Parigi 25 luglio 8 agosto!!!

ecco qua il resoconto - diario (spero di tenerlo aggiornato)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Owen80
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Figurati Giovanni, è sempre un piacere scambiare informazioni, scoperte e opinioni con una persona in gamba come te.

    Far diventare la propria passione un lavoro è sempre difficile, io sono partito diversi anni fa e ho ricevuto diverse proposte di lavoro e di acquisto del sito. Tutto deve partire dalla padronanza della lingua, o almeno da una comprensione che possa essere considerata sufficiente perché, quando si è sul posto, la lingua si impara rapidamente, per forza.

    Nell'ambito universitario, ma è aperto anche ai non iscritti, dalle mie parti c'è una cosa che si chiama progetto "Tandem" con gli studenti stranieri che fanno l'Erasmus. Praticamente ci si insegna a vicenda la propria lingua di origine. Io spesso ne ho usufruito, anche perché sono dell'opinione che le lingue vadano imparate sul campo, buttandosi nelle discussioni, e in parallelo si debbano studiare le regole.

    Io al momento, dopo tanti anni, parlo un pessimo francese, e un inglese quasi sufficiente (ho vissuto anche a Dublino). Devo assolutamente migliorare.

    Per quanto riguarda il futuro, ho un paio di idee da sviluppare. In molti mi chiedono di fare da guida lì a Parigi, questa potrebbe essere un'altra possibilità, anche perché l'ho fatto già diverse volte per amici e parenti.

    Visto il tuo amore per la città, perché non apri un sito anche tu? Ci potresti scrivere delle tue esperienze e dare informazioni. Oppure, se ti va, potresti scrivere la tua guida ad una vacanza a Parigi che poi potrei pubblicare sul mio sito. Il materiale e la conoscenza ce l'hai.

    Per quanto riguarda il trattamento poco di riguardo verso la nostra lingua, be', purtroppo è così, negli anni è andato peggiorando, ma fortunatamente è aumentata la possibilità di informarsi da sé, cosa ormai obbligatoria per qualsiasi viaggio.

    Buon ritorno a casa e a presto :)
     
    Top
    .
24 replies since 25/7/2018, 22:35   179 views
  Share  
.