Consigli pratici per Disneyland Paris

se non avete trovato info chiedete qui

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Ciao Cle, benvenuta nel nostro forum :)

    Non sono la persona giusta per risponderti ma per qualcosina posso risponderti :)
    Per quanto riguarda l'hotel, leggi queste recensioni ma essendo della Disney non dovreste avere problemi :)

    1) Visto che praticamente rimarrete tre giorni interi ti consiglierei di non portarvi troppa roba. Purtroppo il meteo parigino è molto variabile e quindi non è affidabile, Vale vi potrebbe raccontare di giornate piovose o fredde anche in pieno Agosto... vale la solita regola di portarsi roba per vestirsi a strati.
    2-3) lascio queste risposte a Vale, molto più preparata di me :)
    4) Il parco Disneyland Paris è il più adatto ai bambini piccoli e quindi con l'esclusione delle attrazioni "adrenaliniche" non credo che tu possa incontrare problemi... l'altro parco presenta attrazioni un po' più spinte quindi, saranno più quelle che non potrete fare che quelle fattibili... ma non ti preoccupare, i parchi sono così pieni di cose da fare che non ne sentirete la mancanza :)

    Se non lo hai già fatto, dai un'occhiata a questo sito, molto utile e pieno di informazioni e descrizioni :)
    Ciao :)
     
    Top
    .
  2. cle75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie, ho già letto le recensioni sul santa fe, e ci sono stata 12 anni fa, in un'altra vita insomma :P :P :P e sono tranquilla sulla scelta.

    ora sbircio sul sito indicatomi e aspetto aiuto anche dalla tua amica.

    Dimenticavo: pure io adoro così tanto parigi che ci sono già stata 6 volte, di cui 15gg in viaggio di nozze e mi sono tolta lo sfizio di vedere la città in modo rilassato e andare in posti un po' diversi dalla solita gita da turista.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Sei una veterana allora :) fra poco sarà il turno anche di tua figlia ma per il momento i parchi bastano e avanzano :)
    Vale è la nostra super-esperta di parchi (e non solo), ti saprà consigliare per il meglio :)
    Ciao :)
     
    Top
    .
  4. superV80
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cle75 @ 14/8/2013, 09:24) 
    ciao, vi chiedo aiuto su l'organizzazione della visita al parco. Premettendo che soggiorneremo al Santa fe, arrivando con tgv alla gare de Lyon alle 13.30 del 25/09 e ripartendo alle 14.30 del 28/09. Siamo io, mio marito e la mia piccola di 4 anni.

    ed ecco le mie domande: :woot:

    1) come vestirci? premetto che non sono una mamma apprensiva, ma non vorrei portare un abbigliamento completamente sbagliato
    2) il primo giorno, tra spostamento in rer e check e forse un piccolo pisolo per la bimba, non credo che entreremo al parco prima delle 17. cosa ci consigliate di fare? già Dreams e parata?
    3) problema cibo... dove ci consigliate di mangiare? e in che orari?
    4) mia figlia è molto alta, 1.18 m pur avendo appena compiuto 4 anni, quindi ha accesso a quasi tutte le attrazioni... ma ce n'è qualcuna che ritenete proprio non adatta ad una bimba piccolina... (naturalemente ho gia scartato space mountain, indiana jones e le altre montagne russe estreme

    grazie per l'aiuto :merci: :merci: :merci:

    Ciao cle75

    eccomi..........Owen sei bravo anche tu, devi fa ripetizione sulle attrazioni ma sei un mito ^_^

    vengo alle risposte:

    1) come già detto ci si veste a cipolla.......magliette a manica corta, manica lunga e felpone.........nei locali c'è caldo, fuori possono esserci dai 25 ai 12 gradi in quel periodo, sole o pioggia ora non si può saperlo, io oggi ho controllato meteofrance e oggi a Paris c'erano 15 di minima e 22 di massima :D adoro il frescolino.........io sarò lì dal 6 al 13 di sett..........ti saprò dire al mio ritorno :) (se parto che ancora nun se sa) però nello stesso periodo nel 2009 mi comprai un giaccone imbottito tanto per capirsi :D dopo 2 giorni di canotta :D

    2) gli orari del parco nei tuoi giorni sarà 10:00 sino alle 20:30 per il disneyland e 10:00 sino a 18:00 per gli studios, quindi il dreams si terrà alle 20:30 e dura circa 20minuti, più la fila per uscire dal parco sarete fuori per le 9........se la bimba non ha noia di aspettare le 9 per la cena allora anche il primo giorno potete godere di questo fantastico spettacolo......al parco quando chiude alle 20:30 non è pox cenare, quindi o al village o in hotel ma consiglio di prenotare

    3) per mangiare direi che al parco il pranzo potete gestirvelo come preferite occhio però perchè ultimamente le politiche del parco sono una sola <_< , in bassa infatti tendono a chiudere un pò di ristoranti per limitare le spese per non parlare del fatto che i negozi aprono verso le 12/13 <_<
    per la cena come ti dicevo avrai scelta tra village ed hotels
    ...........non so quale sia il vostro limite di spesa, ci sono ristoranti con i personaggi ma costicchiano anche 60€, poi ci sono i buffet dove vedi e scegli cosa mangiare che vanno dai 23 ai 55€, i prezzi sono relativi alla mia ultima visita
    ........io adoro il Walt su main street dove spesso c'è la formula a 19,95€ e si mangia bene..........oppure il buffet del plaza garden ottimo, e il silver super steackhaus vicino alla casa dei fantasmi...........non andare da aladino :D e all'hakuna matata :D
    al village adoro il king ludwig o come se scrive lui (perdona gli errori ma son fusa) e annet's divino
    tra gli hotel è buono il buffet del newyork e quello del sequoia :P se vuoi pesce allora il newport :wub:
    ..........VOGLIO PARTIREEEE.........perdona lo sfogo

    4) direi che tolte le montagne russe al disneyland puoi fare tutto, agli studios non farei le tower of terror, le montagne russe degli aerosmith e quella di nemo........quella di nemo seeeembra per bimbi ma io ci son morta :lol: ma io so io........poi ci son quelle di toystoryland che valuterai lì ^_^ ,

    piccola nota........manchi da un pò e avrai molte novità da vedere anche al santa fè :D

    se serve altro chiedi
    ciao
     
    Top
    .
  5. cle75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non vorrei sembrare una lecchina, :complimenti: :complimenti: :complimenti: ma siete stati entrambi veloci e avete soddisfatto a pieno le mie domande.

    ho visto le foto delle nuove ambientazioni di cars al santa fe... l'ho scelto anche per quello, mia figlia impazzisce per saetta.
    Non vedo l'ora di tornarci. la prima volta è stato nel 2001, poi nel 2007 e ora 2013... ogni 6 anni, e per pura casualità!
    chissà quanti cambiamenti. La prima volta comunque non si scorda mai e poi era il periodo natalizio ed era una vera favola!!!

    un abbraccio :bisous:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Grazie Cle :) grazie per i complimenti :) fan sempre piacere :)
    che ti avevo detto, Vale è in gambissima :)
     
    Top
    .
  7. superV80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avevo perso il port
    Grazie Cle è un piacere

    GRAZIE OWEEEEN :merci:

    io percorro il parco ad occhi aperti quando son qui, ed ad occhi chiusi quando son lì......
    esperta di sogni e poco di vita :haha:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    :complimenti:
    (senza ironia)
     
    Top
    .
  9. nardellar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao.
    Devo andare a Disneyland. Ho già prenotato l'albergo. Vorrei andare ai 2 parchi per 4 giorni dal 29 dicembre al 01 gennaio 2014. Ho letto tutte le tue informazioni e visto che sei preparatissima ti chiedo consigli per l'acquisto dei biglietti per 3 adulti ed 1 bambino. Grazie
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...parigino per sempre

    Group
    Moderator
    Posts
    2,457
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Ciao Nardellar, benvenuto/a nel nostro forum :)
    Vale ti risponderà il prima possibile, al momento dovrebbe essere ancora fuori casa (è appena tornata da Parigi :))
    Intanto ti dico che io andai ai parchi proprio il 31 Dicembre e fu fantastico :D
    Ciao :)
     
    Top
    .
  11. superV80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciaooooo si son rientrata ieri sera :cry:

    cmq veniamo alla domanda di Nardellar........ciaooo, solo una domanda l'hotel che hai prenotato non è disney giusto?

    3adulti e 1 bimbo.........mi serve sapere il bimbo quanti anni ha

    altra cosa che mi serve sapere è se il 29 e il 1 sono anche giorni di arrivo e partenza o se i 4 giorni sono pieni

    aspetto le tue risposte e nel mentre faccio un pò di ricerche

    ciao
     
    Top
    .
  12. nardellar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciaoooo!.
    Intanto grazie della celerissima risposta.
    Allora spero di essere esauriente :

    1) L'Hotel non é un Hotel Disney. Si tratta del "Residence Residhome Val d'Europe" 3, place Jean Monnet, 77144 Montevrain, Marne-la-Vallée.

    2) Il bimbo ha 10 anni ( il nucleo familiare é composto da 2 adulti, una ragazza di 14 anni ed 1 bimbo di 10)

    3) Al parco dovrei entrare il 29 mattina (arrivo a Parigi il pomeriggio del 28 dicembre). L'ultimo giorno di ingresso al parco é il 1 gennaio 2014 in quanto al termine della giornata mi trasferisco in un albergo al centro di Parigi per visitare la città nei prossimi 4 giorni (partenza prevista per il rientro in Italia il 05.01.2014)

    Spero di essere stato chiaro ed esauriente.

    Grazie
     
    Top
    .
  13. superV80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao stavo cercando le offerte e ne ho trovata una veramente buona

    sul sito fnac.com è in corso una vendita flash che scade il 22 di questo mese quindi hai poco tempo, sfortunatamente dei giorni da te indicati potrai usufruire dell'offerta solo per il 1 gennaio

    al momento non ci sono offerte che coprono quella data, perciò ti consiglio di aspettare, altrimenti visti i prezzi il mio consiglio è quello di prendere 4 passaporti dream...........il passaporto è una tessera con validità di un anno in caso del dream e vi permette di entrare al parco quando volete e come volete per 365 giorni.........potete prenderlo direttamente al parco o prenotarlo sul sito di promoparcs a costo ridotto............esiste anche un altro passaporto il fantasy ma non è valido tutti i giorni dell'anno e tra i giorni di restrizione ci sono le date che servono a te quindi se optate per il passaporto ricorda di fare il dream

    il motivo per cui ti parlo del dream è semplice...........prendiamo il caso dell'offerta migliore.....39€ al giorno x 4 giorni = 156€ il passaporto costa 199€ su promoparcs è a 159€ + spese di spedizioni e iscrizione al sito alla fine è tanto quanto

    dicevo, se dovessi trovare l'offerta di 39€ al giorno allora bene i biglietti, ma se il prezzo dovesse essere sui 51€ come le precedenti offerte 51€ x 4giorni = 204€..............quindi meglio il passaporto con cui hai sconti nei ristoranti nei bar e nei negozi del parco, in alcuni del village

    non so se sei già stato al parco............scrivo cmq che per la serata del 31 c'è la pox di cenare in alcuni ristoranti prenotando, ma i costi son sempre parecchio alti

    l'hotel che hai scelto si trova se non ricordo male alle spalle della fermata rer di val d'europe.........quando sei sulle banchine della rer segui le indicazioni per Montevrain e non per val'd'europe e ci arrivi in un secondo ^_^

    serve altro son qui
    ciao
     
    Top
    .
  14. nardellar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie.
    Gentilissima.
    I biglietti per l'1 gennaio sono veramente scontati sul sito fnac.com, ma ho visto sul sito Disneylandparis.it che per il ventennale c'é l'offerta "Biglietto 4 giorni/2 Parchi al prezzo del biglietto 3 giorni/2 Parchi" per complessivi € 169,00 a testa.
    Quindi € 42,00 al giorno circa.
    Aspetterò se ci sarà qualche altra offerta, anche se dubito che nel mio periodo ce ne siano.
    Se non ti arreco troppo disturbo ti chiedo anche qualche informazione per muovermi Parigi.
    Per gli spostamenti volevo prendere un bus turistico per 2 giorni, comprensivo della gita Parigi di notte e della mini crociera sulla Senna. Per i restanti giorni cercherò la migliore tipologia di abbonamento per muovermi con la metro.
    Cosa ne pensi ?
    Ti ringrazio ancora.
    Ciao
     
    Top
    .
  15. superV80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciaooo

    è vero il sito italiano...........lo avevo dimenticato :wacko: chiedo scusa ma solitamente non fanno offerte su quello e allora mi butto direttamente su tutti gli altri :P

    cmq aspettiamo per ora le offerte sono sino al 20 o 30 di questo mese, dopo dovrebbero partire le nuove offerte

    puoi chiedere non disturbi, son qui per dare una mano

    voi girerete per Parigi dal 1 al 5

    io non so dove ripartirete, però se fosse il cdg io prenderei in esame l'idea di fare il navigò, abbonamento settimanale valido dal lunedi alla domenica che se preso per le zone 1-5 vi copre su tutto a circa 40€ a persona e con cui potete usare rer metro bus funicolare di montmartre etc.
    altrimenti dovrete muovervi con biglietti singola corsa o abbonamenti giornalieri

    il bus di cui parli è l'opentour?

    io non so se consigliarli non avendoli provati, chi li ha usati ne parla bene, si può scendere e risalire a quanto mi è stato detto e in più si ha modo di vedere Parigi senza perdersi tra le linee metro...........io però posso dire che con un buon abbonamento ed usando le linee bus si può avere lo stesso effetto, in più a dicembre l'aria sarà freschina e l'open tour se si capita al piano aperto non è molto carino...............Parigi di notte bella e anche io la farei con un tour così da avere più sicurezza, la crociera meglio farla l'ultima sera così da poter vedere Parigi in gran finale sapendo riconoscere i luoghi

    per capire cosa sia più conveniente servirebbe sapere in che zona è l'hotel e da dove partirete il 5, perchè potreste risparmiare faccendo un'abbonamento settimanale e prenotando poi separatamente la crociera su internet e il tour notturno, e sostituendo il bus turistico con l'uso dei bus normali
    :)
     
    Top
    .
727 replies since 10/11/2011, 17:25   60203 views
  Share  
.