Parigi 25 luglio 8 agosto!!!

ecco qua il resoconto - diario (spero di tenerlo aggiornato)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Owen80
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Ciao Giovanni, eccomi di ritorno da un lungo e caldo fine settimana in campagna, purtroppo di lavoro.

    Non sono mai stato a Giverny, sono curioso di conoscere le tue impressioni e il giro di visite che hai fatto (caso mai anche il nome dell'agenzia di viaggio che hai utilizzato per organizzare l'escursione, nel caso si sia dimostrata all'altezza del compito).

    Veniamo a noi. Versailles il sabato e la domenica è sempre piena di gente, ma come rinunciare allo spettacolo dei fuochi d'artificio che io trovo bellissimo. Dimmi una cosa, ultimamente hanno inserito la possibilità di acquistare un Passeport "speciale" che consente di accedere allo Château tramite una corsia prioritaria, sempre presso l'ingresso A. Tu hai avuto modo di vederla?

    Io non sono un particolare appassionato delle dimore reali, come dici anche tu considero molto più belli i giardini ed eventualmente gli spettacoli che vi organizzano.

    La chiusura contemporanea di RER A e RER C complica sempre le cose, ti capisco.

    La messa internazionale alla cattedrale di Notre Dame è molto suggestiva già di suo, poi per un credente deve essere ancora più emozionante.

    Ieri mi sono perso l'arrivo del tour de France, trovo sempre molto bella l'ultima tappa. Ad ogni guarderò lo streaming su Rai Paly, qui.

    In occasione di queste grandi manifestazioni chiudono sempre le stazioni sugli Champs Élysées, sarà così anche domenica 5 agosto con la chiusura della strada al traffico (esperienza che ti consiglio di fare, è molto bello camminare lungo l'avenue senza macchine).

    La Sainte Chapelle è uno dei posti che bene o male cerco sempre di visitare quando sono a Parigi. Veramente bellissima ed emozionante.

    Buona serata e alla prossima :)

    PS dove posso vedere le foto che stai facendo? Ciao :)
     
    Top
    .
24 replies since 25/7/2018, 22:35   179 views
  Share  
.