Posts written by Owen80

  1. .
    Ciao Giovanna, benvenuta nel nostro forum :)

    Cosa ti conviene fra RER e Roissybus? Il primo assolutamente ;) Il Roissybus impiega più tempo per raggiungere Parigi ed è più costoso …
    Per saperne di più sul RER dallo CDG, clicca qui.

    Se mi fornisci le informazioni che richiedo in questa discussione, ti saprò consigliare anche sull’abbonamento ai trasporti che potresti utilizzare per recarti a Bagnolet e girare per Parigi.

    Per consigliarti il percorso più rapido mi dovresti fornire l’indirizzo del tuo alloggio.

    A presto :)
  2. .
    Ciao :)

    Nei mesi di Luglio ed Agosto del 2017, in seguito ad alcuni lavori, le linee A e C del RER interromperanno il servizio in corrispondenza delle loro stazioni parigine di riferimento.

    Gli spostamenti interessati da questa interruzione saranno quelli da / per:

    Disneyland Paris

    la reggia di Versailles

    il quartiere de La Défense

    l'aeroporto di Orly



    Questi luoghi saranno comunque raggiungibili, con qualche piccola deviazione.

    Per sapere come fare, e avere qualche informazione in più, clicca QUI.

    Ciao :)

    Edited by Owen80 - 28/7/2017, 12:05
  3. .
    Ciao Teresa,
    benvenuta nel forum :)

    Le tue preoccupazioni sono quelle di tutti, purtroppo, e le risposte alle vostre domande non possono che essere soggettive. Dipende tutto dal vostro stato d'animo. Alcuni miei amici che abitano a Parigi dicono che non si è tornati alla normalità di sempre, in fondo vedere i militari ad ogni angolo riporta il pensiero sempre a quei giorni, ma nemmeno è così tragica come la mostrano in tv. Musei, ristoranti e locali sono pieni come sempre, insomma si cerca di tornare a vivere, giustamente.

    Se vuoi il mio parere, io partirei, perché comunque Parigi merita sempre, e meritate voi una vacanza che avete aspettato tanto, immagino.

    Inoltre, mi è capitato di parlare con gente che non è partita, ognuno è libero di fare quel che vuole, ma poi se n'è pentita ...

    Ti ripeto, se pensate di non poter vivere serenamente questa vacanza, allora non partite, però sarebbe un peccato... purtroppo non c'è una scelta giusta e una sbagliata, l'importante è la vostra tranquillità.

    Spero di esserti stato d'aiuto, se hai altre domande chiedi pure :)
  4. .
    Ri - ciao Fabiana :)

    Be', al momento non vi sono promozioni per 2g/2p ma questo non significa che non ve ne saranno in futuro, dobbiamo aspettare, tanto, per acquistare i biglietti "standard", avrai tempo fino al giorno prima della visita, quindi ... incrociamo le dita ;)

    I "tuoi" giorni sono di categoria:

    Mini: 11 e 14 Dicembre
    Magic: 12 e 13 Dicembre

    Al momento mi sento di porre alle tua attenzione due soluzioni:

    1) Acquistare un biglietto plurigiornarliero (per accedere ad entrambi i parchi) per 3 giorni al prezzo di quello di 2. Per saperne di più clicca QUI.
    Questa soluzione vi permetterebbe di trascorrere un giorno in più ai Parchi ad una spesa di poco superiore della soluzione sottostante (nel caso vogliate visitare i parchi il 12 e il 13, cioè quando i biglietti sono più costosi).

    2) Per risparmiare ti direi di:
    - acquistare un biglietto 1g/1p per visitare solamente il parco Disneyland,
    - acquistare un altro biglietto 1g/2p per visitare il parco Walt Disney Studios, che è più piccolo, e poi fare un giretto anche in quell'altro.

    In questo modo potrete concentrarvi sul parco grande e risparmiare qualcosina nel caso non uscissero delle promozioni.

    Per tenerti aggiornata sulle promozioni, clicca QUI mentre, per saperne di più sui biglietti "giornalieri" clicca QUI.

    Se hai altre domande chiedi pure :) Ciao :)
  5. .
    Eccoci Fabiana,
    benvenuta nel nostro forum :)

    Chiedi pure ;) Ciao e grazie per i complimenti :)
  6. .
    Ciao Salvatore,
    benvenuto nel nostro forum :)

    Ti auguro che qualcuno si presenti con le necessarie informazioni.
    In bocca al lupo :)
  7. .
    Buongiorno Giovanni :)
    passa quando ti capita, anche per un salutino o per scambiare due chiacchiere, senza impegno, non sentirti obbligato :D

    Ciao :)
  8. .
    Ciao Giovanni,
    spero che l'aria di casa ti abbia fatto sentire meglio, Morricone non si può perdere ;)

    Non c'è bisogno che ti dica che tu non rappresenti un "normale" utente, ormai ci conosciamo da diversi anni e ti rinnovo l'invito a passare di qui qualche volta, senza impegno, per salutarci e, se capita, aiutare qualcuno con la tua esperienza :)

    Ps mi stavo scordando, un utente, in privato, mi ha chiesto come hai trovato il tuo appartamento a Parigi? A quale sito ti sei affidato :)

    Alla prossima :)
  9. .
    E sì, purtroppo la pulizia, come la manutenzione delle strutture, è un punto debole della città. Sono contento di sapere che i monumenti siano presidiati.

    Dai, grazie e buona partenza, ci sentiamo al tuo ritorno a casa :)
  10. .
    Buongiorno Giovanni,

    Cosa hai trovato di cambiato a Parigi? Anche dal punto di vista della sicurezza. Quali considerazioni faresti alla fine della tua vacanza.

    Alla prossima e buon ritorno a casa :)
  11. .
    Grazie :)
  12. .
    Ciao Giovanni :)

    forse già te l'avrò detto ma leggendo i tuoi racconti sembra che tu abbia abitato a Parigi da sempre :)

    La Sainte Chapelle :wub: :wub: Hai trovato poca fila alle torri di Notre Dame alle 13? Ottimo, l'ora di pranzo è sempre una buona finestra temporale per visitare le cose senza troppo stress ;)

    Hai raggiunto la tour Eiffel a piedi e poi sei salito? Caspita, dopo questa vacanza sarai pronto per gareggiare in qualche maratona ;) Certo che così è veramente godibile la città, con i suoi angoli nascosti e la sua vita quotidiana .)

    Alla cattedrale, ogni tanto fanno di questi scherzi, che poi tra l'altro il sito ufficiale è bloccato da settimane. Dovrò segnalare la possibilità che la guida non si presenti.

    Dimmi una cosa, ma le cose che hai pubblicato sui tuoi profili social sono visibili a tutti? Se è così metteresti qualche link, sono curioso ;)

    La cosa del mancato ingresso dalla Galerie du Carrousel è molto strana. Dovrò contattarli. Ma non facevano entrare solo te che avevi il Paris Museum Pass oppure non facevano entrare nessuno? Che poi lì c'è solo il controllo di sicurezza, non l'accesso al museo vero e proprio, bah ...

    Già l'altra volta mi avevi messo una gran curiosità per il parco Asterix, appena ho un po' di tempo me lo studio un po' e ci scrivo qualcosa sul sito :)

    Lungo o corto il racconto, non conta, l'importante è che tu abbia voluto condividerlo con noi ... e non è poco, fidati ;)

    Ciao :)

    Edited by Owen80 - 6/9/2015, 09:13
  13. .
    Prego ;)

    Ottimo l'acquisto dei biglietti, alla fine manca meno di una settimana alla partenza :D

    Ciao e buon fine settimana :)
  14. .
    Ciao Elena,
    certo che ti faranno salire, tu comunque tieni sempre d'occhio il sito perché ogni tanto mettono a disposizione nuovi biglietti ;)

    Cliccando QUI troverai alcuni suggerimenti e spunti. Ciao :)
  15. .
    Ciao Elena,

    non ti preoccupare, non perderete il bus ufficiale, praticamente le partenze sono sincronizzate con gli arrivi, altrimenti non ci guadagnerebbero ;)
    L'aeroporto è molto piccolo e non avrete difficoltà a trovare il bus.

    Acquistare il biglietto online sarebbe utile per farvi risparmiare qualcosina, ma lo farei proprio negli ultimissimi giorni. Ci sono più bus a disposizione per ogni arrivo, troverete sicuramente posto a sedere.

    I biglietti non presentano indicazioni ma ti consiglierei di non farti prendere dall'ansia di perdere l'aereo.

    Prendere il bus alle 13 significa arrivare a Beauvais alle 14:30 ... e dover aspettare almeno 6 ore per partire ... è una cosa che non ti consiglio di fare.

    L'importante è presentarsi almeno 3 ore e 15' prima della partenza del volo al punto di raccolta a Porte Maillot. L'aereo non partirà senza di voi.

    PS Se hai altre domande potrò risponderti solo domani. Ciao :)
2390 replies since 22/8/2011
.