) con più di qualche problema di salute e acciacco, purtroppo.

    Ma veniamo a noi, ero "in pensiero" come si dice dalle mie parti, non ti eri fatto più sentire. E come ogni anno ti dico che ci dovremmo organizzare per tempo ;) purtroppo posso "evadere" solo programmando tutto con molto anticipo.

    Veniamo a noi, domani parti, caspita è un'ottima notizia. L'appartamento sembra molto carino, dovrebbe trovarsi al civico 72 - 74 del quai de la Loire (mi sono messo in modalità piccolo investigatore privato :D :D). In realtà la zona la conosco un po', e ci sono un sacco di cose da fare fra il multietnico quartiere di Belleville, il Parc des Buttes Chaumont (molto molto suggestivo), il bacino de la Villette (dove è anche possibile fare il bagno nell'ambito della manifestazione Paris Plage, fra l'altro dovrebbe essere proprio di fronte casa tua, porta il costume), il cinema en plein air al parc de la Villette (le proiezioni sono gratuite), l'Été du Canal (una serie di manifestazioni, concerti, crociere, passeggiate e tanto altro sul vicino canale de l'Ourcq), il canal Saint Martin (luogo di ritrovo nelle calde serate parigine).

    Insomma ci sono tantissimi eventi in questo periodo (che è anche uno dei migliori per visitare Parigi). L'arrivo del tour de France è fantastico, per chi come me è appassionato di ciclismo. Per farti un'idea di tutti gli eventi dai un'occhiata a questo link. Ci sono diverse cose che ti vorrei segnalare come la "La nuit aux Invalides" (con la proiezione di uno spettacolo sulle facciate dell'Hôtel des Invalides), la possibilità di salire sulla tour S. Jacques (che solitamente è possibile solo nel periodo estivo), la Fête des Tuileries (un luna park all'interno del giardino delle Tuileries), ecc. ecc.

    Inutile consigliarti il Passe Navigo Découverte per spostarti, lo avrai consumato :)

    Ci sono anche diverse mostre temporanee piuttosto interessanti.

    Sappi che a fine vacanza ti proporrò di scrivere il racconto di viaggio da pubblicare sul mio sito, in questa sezione :)

    Ultimamente ho pubblicato degli itinerari di visita di Montmartre e del Marais, con mappe e indicazioni, spero che possano piacerti. Nel caso fossi interessato dai un'occhiata qui.

    Ora vado a rispondere agli altri messaggi che mi hai scritto. Mi raccomando tienimi aggiornato.
    Buona serata e buona partenza :)
  2. .
    Ciao Riccardo,

    è possibile acquistare il proprio pacchetto vacanze pagando in anticipo un acconto del 15% e il resto 30 giorni prima della partenza, come anche spiegato in questa pagina del sito ufficiale. Assicurati che i pacchetti siano "modificabili" e "rimborsabili".

    Non ho mai utilizzato una carta postepay evolution ma, visto che ha un codice iban, dovrebbe essere possibile.

    Ad ogni modo ti consiglio di utilizzare, per l'acquisto, il call center italiano di Disneyland Paris (02 754 19 755, è un numero a pagamento, il costo della chiamata varia a seconda delle tariffe dell'operatore telefonico utilizzato). A questo numero potrai anche chiedere di farti fare dei preventivi sfruttando l'offerta che più si adatta al tuo caso.

    Buona giornata e alla prossima :)
  3. .
    Ciao Riccardo,

    qui tutto bene, spero sia lo stesso anche per te :)

    I supereroi della Marvel saranno sempre più presenti a Disneyland Paris, pensa che a inizio 2019 l'hotel New York chiuderà per venire tematizzato proprio in stile Marvel. Inoltre, però stiamo parlando di questa Estate, sono disponibili dei pacchetti vacanze proprio a loro dedicati con cene e incontri esclusivi.

    Tutto questo per dirti che non si sa ancora cosa i parchi ci riserveranno nel settembre dell'anno prossimo ma i supereroi della Marvel sicuramente ne faranno parte :)

    Buona serata e buon fine settimana :)
  4. .
    Mi fa piacere :) Buona giornata e alla prossima :)
  5. .
    Ciao Roby,

    meglio ancora allora, atterrare al terminal Sud è sicuramente più comodo per acquistare il PND.

    Praticamente avrete due giorni quasi pieni per visitare Parigi, non è comunque poco ma dovrete fare delle scelte. Per questa volta salterei Versailles anche perché serve una giornata per visitare tutto (château , giardini, ecc.) e visto anche il costo del biglietto, eviterei.

    Per quanto riguarda Montmartre, ti segnalo questo articolo, ho segnalato un itinerario di visita che è possibile visualizzare tramite un video.

    Praticamente tutto quello che hai segnalato meriterebbe almeno due - tre ore a disposizione. Ad ogni modo se avete meno di 26 anni potrete entrare gratuitamente in quasi tutte le attrazioni di Parigi (esclusa la torre Eiffel).

    Se volete salire sulla torre Eiffel sono due le opzioni: salirci in corrispondenza dell'apertura (in modo da evitarvi almeno un'ora di fila per l'acquisto dei biglietti) oppure acquistare i biglietti online (con un"contro" che ho segnalato nell'articolo).

    Anche per il Louvre potrete acquistare i biglietti in anticipo, si tratta anche per loro di biglietti "datati" (è necessario fissare al momento dell'acquisto il giorno e l'ora di ingresso).

    Io farei così comunque:

    giovedì pomeriggio: Champs Élysées (partendo dall'Arco di Trionfo perché da lì sono in leggera discesa), cattedrale di Notre Dame ed eventuale crociera sulla Senna (anche spostata al sabato sera andrebbe bene)

    venerdì: Disneyland Paris

    sabato: mattina torre Eiffel e pomeriggio Louvre (di pomeriggio c'è solitamente meno gente)

    domenica mattina: visita a Montmartre (la domenica mattina è il momento che preferisco per visitare la zona)

    Cosa ne pensi?

    Buona serata e alla prossima :)
  6. .
    Ciao Robygravo, benvenuta nel nostro forum :)

    Praticamente voi sarete a Parigi da un giovedì alla domenica, bene, anche perché potrete acquistare il cosiddetto Passe Navigo Découverte, un abbonamento che vi consentirà di girare liberamente per Parigi e spostarvi da / per Disneyland Paris e gli aeroporti di Orly e CDG. Per saperne di più ti rimando a questo link. All'aeroporto di Orly lo potrete acquistare alla biglietteria che si trova presso lo stallo di sosta numero 5 della stazione dei bus del terminal Sud. Voi, molto probabilmente, atterrerete in quello Ovest e per capire come spostarvi dai un terminal all'altro dai un'occhiata a questo articolo.

    Dal terminal Sud potrete prendere l'Orlybus, un bus che in circa 30' vi porterà a Parigi (di fronte alla stazione Denfert Rochereau), dove potrete prendere la metropolitana. Per quanto riguarda la definizione degli spostamenti ti consiglio di utilizzare questo articolo.

    Per quanto riguarda Disneyland Paris, vi consiglierei di visitare i parchi di venerdì perché per farlo sabato dovreste acquistare biglietti più costosi. Per saperne di più sui biglietti clicca qui, mentre per capire come raggiungere DLP da Parigi clicca qui.

    Cosa vi piacerebbe visitare a Parigi? Fammi un elenco e vedremo di stilare assieme un programma che sia realizzabile.

    Ora devo andare, buon pomeriggio e a presto :)
  7. .
    Ciao Micia,

    i lavori al ristorante dell'hotel Cheyenne, durano da un bel po', quindi è probabile che siano terminati per il mese di ottobre. Ad ogni modo solo il call center potrà fare luce sulla situazione.

    La colazione nei parchi, al momento, viene consumata nel ristorante "en Coulisse" degli Studios.

    Nel caso volessi farla in hotel potrai comunque acquistare la "formula prima colazione". Potreste utilizzare la colazione da asporto nei parchi come spuntino.

    Per quanto riguarda la scelta dell'hotel, prova a fare qualche preventivo sul sito o chiamando il call center. Io ti consiglierei di prendere la mezza pensione gratuita visto che i prezzi dei ristoranti sono sempre piuttosto alti.

    Le piscine degli hotel chiudono intorno alle 22:00, mentre saune e bagni turchi una mezz'oretta prima. L'hotel Cheyenne non ha né una piscina né il bagno turco comunque.

    Ora devo proprio scappare, buona serata e a presto :)
  8. .
    Ciao Micia, bentornata, mi fa molto piacere rileggerti :D Come stai? :)

    Sì, al 99,99% dovrebbe esserci la serata dedicata ad Halloween visto che dall'1 Ottobre al 4 Novembre c'è il festival dedicato.

    Soggiornare a Disneyland Paris è tutta un'altra cosa, sembra proprio di stare in un altro mondo, non si stacca mai la spina, è un altro livello.

    L'hotel Cheyenne è anche stato recentemente ristrutturato con una nuova tipologia di camere dedicate a Toy Story. Se vuoi saperne di più su questo hotel, dai un'occhiata a link.

    Le chiavi della camera vengono date solo dalle 15:00 in poi ma il check-in è possibile farlo anche prima per farsi dare i biglietti per i parchi (che sono compresi nel pacchetto). Il check-out è alle 11:00, ma potrete comunque visitare i parchi e lasciare i bagagli in hotel.

    Per quanto riguarda la colazione, dipende dall'offerta con cui acquisti il pacchetto. Nel caso acquistassi il pacchetto a prezzo pieno avresti la certezza della colazione in albergo, ma non ti converrebbe economicamente. Le offerte attuali, italiana e inglese, prevedono la colazione ai parchi mentre sul mercato francese non c'è ancora nulla per i tuoi giorni, quindi ti converrebbe aspettare un po'.

    Ad ogni modo all'interno dell'hotel Cheyenne è presente anche uno Starbucks (escluso da qualsiasi offerta).

    Per quanto riguarda la prenotazione, ti consiglio di farla tramite il call center in italiano di Disneyland Paris perché così potrai pagare solo un acconto (15%) e il resto un mese prima della partenza.

    Solitamente le offerte prevedono la mezza pensione gratuita, che consente un bel risparmio (assieme allo sconto sul pacchetto). Soggiornando voi all'hotel Cheyenne, la "formula per i pasti" di riferimento è quella Standard che consente di pranzare / cenare in 7 ristoranti a buffet, compreso quello dell'hotel.

    Ad ogni modo, troverai maggiori informazioni nei link che ti ho segnalato o direttamente nella sezione del mio sito dedicata a Disneyland Paris.

    Credo di aver risposto a tutto, fammi sapere cosa ne pensi e se hai altre domande chiedi pure.
    Buona serata :)
  9. .
    Ma quale disturbo, anzi, mi dispiace non avere le risposte a tutte le tue domande.

    Buona notte, ciao :)
  10. .
    Ciao Riccardo,

    gli incontri con i Personaggi non sono fissi e variano durante il corso dell'anno, devi aspettare che si avvicini la data per conoscere quali incontri sarà possibile effettuare. Per il momento, per esempio, Elsa e Anna dovrebbero essere visibili solo durante la parata pomeridiana.

    Ad ogni modo, appena avrò delle informazioni te le segnalerò qui.

    Ciao :)
  11. .
    Ciao Riccardo, bentornato e buon anno anche a te :)

    Ottimo, che tipo di promozione hai utilizzato? Quando andrete?

    Per conoscere le novità è necessario che entri in vigore il nuovo catalogo (il 21 Marzo), si mormora che, per esempio, tornino i Personaggi Disney al Café Mickey. Invece, per quanto riguarda la "posizione" dei Personaggi in generale dovrai aspettare la pubblicazione del programma, la settimana prima della vostra partenza.

    Ciao e alla prossima :)
  12. .
    Ciao Riccardo,

    come ti dissi qualche messaggio fa qualche promozione già c'è, tipo quella chiamata "Early Booking Advantage" disponibile sul sito ufficiale inglese che prevede 2 giorni e 2 notti gratuite. Per seguire l'evoluzione delle offerte clicca qui. Al momento, sui mercati che ho preso in considerazione, è presente solo quella ma col passar del tempo aumenteranno sicuramente.

    Ciao e alla prossima :)
  13. .
    Non ho informazioni di prima mano, non ho mai usufruito di questo servizio.

    Detto questo, ho letto di persone che, a pagamento, abbiano fatto trovare al loro arrivo in camera delle piccole sorprese, tipo mazzi di fiori o regali scelti da catalogo. Non so dirti di più, non ho mai approfondito la cosa. Prova a chiedere alla tua agenzia di viaggio o al call center italiano di Disneyland Paris.

    Alla prossima :)
  14. .
    Direi proprio di sì, la torta da far portare al tavolo, per esempio, non è legata ad alcun obbligo particolare. Inoltre è possibile organizzare anche altre piccole sorpresine (come far trovare qualcosa in camera al vostro arrivo). Io personalmente non le ho mai sperimentate ma credo che alla tua agenzia sapranno aiutarti nel migliore dei modi.

    Buona serata e alla prossima :)
  15. .
    Ciao Riccardo,

    nessun problema, per esempio adesso è disponibile una promozione sul sito inglese di DLP che prevede 2 giorni e 2 notti gratuiti, su alcuni pacchetti, da Marzo a Novembre 2018 e prenotabile fino ai primi di Febbraio, quindi, avresti ancora un po' di tempo per decidere.

    Per le tue date non sono ancora previste offerte sul mercato italiano e francese ma non tarderanno ad arrivare. Se vuoi tenere d'occhio questi tre mercati, compreso quello inglese su cui è presente la promozione che ti ho accennato, clicca qui.

    Buona giornata e alla prossima :)
2390 replies since 22/8/2011
.